Condividi sui Social
Titolo : PICCOLI SEGRETI PROIBITI
 
Autore : Rebecca Donovan
 
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

PICCOLI SEGRETI PROIBITI – Rebecca Donovan

Buonasera readers, oggi vi parlerò di Piccoli Segreti Proibiti, il secondo volume della serie Cursed di Rebecca Donovan; comincerò col dire che non è il mio genere, ma ho voluto leggerlo comunque. 

Ho faticato parecchio infatti a finirlo trovandolo interessante per il mio gusto personale solo nel finale, ma il libro è scritto davvero bene.

 Piccoli Segreti Proibiti è il secondo capitolo di una storia ce racconta il disagio della vita di una ragazzina di sedici anni che deve fare i conti con i mali della vita con la sua maledizione personale e con i segreti legati al passato. 

Un passato di cui a quanto pare lei non sa nulla.

“La prima volta che mi sono ritrovata qui è stata due anni fa e ho imparato in fretta che l’unico modo per tenersi lontana dai guai è essere superiore. 

Devi far capireche non te ne frega nulla di quello che pensano di te.  

Ma se qualcuno mi tocca, gliela faccio pagare. E saranno guai… per una di noi.”

Nel capitolo precedente racconta l’antefatto che porta a questa seconda storia, che a sua volta prepara il terreno per la terza parte.

Lana ha giurato a sua nonna che avrebbe sempre detto la verità, ma quando la verità è scomoda o pericolosa invece di mentire sceglie di ometterla e tacere, questo è il motivo che la porta di nuovo nel carcere minorile.

“Ma non avevano considerato il mio tutor: anche lui sarà una bella distrazione. 

–Non ci credo-,esclama dalla soglia. 

Rido per la maledetta coincidenza. Certo che è lui. Soprattutto dopo la mia umiliazione di stamattina. 

Aggiungiamoci il fatto che non mi sono fatta la doccia e lavata i denti oggi. Qualcuno, da qualche parte nel cosmo, se la sta spassando alle mie spalle. 

Non credo che Grant sarà sconvolto dalla mia accecante bellezza stasera.”

 

Se la procura troverà le prove questa volta dovrà affrontare un’accusa seria, un’accusa per un crimine che non ha commesso, ma il suo nuovo avvocato riesce a ottenere che sconti la pena per il crimine minore in una scuola speciale, una scuola con la quale lei non ha niente in comune.

Piccoli segreti proibiti racconta le dinamiche complicate fra gli adolescenti coinvolti,i segreti, le emozioni, le difficoltà e gli amori che a quell’età sembrano inarrivabili, ingestibili, impossibili…

“-Ho capito tutto quello che hai detto l’altra sera riguardo al fatto che tu non frequenti nessun ragazzo. E non vorrei mai che tu non fossi te stessa con me. 

Ma non mi interessa Sophia e nessun’altra. Mi piaci tu, Lana. E non so come comportarmi per continuare a rispettare i tuoi paletti.- Deglutisco, contenta che questa volta non ci sia acqua nella mia bocca. –Anche tu mi piaci-, dico.Vorrei non aver parlato.-Ma non posso uscire con te-.”

 

Lana trova nei nuovi amici un sostegno e dei complici che cercano di aiutarla a scoprire quali sono i segreti che girano intorno alla sua vita.

Questa seconda parte della serie si conclude portando il lettore a farsi una domanda: chi è Lana? Se volete conoscere la risposta dovrete leggere il prossimo capitolo, buona lettura Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

PICCOLI SEGRETI PROIBITI – Rebecca Donovan

Cursed Series
Non fidarti di nessuno. Tutti mentono.

Solo tu puoi salvare te stessa.
Doveva essere un venerdì sera qualunque per Lana e le sue migliori amiche ma all’improvviso tutto cambia. 

Lana è testimone di un crimine orribile, di cui non può parlare con nessuno, se vuole proteggere le sue amiche. 

Nessuno le crederebbe ed è costretta a pagare per il suo silenzio. Invece di frequentare il riformatorio, però, viene trasferita in una scuola per ragazzi privilegiati, la Blackwood School nel Vermont. 

Qui tutto sembra un’illusione, comprese le vite dell’elite che la frequenta. Lana non è ricca, né privilegiata. 

L’unica cosa che ha in comune con i figli di politici e celebrità è il fatto di essere una delinquente, esattamente come loro. 

Proprio quando inizia a sentirsi accettata, sui muri della scuola qualcuno scrive delle minacce rivolte a lei e tra le sue cose Lana ritrova degli strani biglietti. 

Lei sa chi può averlo fatto. 

Qualcuno che credeva le fosse amico. I segreti iniziano a riaffiorare e Lana ha troppe domande irrisolte ma poche persone di cui fidarsi.

PICCOLI SEGRETI PROIBITI – Rebecca Donovan
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?