Condividi sui Social
Recensione: The Chimera Affair - Keira Andrews

Titolo: The Chimera Affair 

Autrice: Keira Andrews

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Male to Male Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

La sua missione era sedurre, non innamorarsi.

Quando il giovane Sebastian Brambani incontra un uomo più grande, sexy ed eccitante, si lascia sedurre con facilità.

Ma per la spia Kyle Grant sono solo affari. Il ragazzo è solamente una pedina nella sua missione per acquisire una pericolosa arma chimica dal padre criminale. Lavorare per un’oscura agenzia internazionale che protegge il mondo dal male è la sua vita, e non può preoccuparsi di cosa accadrà a Sebastian quando il lavoro sarà finito.

Quando Kyle scopre che lui potrebbe essere la chiave per trovare la letale Chimera, lo salva da un sicario e lotta per tenerlo in vita.

Riusciranno una spia incallita e un ingenuo studente universitario a sconfiggere un boss criminale, a stare un passo avanti agli assassini sulle loro tracce e a combattere l’attrazione bruciante che li unisce?

RECENSIONE

Salve readers, oggi faremo un giro sul lago di Como per la nostra avventura in The Chimera Affair di Keira Andrews edito per noi dalla Triskell Edizioni, che ringrazio per la copia ARC.

Amo lo stile in cui la Andrews scrive i suoi Male To Male e questo l’ho amato ancora di più. The Chimera Affair racconta la storia di Kyle, agente segreto alla ricerca di una potente arma letale e di Sebastian, giovane studente, figlio di uno spietato boss.

La storia si articola in vari paesi italiani e no, in un rocambolesco saliscendi di emozioni e di avventure.

Nella testa di Kyle il piano era perfetto: si intrufola alla festa, seduce il giovane e ingenuo figlio minore del boss e grazie a lui apre la cassaforte e risolve il problema, tutto giusto, tutto perfetto se non fosse per il fatto che nella cassaforte non c’era ciò che cercava. E ora?

Da quel momento in poi a lui e a Sebastian ne capitano di tutti i colori.

«Cosa ti porta a Como?»

«Affari.» Lo sguardo dell’uomo scivolò lungo il corpo di Sebastian e poi risalì per fissarlo intensamente. «E forse anche piacere.»

Steven si infilò nel bagno mentre Sebastian cercava di formulare una risposta. Aprì la bocca e la richiuse, il suo battito accelerò. Aveva appenastavavoleva…?

Le parole di Peter riecheggiarono nella mente di Sebastian. «È tutto negli occhi. È così che si capisce. È una questione di sguardi. Di comprensione. Fidati di me, lo riconoscerai quando lo vedrai.»

Kyle ha fallito la sua missione, Sebastian è una delusione e un problema per suo padre, il primo è un uomo adulto, il secondo un giovane studente universitario innamorato dei numeri e della matematica.

Kyle nella sua vita, che sia per lavoro o per piacere personale, ha sedotto molti uomini e donne, Sebastian è giovane e impacciato, quasi completamente digiuno di ogni pratica sessuale, l’unica cosa che sa per certo e che gli piacciono i ragazzi e questo a suo padre non va giù. La differenza d’età rende Kyle ancora più attraente ai suoi occhi, ma è il suo perfetto accento a farlo capitolare.

«Bene, devo restringere il campo. A Ginevra, in albergo. Per essere una super spia sembra che tu scappi spesso.»

Kyle sbuffò. «Non è proprio come nei film. La fuga è sempre la tattica migliore. Evitare l’ingaggio se non quando non c’è alternativa. Resterete vivi molto più a lungo.»

«Non si può discutere la logica. Allora, come si fa a trovare questa polvere? Cos’ha di speciale? Non ci sono un sacco di armi chimiche là fuori?»

Kyle finì di mangiare e mise coltello e forchetta uno accanto all’altro nel piatto. «Sì, ma Chimera è speciale. In pratica è impossibile individuarla. Può essere camuffata da qualsiasi cosa. Fondi di caffè. Zucchero. Sabbia. Basta una piccola quantità mescolata all’acqua e chiunque si trovi nelle vicinanze muore. Uccide in modo orribile. Inoltre, l’area colpita rimane tossica per molto tempo. Forse per anni.»

L’attrazione fra loro è palese, ma mentre Sebastian si sente una pedina in balia di emozioni a lui nuove, Kyle non riesce a considerarlo solo un danno collaterale come vorrebbe l’agenzia.

Aprendo leggermente gli occhi, Sebastian sbirciò attraverso le ciglia. Era buio e il furgone non aveva finestrini nel retro. Attraverso il parabrezza intravide le luci della strada. Nessuno lo guardava, così spostò le membra rigide, trattenendo una smorfia mentre si tastava leggermente il bernoccolo gonfio sul lato della testa.

I capelli erano appiccicosi per via del sangue. Perché gli aggressori non lo avevano ucciso? Perché non un proiettile in testa anziché una scarica di botte? Cosa volevano da lui? Si sforzò di allungare il collo, ma non riuscì a vedere oltre il sedile posteriore vuoto. Gli uomini erano di nuovo in silenzio e Sebastian si concentrò sulla sensazione della strada. Era liscia, ma ora più tortuosa. Stavano salendo.

Aveva la sensazione di sapere esattamente dove erano diretti.

The Chimera Affair è un po’ spy-story, un po’ romance, e di certo è molto spicy. È scritto dando molto spazio ai sentimenti, ai legami forti, a quelli reali e a quelli di sola convenienza, con ampio spazio per l’introspezione. La Andrews si mantiene fedele al suo stile e confeziona una storia godibile e coinvolgente, delineando personaggi credibili e sensuali.

Di come si svilupperà la storia non vi dirò più nulla; quindi, non mi rimane che invitarvi a leggere anche voi The Chimera Affair, buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!