Condividi sui Social
Titolo: MR. SBATTICUORE
 
Autore: Alice Clayton
 
Casa Editrice: Mondadori

Recensione

MR. SBATTICUORE – Alice Clayton

Ciao readers! Non so voi ma quando si parla di vicini di casa io sono sempre preoccupata, chissà chi troverò! Saranno rumorosi? 

È quello che è successo alla protagonista di questo libro: il suo vicino si fa sicuramente sentire. Volete sapere perché?

 

Caroline si è trasferita nel suo nuovo appartamento a San Francisco col suo amato gatto Clive, tutto sembra perfetto ma c’è un problema: un vicino molto impegnato di notte, tanto da far sbattere il suo letto sulla parete di Caroline, tanto da farle cadere un quadro in testa. 

 

“Mi ritrovavo a fissare il soffitto con uno sguardo ebete, cercando di capire cosa mi avesse svegliato e mi spaventai a morte quando la testiera del letto si mosse, o per essere precisi, andò a sbattere contro la parete”

 

La situazione non è per niente semplice: l’ “harem” di donne del vicinato è tanto rumoroso quanto lui e la notte non è facile chiudere occhio. 

A questi si aggiunge lui, Simon, un fotografo viaggia mondo che ha rapito il cuore della nostra Caroline, tanto da farle fare sogni notturni a dir poco turbolenti. 

Una notte la sopportazione di Caroline arriva al limite e decide di andare a parlare col vicino, peccato che indossi solo un babydoll rosa. E questo è l’inizio di tutto: 

 

“Vorresti far parte dell’harem, Babydoll?”

 

L’autrice ha fatto un ottimo lavoro: la storia è divertente e la scrittura frizzante, le risate sono assicurate (e credetemi io ne ho fatte molte!). 

Caroline è simpatica e senza peli sulla lingua, parla al suo corpo come se ogni parte del suo essere possedesse un’entità a sé, e di quella può lamentarsi: 

 

“…ormai era latitante da sei mesi. Sei interminabili mesi” (l’orgasmo di Caroline)

 

La storia con Simon parte dolcemente: una semplice chiacchierata sogni proibiti e peccaminosi (ok, forse questi vanno un po’ oltre), una cena a casa di Caroline ma poi si sa, da cosa nasce cosa!

 

“Sentii Simon che si avvicinava da dietro e senza dire una parola mi cingeva i fianchi con le braccia. 

Mi strinse forte, appoggiando la testa sulla mia spalla. Io permetti verso di lui, sentendo le curve e gli angoli del suo corpo che si incastrano al mio. 

Avete presente quei momenti in cui tutto è esattamente come deve essere? 

Quando voi e l’universo intero vi trovate allineati in una perfetta sintonia, e sapete che non potreste essere più felici di così? 

Ecco, io stavo vivendo proprio uno di quei momenti, e ne ero ben consapevole”

 

Un libro allegro, romantico e dolce che fa ancorare sperare nell’amore travolgente e genuino, unito a una piccantezza leggera e mani banale. 

Un libro capace di far tenere il sorriso incollato sulla faccia dall’inizio alla fine. Se avete bisogno di staccare la spina e volete evadere un po’ dalla vostra realtà è il libro giusto!

 

“Qual è l’unico modo per soffocare il sorriso diabolico di uno sbatticuore? Baciarlo”

 

Alice Chiesurin 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

MR. SBATTICUORE – Alice Clayton

Caroline Reynolds ha un fantastico appartamento a San Francisco, un invidiatissimo robot Kitchen Aid, ma nessun fidanzato, e nessun O (sì, avete capito di cosa stiamo parlando…). 

Ha una brillante carriera di designer, un ufficio con vista sulla baia, la ricetta per una formidabile torta alle zucchine, e nessun O. 

Ha Clive – il miglior gatto del mondo –, un gruppo di amiche fantastiche, e nessun O. 

Ma soprattutto, Caroline ha un vicino fissato con il sesso, il sesso rumoroso, che ogni notte la tiene sveglia a suon di colpi contro la parete. Ogni gemito, sculacciata, – e cos’era quello, un miagolio??? – oltre a toglierle il sonno, le ricordano che da troppo tempo, ormai, non ha (sì, avete indovinato) nessun O. 

Quando il continuo sbattere contro la parete minaccia di sbalzarla letteralmente fuori dal letto, un’esasperata Caroline, vestita solo del suo striminzito baby doll rosa, decide di affrontare il misterioso vicino. 

Il loro incontro sul pianerottolo nel bel mezzo della notte sarà a dir poco esplosivo… 

Spassoso come Il diario di Bridget Jones, intrigante come Sex and the City, Mr Sbatticuore è una frizzante commedia romantica che ci mostra come, a volte, l’amore possa nascondersi proprio dietro la porta accanto. 

Incredibile successo del self-publishing, ha fin da subito conquistato il cuore delle lettrici in America. E voi, siete pronte a lasciarvi sedurre?

 

MR. SBATTICUORE – Alice Clayton
Buona lettura, Alice.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?