Condividi sui Social
Come se tu fossi mio - Lucy Score, RECENSIONE

Titolo: Come se tu fossi mio

Autore: Lucy Score

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Comtemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Come se tu fossi mio - Lucy Score

Luke Garrison è un tipo molto rispettato in città: un affascinante tenente sempre pronto a mettersi in gioco. Forte, dolce e sexy, non ha una ragazza e non ne vuole una. 

Quando però si imbatte nella bellissima Harper, si rende conto che lei potrebbe essere un ottimo specchietto per le allodole. 

La verità è che l’ultima cosa di cui ha voglia è una relazione sentimentale, ma la famiglia spinge affinché metta la testa a posto. 

Per fronteggiare le pressioni dei suoi, Luke propone ad Harper di diventare la sua fidanzata per finta. 

Una relazione di facciata: niente di più facile, no? E invece un semplice bacio ha il potere di suscitare in lui sentimenti contrastanti, che vorrebbe allontanare. 

Solo lui sa di non potersi lasciare andare per via di un oscuro passato che ancora lo segue. Neppure Harper può confessargli da cosa sta scappando. 

La situazione tra i due potrà rimanere sotto controllo soltanto finché durerà la finzione. E tenere a bada certe emozioni per un intero mese non sarà un gioco da ragazzi…

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Come se tu fossi mio - Lucy Score

Ciao a tutti! 

Come prosegue la vostra estate?La mia all’insegna della lettura. Oggi infatti vi parlo del libro Come se tu fossi mio di Lucy Score.

Protagonisti di questo libro sono Harper e Luke.

Il modo in cui i due si conoscono è davvero bizzarro.

Harper si era appena fermata con la sua auto, dopo essere fuggita via da casa sua in gran fretta dopo aver scoperto il suo fidanzato che la tradiva.

Nel momento in cui si ferma nota un uomo che sta per picchiare una donna, e si mette in mezzo per proteggerla.

Ovviamente l’uomo scarica la sua rabbia anche su di lei, che cade e sviene.

Una volta svegliata si rende conto di avere una visione: Luke.

Harper era sdraiata a terra con la schiena sulla ghiaia. Sentiva un lato del viso che bruciava, ma l’uomo che incombeva su di lei calamitò la sua attenzione. 

I capelli corti e scuri e un’ombra di barba incolta incorniciavano gli occhi color nocciola più profondi che avesse mai visto. 

E dietro quella testa intravedeva tramonto spettacolare. Un’immagine meravigliosa.

«Wow»,sussurrò lei «Sono morta?».

L’uomo sorrise e lei vide una fossetta comparirglii vicino alla bocca. Santa figaggine.

«No, non sei morta. Però ci sei andata vicino sfidando un figlio di puttana così grosso».

Harper gemette ricordando cos’era successo. «A proposito, che fine ha fatto quel grosso figlio di puttana? La ragazza sta bene?»

«Lui è con un poliziotto che lo tiene a faccia a terra e Gloria è a posto. Grazie a te». Le toccò delicatamente il viso, tastando il punto dov’era stata colpita. «Sai incassare bene».

Lei fece una smorfia. «Grazie.

Posso tirarmi su?».

Dopo essere intervenuto anche Luke a proteggere la donna e Harper, viene allertata la polizia e il bruto arrestato.

Harper si ritrova dolorante e con parecchi lividi. Viene accolta dalla cittadina come un’eroina e costretta a rimanere in città perchè non sta bene, ma soprattutto perchè ha completamente sbagliato strada ed è nella direzione opposta a quella dove doveva andare.

Si ritrova così a dover essere ospitata proprio da Luke.

Oh, mio Dio. Stava per dormire con quello.

No! Non sarebbe ricaduta nel baratro delle scelte di vita sbagliate.

Si era giurata che avrebbe voltato pagina. Che avrebbe ricominciato da zero, concentrandosi solo su di sé. Invece, non riusciva a smettere di concentrarsi sul torace nudo di Luke.

Le sue dita avrebbero voluto accarezzare quel tatuaggio, quel torace e poi scendere su scendere su quegli addominali, fino a quella cintura indecentemente bassa.

Strinse le mani disubbidienti a pugno sulla coperta. Non sarebbe assolutamente riuscita a dormire neanche un momento stando vicina a quel corpo perfetto.

Anche lui la stava guardando, ma al contrario di lei non aveva gli occhi fuori dalle orbite. Le parve di sentirlo sospirare. Ma poi Luke andò alla porta e, senza parlare, premette l’interruttore della luce.

Dopo aver passato la notte insieme a dormire nel letto di Luke, lei vuole andare via presto anche per non cadere in tentazione con il bel ragazzo, che subito dopo scopre essere un tenente che sta per partire in missione.

Ma le cose non sono per niente facili e l’amica che la ospiterà è fuori città quindi Harper deve arrangiarsi fino a quando lei non tornerà.

Sophie, sorella di Luke propone ai due una specie di patto: fingere di stare insieme per il tempo che rimane alla partenza di Luke.

Entrambi ne avrebbero da guadagnare Harper avrebbe un tetto sopra la testa mentre Luke non avrebbe più i suoi familiari che gli organizzano appuntamenti al buio.

Sophie si avvicinò al fratello. «Cosa potrebbe mai andare storto? E poi, sarebbe solo per un mese».

«Che cosa succede fra un mese?». chiese Harper.

Il reggimento di Luke parte in missione

Andranno in Afghanistan per sei mesi

Harper sentì le stomaco. Sarebbe missione, dunque?

«E cosa farebbe Harper alla fine del mese?».

Sophie alzò le spalle. «Non lo so.

Potreste organizzare una litigata tremenda e lasciarvi, o qualcosa del genere». Si voltò di nuovo verso di lei. «Avresti un mese di tempo per fare programmi. Sempre meglio che dormire sul divano della tua amica, no?».

Harper scrollò le spalle, indecisa.

<<Suppongo che più calma significherebbe programmi migliori».

 

Cosa accade quando i due accettano? Riusciranno a resistere alla tentazione? Perché Luke cerca di allontanare Harper?

Harper riuscirà a convincerlo che quel mese possono provarci? Chi è Megan?

I due si saluteranno prima della partenza? Cosa accadrà in missione?

Tra adozioni di cagnolini, sessioni di sesso bollente, tentativi di vendetta, cene di famiglia e tanto altro Harper e Luke ci racconteranno la loro storia.

Una sola parola per catalogare questo libro: intenso.

Sono rimasta rapita dalla storia, mi ha davvero emozionata.

Harper e Luke sono entrati nel mio cuore e faranno fatica ad andarsene. Non vi anticipo nulla ma sappiate che se volete emozionarvi questa storia fa per voi.

Buona lettura

Terry

Come se tu fossi mio - Lucy Score
Buona lettura, Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!