Condividi sui Social
Sfida all'ultimo bacio - Anna premoli, RECENSIONE

Titolo: Sfida all’ultimo bacio

Autore: Anna premoli

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Sfida all'ultimo bacio - Anna premoli

Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. 

Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. 

Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. 

Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Sfida all'ultimo bacio - Anna premoli

Care amiche lettrici eccoci qui a parlare dell’ultima pubblicazione di Anna Premoli: Sfida all’ultimo bacio. I protagonisti sono Alicia e Anderson. 

I due si conoscono ad una raccolta fondi politica e subito tra loro scatta interesse e forse attrazione. 

Ma provengono da due mondi completamente diversi, uno vissuto nell’agio e nella ricchezza, l’altra arriva dalla gente comune. Ma soprattutto sono schierati politicamente su fronti opposti: nemici per dovere.

Il problema delle persone interessanti è che sono solite entrare nella tua vita portandosi dietro un sacco di altre grane, come per esempio lo schieramento politico. Niente cose semplici. Nemmeno per sbaglio.

Come sempre Anna Premoli ha la scrittura fluida e frizzante che ben conosciamo. Sa ben caratterizzare i personaggi e facendo parlare entrambi a capitoli alterni, abbiamo un quadro ben preciso di quale sia la direzione del libro.

“Quella è un’ostrica?”

“Solo il meglio per il nostro principe”, confermo. “Questa però me l’ha regalata e quindi me la porto a casa”

“Voi due siete un’accoppiata pericolosa” commenta il diretto interessato.

Eppure questa volta la trama non mi ha convinta. Ripeto, non per mancanza di bravura nella scrittura, ma la trama non è stata in grado di catturarmi. 

Molte sono state le frecciatine nemmeno troppo velate al sistema politico attuale, alle sue mancanze, ai pregiudizi di candidati ed elettori. 

Anna ha sicuramente voluto far sapere la sua opinione in merito, infatti già negli ultimi libri qualche commento nemmeno troppo velato sul presidente d’oltreoceano precedente non era mancata. I

n questo libro, credo, abbia voluto dare sfogo a questi pensieri, evidenziando molti temi importanti che però hanno messo in secondo piano la storia d’amore tra Alicia e Anderson.

“Zucchero?”

“Amaro. Come la vita”

“La tua vita non è amara. Tu sei uno da fondo fiduciario e scuola privata”

“E allora? Ai ricchi non è concesso avere una vita difficile?”

“Ai ricchi è concesso tutto. E’ proprio questo il punto.”

Rimane sempre una lettura carina e piacevole, ma, secondo me, non conquista. 

Se il libro è un romance io mi aspetto amore e cuoricini con intorno qualcosa di contorno, non il contrario. In questo caso ho trovato troppa politica e pochi baci.

Se volte leggere e dirmi se condividete o meno la mia opinione, passate pure a commentare sulla pagina ig o fb!

Buona lettura

Simona

Sfida all'ultimo bacio - Anna premoli
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!