Condividi sui Social
Recensione: Waylon University. La sfida - Ilsa Madden-Mills

Titolo: Waylon University. La sfida

Autrice: Ilsa Madden-Mills

Casa Editrice: Always Publishing

Genere: Sport Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Alla Waylon University una leggenda narra che, durante il primo falò del college, chiunque baci una persona non riuscirà più a togliersela dalla testa. Potranno passare giorni, mesi, ma il ricordo di quel bacio e di quella persona resteranno indelebili.

 

Delaney Shaw, studentessa di Belle Arti dalla spiccata vena nerd, amante dei gatti e di Star Wars, è appena stata tradita dal suo ragazzo e ha giurato a sé stessa di non lasciarsi più abbindolare da giocatori di football che pensano solo a correre dietro alle ragazze.

Quando, la sera di un noioso San Valentino, Delaney riceve un messaggio da un mittente misterioso, la sua curiosità si accende: quale ragazzo potrà mai contattarla e chiederle, anzi no, sfidarla a sognarlo quando è sola nel suo letto? Poiché non è tipo di tirarsi indietro di fronte a una sfida, dopo qualche bicchierino di troppo Delaney risponde e si ritrova catturata in uno scambio esilarante e continuo di messaggi con il ragazzo del mistero. La domanda è solo una: di chi si tratterà in realtà?

Maverick Monroe, capitano della squadra universitaria della Waylon, studia al college con una grande responsabilità: inseguire il sogno di diventare un giocatore di football professionista per riscattare le sue umili origini e aiutare la sua famiglia. A un passo dal realizzare tutto ciò, non può permettersi distrazioni. Eppure, quando scopre che la biondina eccentrica a cui due anni prima aveva rubato un bacio mozzafiato adesso è di nuovo single, non può fare a meno di agire. Quei pochi istanti con Delaney hanno lasciato un segno indelebile nel suo cuore, solo che adesso Maverick dovrà essere cauto con lei, e per avvicinarla potrebbe essere necessario un piccolo sotterfugio. Tra incontri a lezione e messaggi segreti, Maverick si lancia in una corte serrata a Delaney – scardinando con la sua dolcezza tutti i suoi pregiudizi sugli atleti superficiali e senza cuore. La magia di quel bacio è destinata a riaccendersi, proprio come vuole la leggenda del campus?

La sfida è aperta!

RECENSIONE

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi di un libro che ho letto tutto d’un fiato, si tratta della Waylon University la sfida di Ilsa Madden-Mills.

Si tratta di uno sport romance ambientato all’università. Protagonisti sono infatti la studentessa di belle arti e nerd Delaney e Maverick, il capitano della squadra di football.

La storia inizia al primo anno dell’università di Delaney, dove per la prima volta incontra Maverick e complice una leggenda i due si baciano.

«Lo sai che qui alla Waylon c’è una leggenda su questo falò?» «Ah sì?» Sorride, un lampo bianco sul suo bel viso. «Secondo la leggenda, la prima persona che baci sarà quella che non riuscirai più a toglierti dalla testa. Potranno passare anche anni, eppure continuerai a sognare il suo viso.» «Sembra una cavolata.» Lui inarca quel suo affascinante sopracciglio sinistro. «Mi piace credere alle leggende. Dopotutto, sono una leggenda anch’io.»

 

 

I due si allontanano subito dopo e Delaney si fidanza con Alex, un ragazzo che gioca a Football. Dopo un anno però si lasciano perché lei scopre che lui l’ha tradita. Decide così di non frequentare mai più giocatori di football.

Dopo qualche tempo che i due si sono lasciati, Delaney riceve un sms da un numero sconosciuto.

Numero sconosciuto: Ehi, sexy. Meno male che ho la tessera della biblioteca perché oggi ti avrei presa volentieri… in prestito. Hai un cerotto per caso? Perché mi sono sbucciato un ginocchio cadendo ai tuoi piedi.

