Condividi sui Social
Titolo : Le cronache del concilio
Autore : Francesco Lo Verso
Casa Editrice : Self Publishing

Recensione

LE CRONACHE DEL CONCILIO – FRANCESCO LO VERSO

Francesco Lo Verso ci ha donato il suo primo manoscritto (LE CRONACHE DEL CONCILIO), ammetto che il genere Fantasy non mi piace leggerlo, ma vederlo. Infatti sono appassionata della saga di Twilight, il diario del vampiro e Underworld, ogni tanto li rivedo ancora adesso. Devo dire che leggendo questo primo capitolo sono stata catapultata in quei film che tanto adoro. Ci sono parecchi nomi da ricordare alcuni anche particolari, ma la storia è ben raccontata e i dialoghi sono semplici ma efficaci.
Mi è sembrato di stare dentro un videogioco, una situazione un po’ surreale.

I personaggi sono ben definiti, all’inizio avrete fatica a collocarli tutti e a fare un albero genealogico di tutti. Piano piano però scoprire tutti i retroscena e capirete molte cose.
Scrittura scorrevole, anche se in qualche attimo avrei preferito qualche dettaglio in più.

Nessuno poteva sospettare la sua vera natura, o il perché si trovasse li, ma di una cosa era certa,
doveva darsi una mossa. Di lì a poco, secondo le informazioni avute internamente dal Concilio Rosso, sarebbe scattata l’operazione e lei doveva tenersi pronta.

Tutti quelli che hanno letto e visto fantasy sanno che la guerra tra esseri è quasi la regola, e Le cronache del concilio ne è la dimostrazione. Rispetta quello che sono i parametri per far diventare un manoscritto parte di quel genere.

I regolamenti dei vampiri impedivano a chiunque di trasformare bambini fino ai quattordici anni, per sua fortuna.

Un gruppo di ragazzini spensierati viene catapultato in un mondo a loro sconosciuto, verranno svelate verità crude e dovranno imparare a stare in quella loro nuova condizione. L’unione fa la forza è un motto che non sbaglia mai.

Quello che stava per succedere avrebbe cambiato per sempre le vite di tutti coloro che si trovavano in quella sperduta villetta di campagna…

La determinazioni di questi ragazzini è impressionanti e i personaggi che li circondano sono molto interessanti, il mio preferito è Samanta, avrei voluto avere più notizie sul suo conto. In mezzo a tutto quel caos di novità e nuove condizioni troviamo anche un po’ d’amore, persone che si avvicinano e che non hanno paura di affrontare il loro destino.
Questo è solo il primo libro di una serie, quindi alla fine non avrete tutte le risposte e non saprete come il gruppo di ragazzi riesca a uscire da quella assurda situazione. Non lasciatevi ingannare soprattutto all’inizio del libro, se non capirete tutto subito è tutto normale, ma andando avanti molte risposte arriveranno.

.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

LE CRONACHE DEL CONCILIO – FRANCESCO LO VERSO

Quando Violet, una ragazza di diciassette anni, scopre che il suo mondo da studentessa liceale , in realtà, non è altro che una menzogna, si ritroverà davanti ad una dura verità; 

La sua vita sta per essere totalmente stravolta dal mondo magico.
Un organizzazione segreta, Facente parte del Vaticano, ha in mente un destino diverso per lei.

Una guerra è alle porte, e lei, suo malgrado, ne sarà la protagonista.
Unitevi a Violet e ad i suoi amici, ed accompagnateli in questo viaggio fatto di segreti, alleanze e magia, verso il Velo

LE CRONACHE DEL CONCILIO – FRANCESCO LO VERSO
Buona lettura, Chiara.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?