Condividi sui Social
sotto copertura
Titolo : Sotto copertura
 
Autore : Lauren T. Lewis
 
Casa Editrice : Starlana Pub

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

SOTTO COPERTURA – Lauren T. Lewis

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di “Sotto copertura“, romanzo della Lewis che, vi anticipo, non ha soddisfatto molto le mie aspettative. 

Comincio dicendo che la trama è un po’ banale perché i protagonisti e le vicende sono poco originali. Insomma, c’è Tess Buchanan, neolaureata e intenzionata a sfondare nel mondo del giornalismo a cui serve uno scoop per essere notata dal New York Daily. 

Punta all’Underground, un locale notturno frequentato da gente di spessore: personaggi famosi, ricconi, politici. 
Riesce a farsi assumere da David Atkins, il proprietario dell’Underground. E David è il solito capo sexy di cui la nuova arrivata di innamora.

Sotto copertura” non mi ha assolutamente stupita, la trama è banale e il finale scontato.

Anche i protagonisti non hanno personalità spiccate: Tess è la tipica brava ragazza dedita allo studio, dagli occhioni azzurri; David, il signore della notte, bello da far paura con un gran bagaglio d’esperienza, concentrato sul lavoro e sugli affari. 

L’unica cosa che ha reso la lettura più avvincente, sono state le intimidazioni anonime nei confronti di David, che tengono il protagonista sulle spine e lo fanno dubitare dell’intero personale, prima fra tutti, Cate, alias Tess che ha usato il nome di una compagna dell’università per infiltrarsi.

La mia attenzione è stata risucchiata solo da questo piccolo mistero, che si è rivelato essere il dettaglio più avvincente dell’intero romanzo. 
La trama di “Sotto copertura” non ha lasciato uno stampo nella mia mente.

Non ci sono stati colpi di scena e chi ha letto molti romanzi rosa come me, sarà sicuramente dello stesso avviso.

Consiglio la lettura ad un pubblico lontano da questo genere, cosicché se volesse dedicarsi a trame d’altro tipo o un po’ più leggere, potrebbe farlo cominciando da “Sotto copertura“.
Un caro saluto, e alla prossima recensione! 

“Sul mio telefono compare un messaggio.
– Otto in punto. Le mutandine sono un optional.
Sorrido, rispondeno velocemente.
– Solo se anche tu vieni senza boxer”.

“Sono seria, amica, hai bisogno di prendere le cose con leggerezza. Che senso ha essere giovane se non puoi divertirti?”
– Tamara 

“Qualsiasi ombra di incertezza sparisce e finalmente vedo un lampo di desiderio nei suo occhi.
Allora mi vuole ancora. Mi odia, ma mi vuole.
Donne.”

– David

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

SOTTO COPERTURA – Lauren T. Lewis

Michele Romano è un commissario di polizia di Napoli, da tempo impegnato nella caccia ad Antonio Iovine, detto o’ ninno, boss del clan camorrista di Casal di Principe. 

Romano decide di fare irruzione in quello che crede sia il nascondiglio di Iovine e di intervenire con i suoi colleghi Rosanna Croce e Arturo: sta per catturare il boss ma viene interrotto dalla procuratrice, che blocca le sue ricerche che non sono state autorizzate. 

Attraverso l’arresto di un affiliato, che decide di collaborare, Romano scopre che una ragazza di Casal Principe, Anna Corradi, è incaricata di accudire Iovine nel nuovo bunker dove si nasconde, dopo la fallita perquisizione.

La ragazza ha un lavoro di  copertura in un centro estetico  di Casale. Romano ottiene dalla riluttante procuratrice il permesso di intercettare lei e la sua famiglia e la possibilità di avvalersi di una piccola squadra: attraverso Anna il commissario spera di arrivare a Iovine. Romano riesce a coinvolgere il collega Salvo, Arturo e anche una titubante Rosanna. 

A loro si unirà il giovane ed entusiasta Carlo, un ragazzo di Casale che ha conosciuto Don Diana. Iovine intanto incontra Michele Zagaria, l’altro boss del clan dei  casalesi, per proporgli di bonificare i territori dai rifiuti che la stessa camorra vi ha interrato.

Attraverso le intercettazioni la squadra di Romano scopre che ogni venerdì sera Anna spegne il cellulare ed è accompagnata da Iovine, restando con lui tutto il fine settimana: dal tempo del tragitto i poliziotti capiscono che il boss deve nascondersi nei pressi di Casale. Iovine suggerisce ad Anna di trovarsi un finto fidanzato, così da non destare sospetti in paese. 

Anna ha già individuato il candidato ideale: si tratta  di un ragazzo che la corteggia da tempo, Emilioe che non ha nessun legame con la camorra. 

I due giovani cominciano a frequentarsi e, con i suoi slanci, Emilio sorprende Anna, portandola sulle pendici del Vesuvio e rivelandole un amore sincero e autentico: Anna è molto colpita. Iovine e Zagaria propongono l’affare dell’immondizia a un imprenditore apparentemente colluso, Flavio Ricci

Emilio intanto vorrebbe avere Anna tutta per sé  e si insospettisce della sua reticenza al punto che, dopo averla lasciata, decide di seguirla; viene allora notato da uno scagnozzo di Iovine, che gli ordina di togliere di mezzo il ragazzo.

SOTTO COPERTURA – Lauren T. Lewis
Buona lettura, Sarha.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?