 

Numero sconosciuto: Ehi, senti, scusami. Non sono quello che ti ha scritto le frasi da rimorchio scadenti e la proposta indecente di prima. Quello stronzo del mio amico mi ha preso il telefono e ti ha contattato a mia insaputa. Adesso me lo sono ripreso, quindi siamo a posto, giusto? Scusa per il disturbo e spero che tu riesca a trovare un compagno per le lezioni di salsa. Stammi bene.

 

Lei risponde e tra i due inizia un intenso scambio di messaggi.

Non riesce a capire chi si nasconde dietro He-man, così lo sconosciuto ha deciso di farsi chiamare, ma capisce subito che si tratta di un ragazzo che frequenta la sua stessa università. Successivamente He-man le svela anche che gioca a football ed è per questo motivo che non si è ancora rivelato.

Delaney infatti gli ha detto che non vuole avere nulla a che fare con i giocatori di football.

 

 

Io: Che sport fai? Per il momento ho giurato di tenermi alla larga dal football. Numero sconosciuto: Lasciamo che sia un segreto, ma se vuoi un nome, puoi chiamarmi He-Man. Io: E io sarei She-Ra? Lui risponde subito. Numero sconosciuto: Col cavolo. Erano fratello e sorella. Scegli un altro nome, qualcosa che ti si addice. Io: Quindi He-Man ti si addice? Vivi nel castello di Grayskull? Ti tocca combattere contro Skeletor? Numero sconosciuto: Ci puoi contare. Gliele suono tutti i giorni. Sorrido. Io: Fai davvero sul serio, a quanto pare. Comincio a chiedermi se tu non sia pazzo. Numero sconosciuto: Scegli un nome e basta. Io: Principessa Leia. Numero sconosciuto: Perfetto. Ti sto immaginando con le trecce arrotolate sulla testa. Ridacchio, e poi riprendo a digitare. Io: Io ti sto immaginando come un tizio biondo e muscoloso con un cervello formato nocciolina. Numero sconosciuto: Non lasciarti abbindolare dagli stereotipi sugli atleti deficienti. Io: E tu non lasciarti abbindolare dalla mia reputazione da brava ragazza nerd. Sono una donna sanguigna che ha le sue necessità.

 

In varie occasioni rivede anche Maverick, il capitano della squadra di football, quello con cui tempo prima aveva scambiato anche un bacio.

I due si ritrovano spesso a chiacchierare ma non si avvicinano mai troppo perché Maverick è il giocatore di football per eccellenza, tutto muscoli ed ego spropositato.

Anche perché appena provano ad avvicinarsi qualcuno gli ricorda che Delaney è stata la ragazza di un altro giocatore della squadra e quindi è off limits.

 

 

A complicare il tutto c’è anche una famiglia abbastanza disastrata e tantissimi impegni che richiedono l’attenzione di Maverick.

Per non parlare di He-man che non perde occasione di mandarle dei messaggi.

Come andrà a finire?

Tra partite, feste,lezioni e turni in biblioteca i due si conosceranno.

Maverick riuscirà a convincere Delaney a frequentare lui, anche se è un giocatore di football? Maverick e He-man sono la stessa persona? o Delaney ha più di un corteggiatore?

Come prende Alex, ex di Delaney, l’avvicinamento tra la sua ex ragazza e il capitano della squadra?

Ci sono tante altre domande che potrei fare, ma per soddisfarle tutte dovrete solo leggere questo libro, di certo con tutto quello che succede non vi annoierete.

Come dicevo all’inizio ho letto questo libro tutto d’un fiato e ho amato i due protagonisti, in particolar modo Maverick, soprattutto per la sua situazione familiare, il fatto di  non essersi tirato indietro ma addirittura ha messo a rischio la sua carriera per cambiare le cose mi ha fatto palpitare il cuore. Non sono tanti gli uomini così.

Mi è piaciuto molto lo scambio di messaggi tra i due, ogni volta avevo un sorriso stampato sul volto.

Lo stile dell’autrice è molto spigliato e fluente, non si perde in formalismi e ti fa balzare nella storia in pochissimo tempo.

I due pov alternati rendono la storia più vivace e convincente.

Insomma leggere questo libro vi donerà tante emozioni tra cui il detestare una certa Muffin…

La leggenda si sbagliava?

Buona lettura

Terry,

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!