Condividi sui Social
Titolo : Ti amo ma solo di notte
 
Autore : Vivian Edwards
 
Casa Editrice : Self-Publishing 
 
Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Ti amo ma solo di notte - Vivian Edwards

La storia d’amore di “Ti amo ma solo di notte” è una di quelle magiche, che sfidano convenzioni e certezze.

I protagonisti di ” Ti amo ma solo di notte” sono Emily e Chris. Lei è reduce da un quasi matrimonio, da cui è scappata quando era già all’altare, mentre lui è uno da avventure di una notte, anche se è ufficialmente ha una storica fidanzata.

“L’importante era continuare a fare la vita di tutti i giorni: presentarsi in ufficio attorno alle dodici, farsi attorniare dalle stagiste che non appena lo vedevano arrivare, gli giravano attorno come un orso con il miele e poi dopo aver fatto un veloce saluto a suo padre, prendersi il resto della giornata con i suoi amici o con qualsiasi essere di sesso femminile che era disposto a non pretendere nulla da lui”

 

Questo romanzo ha una trama insolita che il lettore deve assaporare senza pregiudizi e condizionamenti mentali, perché se ci si lascia trasportare, sa emozionare.

 Per vari motivi Emily e Chris si innamorano ancora prima di conoscersi realmente, si potrebbe dire che le loro anime si riconoscono e vedono il loro vero “io”.

Poi i condizionamenti, creati dalla ragione e dalle convenzioni sociali, creeranno non pochi problemi alla loro relazione.

 
<<Anche se ci volessero anni, sono certo che arriverà il giorno in cui percorrerai di nuovo quella navata per venire da me»
 

Tutta la prima parte del libro, l’autrice si prende molto tempo per farci entrare nell’animo di questi due personaggi, prima di incontrarsi e, specialmente con Emily, si entra veramente in empatia. 

Questa prima parte è un po’ lunga, ma quando inizia l’innamoramento con Chris, il ritmo cambia e il romanzo si può leggere tutto d’un fiato.

 
 
Sentì il cuore perdere un battito. Quegli occhi…lui li aveva già visti. Preso alla sprovvista da quell’ emozione inaspettata decise di smettere di giocare ed andare dritto al punto 
 
«Noi ci conosciamo vero?»
 
 

“Ti amo ma solo di notte” è una storia romantica e quasi fiabesca, che presenta vari colpi di scena e una trama originale, che il lettore non si aspetta. 

Il tema centrale, in realtà, è quello dell’essere destinati uno all’altra e, la forza del destino, stavolta trova una strada davvero insolita.

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Ti amo ma solo di notte - Vivian Edwards
Cosa avverrebbe se i piani del destino venissero sconvolti da un evento fortuito?

Potrebbe il destino aggirare l’ostacolo permettendo a due anime di amarsi superando le regole terrene?

 

Chris Miller è sempre stato troppo preso dalla sua vita da playboy newyorkese per credere nel destino e nelle fatalità.

Nella sua vita, oltre la gestione in coppia con suo padre delle Miller Industries, non c’è nulla che lo renda davvero felice.

 

Anche il rapporto con un padre che da lui pretende sempre molto, senza mai dargli la conferma del suo valore, non partecipa a farlo sentire appagato in pieno. Costretto a trascinare una storia di anni per volere delle convenzioni sociali, continua a vivere una vita che non sente sua, fin quando la vita stessa lo metterà davanti all’ esigenza di cambiare tutte le regole che avevano avuto un’importanza per lui.

 

Emily Taylor è ancora psicologicamente provata dal fallimento del suo quasi matrimonio. Non riesce a staccarsi dal ricordo di un uomo che ha approfittato delle sue fragilità per tenerla legata a sé nonostante la tradisse da tempo.

Tutto questo non le permette di aprire il suo cuore perché ancora dolente e impaurito per affidarlo ad un uomo che sembra essere ancora l’uomo sbagliato, finché non sarà costretta a vivere un amore che va oltre ogni immaginazione.

 
In una New York che fa da sfondo ad una storia magica, il destino metterà la sua firma ad una storia d’amore che nasce al di fuori di ogni convenzione.
 
Ti amo ma solo di notte - Vivian Edwards
Buona lettura, GIUSY.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?