Condividi sui Social

Titolo: Between Darkness and Light 

Autore: Monique Vane

Genere: Dark Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Between Darkness and Light - Monique Vane

Sono Elijah King e sono il fottuto Mostro di Atlantic City.

Fino a due anni fa ho vissuto avvolto nelle tenebre nelle quali sono stato addestrato, poi la sua luce ha squarciato la mia oscurità rischiarando la mia vita.

Non mi sarei mai dovuto avvicinare a lei, io non ho niente da offrire a una donna così, ma la sua dolcezza, la purezza della sua anima e la sua incredibile bellezza hanno fatto sì che non riuscissi più a lasciarla andare…

Lei è la mia stella del nord, la mia voglushe, la mia luce, ma io sono Elijah King e per i mostri come me non esiste il lieto fine e quando la felicità ha bussato alla mia porta ho dovuto fare una scelta, la più dolorosa: lasciarla andare.

Ho lottato contro me stesso, contro la mia volontà e contro ciò che resta del mio cuore finché i demoni del passato son venuti a reclamare ciò che è mio e tutto è diventato chiaro: avrei lottato e avrei vinto, perché la possibilità di perderla non è contemplata.

Sono Nives Garet, un mostro ha ucciso mia madre per avermi messa al mondo, sono cresciuta in un convento senza sapere chi fossi, poi è arrivato lui: arrogante, prepotente e… bellissimo, carismatico, passionale e da quel momento tutto ciò che conoscevo ha assunto nuovi colori e un nuovo volto, il suo. 

Credevo che mostrargli che è migliore di quanto lui creda sarebbe servito a fargli cambiare idea su sé stesso, ma non è stato così e ho dovuto fare una scelta: col cuore in frantumi ho rinunciato a lui.

Dopo aver trascorso due anni meravigliosi insieme la vita ha messo degli ostacoli davanti a Elijah e Nives, saranno in grado di superarli? 

Metteranno fine alla loro storia o troveranno una soluzione, potrà il Mostro di Atlantic City scendere a compromessi per la sua voglushe?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Between Darkness and Light - Monique Vane

Salve readers, oggi vi parlerò del secondo volume della Dark Series di Monique Vane: Between darkness and light.

Between darkness and light ci riporta ad Atlantic City, nelle vite di Elijah e Nives, e ci permette di scoprire come sono andate avanti le loro vite.

Parlare delle storie di Monique è diventato difficile nel tempo, ho sempre paura di non essere abbastanza obbiettiva dal momento che sono io ad aiutarla nell’editing, ma quando il lavoro di correzione finisce e il racconto è confezionato e pronto per la pubblicazione, mi metto sul divano e cerco di leggere l’intera storia come se per me fosse nuova.

Ho conosciuto la Vane col suo primo libro a firma singola, e da allora ho potuto apprezzare la sua crescita in ogni nuova storia che ha scritto. 

Col tempo ha acquisito maturità, i suoi protagonisti mi hanno conquistato al punto che leggere la parola fine nell’ultima pagina del libro mi ha fatto piangere di nostalgia. 

Lo avevo appena finito e già Nives ed Elijah mi mancavano.  

In un primo momento mi irrigidisco, ma poi capisco che si sta prendendo gioco di me.

«Lo sai che sei l’unica che può prendermi in giro senza ripercussioni?» Le chiedo, ma in realtà la sto avvisando.

 «È per questo che lo faccio!» Esclama vanitosa.

Giurerei di vedere quelle guance tingersi di rosso da-vanti ai miei occhi.

 «Non tirare troppo la corda, voglushe,» l’avverto. Un movimento leggero cattura la mia attenzione, mentre Nives continua a provocarmi dall’altra parte della cornetta. Nonostante il mio corpo sia in piena allerta, non posso fare a meno di desiderarla.

Nel volume precedente abbiamo visto com’è nata la storia dei nostri beniamini, ma in questo la Vane ci ha mostrato come un uomo come Elijah King reagisce davanti a imprevisti che non aveva messo in conto. 

Di cosa è capace per difendere chi ama e che Nives non è più una ragazzina ingenua, ma si è trasformata in una donna che sa quello che vuole, che non ha paura di chiederlo, né di lottare per ottenerlo.

Se la prima storia mi è piaciuta, Between darkness and light mi ha fatto innamorare di Elijah definitivamente.

Mi avvicino oltrepassando il suo spazio personale per afferrarle il collo con un’unica mano.

«Toccala e ti farò passare l’inferno sulla terra, rivela qualcosa a Mark, qualsiasi intuizione, e sarai morta prima d’aver finito di parlare, fottimi di nuovo e ti ritroverai in ginocchio a supplicarmi di smettere.»

La lascio andare e cade a terra, mentre si porta una mano al petto cercando di riprendere fiato.

Non è di certo il classico principe azzurro, ma è un uomo concreto, disposto a tutto per chi ama. 

È bello come pochi, affascinante come solo lui sa essere, ma il suo animo nasconde così tanti demoni che accettare un po’ di luce sembra impossibile.

Dal canto suo Nives, nei due anni trascorsi con lui ha acquisito maturità, sicurezza e consapevolezza: sa cosa vuole e non permetterà neanche a lui di impedirle di ottenerlo, ma il suo animo non è cambiato, è sempre pronta al perdono e a dare una seconda possibilità a tutti.

«Tu. Il modo in cui ti prendi cura di Victor e il terrore che ho avuto stasera mi hanno portato a riflettere. Anche se state distanti, io sarò sempre calamitato da voi, perché la mia casa, il mio nord, il mio tutto siete voi e non posso lasciarvi andare, voglushe.»

 Mi fa commuovere.

Rinascita.

 Speranza.

 Amore.

Luce.

L’atmosfera di questa storia è intrigante, coinvolgente e deliziosamente passionale. Il fuoco che brucia tra Nives ed Elijah è quasi tangibile, si percepisce ad ogni pagina, pregna ogni capitolo, colma ogni pensiero…

Come nel primo libro, anche in questo, il passato dei nostri protagonisti tornerà a fare capolino nelle loro vite, cercando di stravolgerle.

Ma Elijah King è il fottuto mostro di Atlantic City e si è guadagnato col sangue il suo soprannome, per uno come lui sembra non poterci essere un lieto fine, o no?

Dei dettagli della storia non posso dirvi altro per non farvi spoiler, vi dirò solo che ho amato il tormento che avvolge i loro cuori, il dolore della lontananza, il bisogno di stare insieme, l’amore per Victor, Sasha e Laise, ma soprattutto la profondità dei loro sentimenti.

Detto questo non mi resta che invitarvi a leggere Between darkness and light e augurarvi buona lettura, Jenny.

Between Darkness and Light - Monique Vane
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!