Condividi sui Social
L’anti-fidanzato - Penelope Ward, RECENSIONE

Titolo: L’anti-fidanzato 

Autore: Penelope Ward

Editore: Always Publishing

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
L’anti-fidanzato - Penelope Ward

Lui è attraente, gentile, ci sa fare con i bambini. Sembra l’uomo perfetto.
Peccato sia un vero donnaiolo: Deacon è l’anti-fidanzato!

Dopo che il padre di sua figlia l’ha piantata in asso, l’ex ballerina professionista Carys ha dedicato la sua intera vita alla piccola Sunny.

Da neomamma con una bimba speciale di cui occuparsi, per Carys è fondamentale riposare e riprendere fiato a ogni occasione che può. 

Ci pensa il suo irritante vicino di casa, Deacon, a non darle un attimo di tregua, di notte, infatti continua a tenerla sveglia con le sue avventure amorose e parecchio… rumorose.

Quando a Carys capita finalmente l’opportunità di dirgliene quattro, inaspettatamente però lo scapolo seriale si mostra comprensivo, si scusa e si offre persino di andare a fare la spesa per lei.

Deacon non è come Carys si aspettava: è un uomo attraente, di successo, un tipo amichevole e disponibile. E sorprendentemente, ha tanto in comune con lei.

Un amico ideale, oltre che un potenziale fidanzato perfetto, se non fosse che lui è stato chiaro da subito: non ha alcuna intenzione di affezionarsi a una donna né tantomeno di metter su famiglia. 

Anche per Carys, che non ha più voglia di fidarsi di un uomo, l’amicizia è più che sufficiente.

Le settimane si trasformano in mesi e Deacon, Carys e la piccola Sunny stringono un legame sempre più intimo… e le scintille di attrazione tra i due vicini di casa vengono volutamente ignorate per proteggere la loro piccola bolla speciale.

Sarà il destino a mettere Deacon davanti a una scelta che significherà rinunciare a Carys e alla loro famigliola sui generis, e allora non ci sarà più spazio per la finzione.

Carys è consapevole che Deacon è un vero “anti-fidanzato” e che tra loro non potrà mai esserci niente di più, eppure si chiede: sarà davvero disposto a perdere tutto per non correre il rischio e concedere una vera possibilità all’amore?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

L’anti-fidanzato - Penelope Ward

Salve readers, oggi farò una recensione di “salvataggio”, in che senso vi chiederete, beh è presto detto, questa recensione doveva farla Eleonora, ma purtroppo sta male; quindi, non potendo mantenere fede all’impegno preso, ho colto la palla al balzo: ho letto un libro stupendo e aiutato un’amica.

Il libro di cui sto parlando è L’anti-fidanzato di Penelope Ward edito dalla Always Publishing.

Amo lo stile della Ward, ho letto vari suoi libri, ma ogni volta riesce a stupirmi e soprattutto a conquistarmi. 

La storia di Carys racconta di una ragazza che viveva per il suo sogno finché un infortunio vi ha messo fine, ma parla anche dell’arrivo di un evento inaspettato, dell’incertezza data dall’abbandono, della paura che la diagnosi della sua bimba ha suscitato, però parla anche della forza con cui si è tirata su le maniche e ha portato avanti la sua vita senza rinunciare a quella che portava in grembo.

Quella era stata una delle notti più esasperanti in assoluto, perché proprio quando stavo per addormentarmi il tasso di rumore si era alzato ulteriormente. 

E se qualcosa mi svegliava, per me era la fine. Ci mettevo un’eternità a riaddormentarmi. Di solito alle mamme si consigliava di riposare quando il bambino riposava. 

Be’, non era facile quando dormivi accanto all’appartamento del piacere dello scapolo d’oro.

Deacon è molto diverso da come vuole apparire, divertirsi con una donna diversa ogni sera, mostrarsi superficiale, evitare i legami è solo il suo modo per proteggersi, ma ama i bambini e non può fare a meno di legarsi a Sunny.

Avevo continuato a frequentare Kendra più che altro per cercare di stringere i denti e andare avanti, per staccarmi da Carys. 

Era solo una distrazione, e di sicuro meritava di più. Quindi la cosa migliore era che si incazzasse di brutto con me e trovasse qualcun altro degno del suo tempo.

Io avevo altro a cui pensare. Volevo andare a vedere se Carys aveva bisogno di qualcosa. 

Sunny stava ancora piangendo e quando sentii che neppure i Bee Gees riuscivano a calmarla, decisi che era arrivato il momento di intervenire.

Il cuore mi batteva forte mentre mi avvicinavo alla sua porta. Avrei usato il ciuccio come scusa.

Mi aprì e… non potevo credere ai miei occhi. Mi aspettavo di trovare una Carys agitata o sconvolta dai pianti ininterrotti di Sunny. Invece, indossava un vestito di paillettes nere e aveva un aspetto decisamente fantastico.

Sta uscendo?

Sunny è una bimba adorabile, è nata con una terza coppia di cromosoma21, ma la sua sindrome non le impedisce di essere, come il suo nome suggerisce, una bimba solare e dolcissima, forse anche un po’ furbetta come solo i bimbi sanno essere.

L’anti-fidanzato è una storia molto più complessa di come può sembrare a prima vista o a una lettura superficiale.

Deacon si passò le dita tra i capelli. «Quella volta sono scappato via da tutto e tutti, Carys. 

Ho chiuso a chiave il mio passato e non l’ho più affrontato. Fino a ora. Mi sono concesso il diritto di riflettere su quei giorni solo quando ho incontrato te.» Iniziò a fare a brandelli un tovagliolino. 

«Ma poi il nostro incidente, quando stavamo tornando a casa dalla fattoria…» Chiuse gli occhi per un momento. «Mi ha riportato allo stato mentale di dieci anni fa. Non ero riuscito a proteggere le persone più preziose per me, e questo mi aveva spaventato a morte. Mi sono fatto prendere dal panico, ero sopraffatto dalla paura di essere destinato a ferire chi amavo.»

Carys si dona alla sua Sunny anima e corpo, fa tutto il possibile per lei, compreso cercare di stare lontano da uomini come Deacon, o meglio da uomini che siano come lei crede Deacon. 

Il tempo però le dimostrerà che Deacon è molto diverso da come lo ha creduto, e restare solo amici e buoni vicini diventa difficile. 

Come sempre, il destino si diverte a scombinare i nostri piani e a metterci davanti a scelte e a difficoltà di cui non avevamo tenuto conto, secondo voi i nostri protagonisti sapranno fare fronte ai nuovi problemi?

Deacon rappresenta in tutto e per tutto l’anti-fidanzato per eccellenza, ma l’introspezione del suo personaggio regala di lui un immagine decisamente diversa. 

La Ward è una maga nello scrivere storie che invitino alla riflessione, a pensare, a immedesimarsi nel protagonista, nella situazione…

L’anti-fidanzato è stato un libro molto scorrevole, una lettura piacevole, divertente e sapientemente hot, i personaggi dinamici, ricchi di sfaccettature, un libro che non solo consiglio ma che rileggerò a breve, non mi resta che augurarvi buona lettura, Jenny.

L’anti-fidanzato - Penelope Ward
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!