Titolo : QUELLO CHE SO SULLE DONNE
 
Autore : Adessoscrivo
 
Casa Editrice : Rizzoli Editore

Recensione

QUELLO CHE SO SULLE DONNE – Adessoscrivo

Aspettavo da tanto un libro che parlasse dal punto di vista maschile del mondo delle donne, ed eccolo qui. 

Sono entrata in libreria e questo titolo mi è balzato subito all’occhio, non ci ho pensato due volte, l’ho comprato. Ero molto curiosa di conoscere il punto di vista maschile e sono rimasta sorpresa dall’intelligenza e dalla sensibilità che l’autore ha messo nella pagine di questo romanzo.

In questo romanzo si parla di amore, di sesso, di passione e di tutto ciò che circondda una relazione, sempre dal punto di vista maschile. I due protagonisti sono Sofia e William. 

Mi sono ritrovata in molte sfaccettature di Sofia mentre leggevo il romanzo, mi sono trovata a sorridere nelle riflessioni che William faceva su di lei. Credetemi William ha capito le donne, o meglio ha capito Sofia. 

D’altro canto Sofia ha capito William, ma per molti versi c’è voluto un bello scossone per far svegliare William e andare a riprendere ciò che gli spettava.

Premetto che avrei sottolineato tutto il libro. Non c’è stata frase che avrei lasciato nero su bianco. Tutto, credetemi. Sono pochi i libri che mi tengono incollata alle pagine senza annoiarmi e questo ha fatto la sua magia. Compliementi davvero “Adessoscrivo”.

“Ogni tanto capita, capita di incrociare due occhi, un sorriso che ti scatena qualcosa dentro. Gli occhi sono importanti, sapete? Fanno certe cose, gli occhi, che ti prendono a morsi il cuore. 

E le donne sono maestre in questo, loro sorridono con gli occhi, si arrabbiano con gli occhi, fanno persino l’amore con gli occhi. Ti imprigionano in un modo tutto loro, ti strappano l’anima e la fanno propria.”

Vorrei dire a tutti gli uomini di comprare questo libro e di farlo loro, vorrei dire di imparare, di leggere tra le righe e di mettere in pratica quello che c’è scritto. 

Vorrei dire loro di non arrendersi davanti alle ragazze uragano, perché sono poche e capitano davvero rare volte nella vita, come la stella polare. Credeteci quando le avete davanti. Prendete atto di ciò che queste donne possono darvi. 

C’è una verità nascosta nelle tante parole che condivido in questo libro: noi donne vogliamo solo essere AMATE. 

Bravi avete capito bene. Non dateci per scontate, non pensate di poterci avere sempre al vostro fianco, se non ci amate tutti i giorni. Siamo esseri forti, ma con tante debolezze, anche se le mascheriamo.

“Quelle come Sofia hanno sempre bisogno di qualcosa in più, qualcosa da cui dipendere, qualcosa per cui rischiare. 

Lei era una che non doveva annoiarsi per niente al mondo, il suo cervello doveva andare di pari passo con il cuore, il suo cuore aveva il battito sempre a mille. Amava anche il dolore, perdere, come amava rialzarsi e farcela, disobbedire, essere fuoco.”

Non voglio rivelare tutto di questo meraviglioso libro, quindi lascio a voi la scelta di comprarlo, leggerlo o meno, ma sotto mio consiglio ne vale la pena e da donna dico che sono felice che un uomo abbia capito a pieno e profondamente molti lati di noi donne uragano.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

QUELLO CHE SO SULLE DONNE – Adessoscrivo

Vi è mai capitato di pensare che: “Io le donne non le capirò mai”? A William no. Lui sa che le donne vivono fortissimo, sa che si lasciano risuonare dentro ogni emozione e tengono le cose importanti sempre vicino al cuore. 

È psicologo, lui, e di donne ne ha salvate tante, strappate ai mostri della depressione e dell’anoressia. Poi è arrivata Sofia, una “ragazza uragano”, di quelle che riescono a sconvolgerti la vita in un istante. 

Un incrocio di sguardi, ed ecco che tutto comincia: innamorarsi, perdersi, rincorrersi e ritrovarsi legati. Lui silenzioso e riflessivo, lei che balla a piedi nudi e canta a squarciagola: sembrano opposti, ma non lo sono. 

Perché Sofia è come la luna, che appare nel cielo per metà, tenendo sempre un lato nascosto. È lì, nel buio, che conserva le sue paure, le parole che non dice, le parti del corpo che odia, le notti di passione, di sesso e di oscurità… Tutte le donne lo fanno, tutte nascondono una parte di sé. 

Ed è proprio quella la parte più donna di ogni donna, il volto segreto che gli uomini inseguono e desiderano. Grazie a Sofia, William metterà alla prova quello che sa – o crede di sapere – sull’amore. E scoprirà che un uragano può distruggerti, dominarti, farti impazzire. Ma quando lo incontri, è per sempre.

QUELLO CHE SO SULLE DONNE – Adessoscrivo
Buona lettura, Recensioni young adult.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?