Condividi sui Social
Titolo : Il mio demone custode
 
Autore : Giulia Nasone
 
Casa Editrice : Cignonero Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

IL MIO DEMONE CUSTODE – Giulia Nasole

In “Il mio Demone Custode”, la giovane autrice ci parla delle magiche emozioni di un primo amore, ma che di classico non ha nulla.

Questa è la prima idea ben riuscita della trama: viene intrecciata una storia d’amore adolescenziale a una storia più dark e misteriosa.

 

“Quel ragazzo seduto accanto a me, dall’aria arrabbiata e feroce, era il mio angelo custode in carne e ossa. E non sembrava felice di rivedermi.”

Tutto ciò grazie al personaggio principale maschile: Caleb, che è e resta un enigma insolvibile per il lettore e per gli altri personaggi. Caleb è schivo, sfuggente, pericoloso e avvolto in un atmosfera segreta.

Di lui inizialmente sappiamo ben poco, soprattutto che è un lottatore coinvolto in un losco giro di combattimenti molto crudi. Nel corso dello svolgimento della trama, poche altre informazioni basilari si aggiungono, ma, conosciamo il suo carattere, e, questo, conquista il lettore e la protagonista femminile Kate, o Kitty, come la chiama lui.

«Se fossi un gioco come dici, non starei qui a chiederti il permesso di proteggerti.» Il vento smise di soffiare e il mondo di girare nel verso giusto.

Sentii solo un senso di vertigine, perché Caleb era appena stato pericolosamente sincero. Fui certa che non stesse mentendo. Non sapevo perché ne fossi così sicura, lo ero e basta.

 

Lei invece è un personaggio reale, senza nessun attributo superlativo, ma con molti naturali dubbi adolescenziali, che fanno di lei uno specchio in cui chiunque può riflettersi all’età adolescenziale. La trama di “Il mio Demone Custode”, crea un legame tra i due protagonisti, entrambi portatori di un segreto da difendere. Mentre va avanti la trama noir che da suspence alla narrazione, si stringe anche un rapporto sentimentale tra i due ragazzi.

 

«Quando la smetterai con questa storia? Pretendi che io ti creda sulla parola quando dici di tenere a me, quando dici che vuoi proteggermi, ma tu

non sei disposto a darmi nemmeno una possibilità, odi l’idea che possa importarmi di te.» 

 

“Il mio Demone Custode” descrive un amore giovanile profondo, che va al di là delle apparenze, dei pericoli e dei propri vincoli mentali.

Caleb e Kate si lanciano in un rapporto che cambia entrambi e che grazie allo svolgimento della trama e al carattere del protagonista maschile, subisce continui alti e bassi che costringono il lettore a continuare la lettura.

Un romanzo emozionante, che ho amato e di cui attendo con ansia il sequel.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

IL MIO DEMONE CUSTODE – Giulia Nasole

“Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. 

Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo. 

Nella palestra dove Rylee l’ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. 

E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani – addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso, un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. 

Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato. Nessuno sa davvero chi sia. Nessuno conosce il suo vero nome.

Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia. Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente. 

È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia. Si chiama Caleb Hale. Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer.

Adesso anche Katy ha finalmente un segreto.

Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso.

Un romanzo da settecentomila lettori. Una storia mozzafiato che vi farà rivivere tutte le emozioni assolute del primo amore.”

IL MIO DEMONE CUSTODE – Giulia Nasole
Buona lettura, GIUSY.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?