Titolo : CRUEL AND BEAUTIFUL
Autore : A.M. Hargrove e Terri E. Laine
Casa Editrice : Quixote Edizioni

Recensione

CRUEL AND BEAUTIFUL – A.M. Hargrove e Terri E. Laine

Care lettrici oggi vi parlo di un libro che mi ha emozionata incredibilmente e in modi diversi sin dalle prime pagine. Si tratta di Cruel and beautiful, primo capitolo dell’ omonima serie, scritta a quattro mani da A.M. Hargrove e Terri E. Laine.

A differenza delle altre recensioni non vi racconterò quasi nulla dei personaggi di questo romanzo perché sarebbe inevitabile fare degli spoiler. Vi parlerò invece dei due protagonisti indiscussi del libro cioè L’ AMORE e LA SPERANZA.

Già dal prologo i sentimenti ci vengono presentati come
entità complementari, accompagnati da una malinconia che aleggia sui personaggi principali Drew e Cate e sulla loro storia d’ amore.

《Ci sono delle cose nella vita per cui vale la pena combattere e tu, Cate, sei una di quelle.
Il romanzo è un susseguirsi di eventi presenti e passati che tengono il lettore con il fiato sospeso fino agli ultimi capitoli dove tutto sarà rivelato. Il collante della storia è sicuramente il destino, il fato, la dea bendata fortuna amata e odiata, sempre lì in agguato a rimescolare le carte della vita e a porre sfide nuove a Cate e Drew.

《Come è possibile che la vita cambi così in fretta? Un minuto sono in cima al mondo e quello dopo sono sul fondo del mare.

Le autrici ci hanno regalato un’ esperienza intensa, costantemente sull’ orlo delle lacrime (e per quanto mi riguarda della disperazione), che vi porterà a chiedervi “e adesso cosa succederà? Che cosa mi sfugge, come
andrà a finire? ” Ma soprattutto ” se fosse successo a me ,come avrei agito? “.

Ed è proprio questo il bello di un romanzo! Quando ti distrugge, ti mette in discussione, ti fa riflettere, ti smonta e ti rimonta magari con pezzi diversi.

Una menzione speciale va fatta per i fratelli Jenna e Ben, personaggi secondari di questo primo capitolo della serie e rispettivamente migliori amici di Drew e Cate, i quali li accompagneranno e guideranno dal primo all’ ultimo capitolo e che li riporteranno sulla retta via ogni qual volta i due perderanno la strada di casa, un po’ come le briciole di Pollicino.

Cosa dire di Cruel and Beautiful? Sicuramente è una storia che vi entrerà nel cuore, che vi darà tanto ma che vi toglierà anche un pezzetto di serenità a causa del finale non proprio “lieto”.

Unico tasto dolente a mio avviso è che, a differenza degli altri scritti della Hargrove, qui si avverte la “contaminazione” da parte dell’ altra autrice e devo dire che questo nuovo stile non mi ha fatto impazzire.

Vi consiglio, comunque, di leggere Cruel and beautiful con le dovute precauzioni, magari in un momento della vostra vita in cui non tutto è chiaro. Infatti questo libro vi darà degli spunti giusti per guardare le cose da un’ altra prospettiva e per apprezzare la vita per quella che è: unica e imprevedibile.

Dalla storia di Drew e Cate ho imparato a non fare sempre progetti a lungo termine e a non scoraggiarmi se le cose non vanno come avevo programmato, quindi dico a voi che mi state leggendo semplicemente vivete! Se siete in cerca della storiella leggera, scontata, sentita e risentita allora Cruel and beautiful non fa per voi.

Se invece vi interessano fatti di vita VERA con tutto ciò che essa comporta, questo romanzo fa al caso vostro. Non voglio rivelare altro, leggete questo libro, apritevi alla complessità di emozioni che vi donerà, vi assicuro che non ve ne pentirete!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama,

CRUEL AND BEAUTIFUL – A.M. Hargrove e Terri E. Laine

Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore.

Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’ instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate.

Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente.

Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi.

Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.

CRUEL AND BEAUTIFUL – A.M. Hargrove e Terri E. Laine
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?