Condividi sui Social

Titolo: All’improvviso…noi

Autrice: Vanessa Pullo

Editore: Panesi Edizioni

Recensione

ALL' IMPROVVISO...NOI - VANESSA PULLO

Questo più che un romanzo mi sembra una raccolta di poesie. Ritroviamo i nostri protagonisti esattamente dove li abbiamo lasciati, cioè sono appena rientrati dalle vacanze in Calabria.

“Tornare può significare molte cose. Può essere utile a ricordare chi siamo stati e da dove veniamo. Le nostre origini sono il segno che apparteniamo a qualcosa più grande di noi.”

Ritroviamo i luoghi ancora ben descritti, le spiagge, il cielo, il mare, riesco ad immaginarli perfettamente.
Lorenzo e Chanel sono più innamorati che mai, ma tra i due non mancano le incomprensioni.

L’ex fidanzato di lei non si rassegna al fatto che la loro relazione sia finita, nonostante il fatto che quando stavano insieme non le dava l’amore che lei richiedeva. L’ex fidanzata di lui cerca in tutti i modi di riprenderselo, anche se lui
l’ha lasciata proprio perché tra i due non c’era più amore. Queste vicissitudini creano una situazione di disagio che li fa allontanare.

“Purtroppo non sempre si riesce a rimanere fedeli, ci sono momenti in cui non sei abbastanza forte o lucido per affrontare fantasmi o giganti”.

Ma proprio l’amore che provano l’uno per l’altra e la paura effettiva di perdersi li fa ritornare sui propri passi e decidono così che la fiducia reciproca deve essere un pilastro del loro rapporto.

Alla storia di Chanel e Lorenzo si intreccia nel racconto un episodio sgradevole che riguarda i genitori di lei. Anche in questo caso, la fiducia che era stata tradita viene piano piano riconquista. Leggiamo anche di Alaska, una delle migliori amiche di Chanel, che riceve la grande opportunità di fare una mostra delle sue opere.

Le opere sono descritte molto bene e non mi è venuto per nulla difficile immaginarle. Ogni capitolo contiene almeno una poesia. Rispetto al primo libro è migliorata tantissimo, le poesie sono scritte molto bene e leggendole sono riuscita a sentire i sentimenti d’amore, nostalgia o tristezza che l’hanno spinta a scriverle. Il suo modo di scrivere è di facile comprensione e mai noioso.

Trama,

ALL' IMPROVVISO...NOI - VANESSA PULLO

Un vero rapporto si costruisce su tre grandi pilastri: l’amore,io rispetto e la fiducia. Proprio quando uno di questi tre viene meno,in pericolo ci sono i sentimenti, che altro non sono che il carburante, il colore e il respiro stesso della vita.

Dopo le vicende narrate in All’improvviso…l’amore, Chanel e Lorenzo finalmente possono godersi la loro storia d’amore. Dopo varie tempeste si scoprono più innamorati di prima, ma la paura blocca ogni buona intenzione.

E spesso, per proteggere gli altri, facciamo loro ancora più male. Il coraggio e il perdono contraddistinguono il nuovo percorso che questi due bellissimi protagonisti ci raccontano, mentre piangono, ridono e affrontano il loro destino.

ALL' IMPROVVISO...NOI - VANESSA PULLO
Buona lettura, Anastasia

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!