Condividi sui Social
Recensione: Broken. Senza paura - L.j. Shen

Titolo: Broken. Senza paura 

Autrice: L.j. Shen

Casa Editrice: Always Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Newsletter

Abbonati alla nostra newsletter e resta aggiornata.

TRAMA

Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di cosa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all’altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola. E nonostante la sua maschera da bella addormentata. Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senzc rovinare tutto. Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l’altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

RECENSIONE

Bentrovati cari lettori, preparate a tirare fuori i fazzoletti, perchè questa sarà una lettura molto intensa, soprattutto se avete amato tutta la serie. 

Luna e Knight sono i protagonisti principali di questa meravigliosa storia d’amore; Luna è affetta dalla sindrome di mutismo selettivo dopo essere stata abbandonata dalla mamma all’età di due anni. Non ha più parlato dopo aver subito quel trauma, ma tutto sta per cambiare quando la sua costante Knight inizia a rendergli la vita un pò più difficile. 

Luna è costretta a mettersi in gioco, uscire dalla campana di vetro che si è creata e a dover oltrepassare la sua confort zone. 

Solo così potrà sconfiggere i muri che ha innalzato in tutti questi anni. 

 

«Gli artisti sono perennemente insoddisfatti. Della vita. Dell’amore. Del

loro lavoro. Ti piace essere tormentata, vero, piccola Luna? La tristezza ha

un retrogusto dolceamaro. Ci fa andare avanti.» Si accese una canna.

«Quello dell’artista è un lavoro ingrato. Porti in grembo la tua opera, solo

per darla via appena nata. Un anno intero passato a dare pennellate attente,

solo per vedere il tuo dipinto che viene comprato da qualcun altro. Tu puoi

essere infelice ovunque, Luna. Ma Knight? Knight potrebbe essere felice.

Proprio. Qui. Cazzo.»

Knight è l’incarnazione di Dean anche se non è il suo figlio biologico, leggendo mi è sembrato di leggere la storia che ha costruito con Rosie. (Oh, che destino crudele che hanno e dovranno affrontare) Vi ho già detto di preparare i fazzoletti?

La vita ci pone davanti tante sfide e Knight e Luna ne dovranno affrontare davvero tante. 

Knight è il ragazzo più bello della scuola, un quarterback, il ragazzo più famoso e Luna invece è l’esatto opposto; isolata, solitaria e per molto tempo sola. 

Tuttavia in questi casi e anche quando non c’è da proteggerla, Knight è l’uomo dal cuore d’oro che riesce a proteggere e amare Luna, nonostante tutto. 

 

  

Ma come cazzo avrei potuto sopravvivere lontano da lei fino ad allora?

Ammesso che fosse riuscita a ottenere il trasferimento.

Si alzò in punta di piedi e mi strinse le braccia attorno al collo. Mi toccò

le labbra con le sue. C’era qualcosa in quel bacio che prometteva di più.

Un ti amo.

 

Le sfide hanno sempre fatto parte della loro vita e per entrambi il passato ed una dura realtà busserà alla loro porta. 

Ci saranno anche dei capitoli di Dean e Rosie e lì cadrete insieme a Knight. 

Non posso aggiungere altro, non posso svelare altri dettagli perchè è un romanzo che merita, ed anche se farete fatica ad andare aventi, continuate a leggere. 

Buona meravigliosa lettura, Monica.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!