Titolo : LA MATEMATICA DELL’AMORE
 
Autore : Helen Hoang
 
Casa Editrice : Leggereditore

Recensione

LA MATEMATICA DELL’AMORE – Helen Hoang

Ho amato La matematica dell’amore dalla prima all’ultima pagina. 

Stella è una ragazza particolare, ha la sindrome di Asperger e per lei tutto quello che per chiunque altro è naturale, come parlare con le altre persone, o il contato fisico con le persone che si ama, sono dei veri e propri ostacoli. 

Ma si vuole migliorare ed è proprio per questo che decide di contattare Michael tramite l’app di un’agenzia di appuntamenti. 

“Magari il sesso era soltanto un’altra cosa interpersonale per cui doveva fare sforzi extra come i convenevoli, il contatto visivo e il galateo”.

Sono rimasta affascinata dalla mente di Stella, così intelligente per quanto riguarda la matematica, ma così impacciata riguardo i rapporti umani. 

Quando incontra la incontra, Michael, che si aspettava una signora almeno sulla quarantina, resta affascinato da lei. Di sicuro non si aspettava una ragazza bella come lei. 

E quando finiscono in camera da letto tutto si aspettava, tranne il fatto che lei voleva un professionista nel settore per migliorare. 

Quando lei gli ha detto che i baci alla francese le fanno pensare ad uno squalo che si fa pulire i denti da un pesce pilota sono scoppiata a ridere. 

Ma lui, con molta pazienza l’aiuta a cambiare idea. 

Di norma Michael non permette alle clienti di avere un secondo appuntamento, ma quando vede che lei è convinta a contattare un altro professionista per la sua missione, accetta la proposta di Stella. 

Ben presto la loro relazione, da puramente sessuale, si trasforma in una “relazione di prova”. Lei piano piano si apre completamente a lui e Michael fa altrettanto, portandola addirittura a conoscere la sua famiglia. 

Piano piano Stella inizia ad innamorarsi di Michael e, complice una ricerca di mercato a cui sta lavorando, inizia a pensare che l’amore sia una questione logica. 

“Michael aveva adibito alla propria biancheria. Se allora smetteva di comprare boxer, significava che l’amore era corrisposto”.

E’ raro che ami dalla prima pagina i personaggi. Di solito ho bisogno di tempo per capirli, ma la matematica dell’amore mi ha stravolta facendomi amare alla follia Stella e Michael. 

Lei con le sue insicurezze e le sue stranezze si è trovata un posto nel cuore di Michael e lui, che pensava di non essere degno di essere amato, si lascia andare ai sentimenti e si innamora di Stella e di tutte le stranezze che la rendono tanto unica. 

Il modo di scrivere della scrittrice è davvero fantastico. Non ho avuto alcun problema nell’immaginare i personaggi, l’ambiente circostante e alcune scene sono descritte così alla perfezione che sembra di essere lì con loro. 

E’ molto scorrevole e l’ho letto in pochissimo tempo. E’ il libro perfetto se state cercando una miriade di emozioni che vi faccia scoppiare il cuore d’amore.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

LA MATEMATICA DELL’AMORE – Helen Hoang

Stella Lane pensa che la matematica sia l’unica legge che regoli l’universo. Nel suo lavoro si serve di algoritmi per prevedere gli acquisti dei clienti, e questo le ha assicurato più denaro del necessario ma l’ha privata di un minimo di esperienza con gli uomini. 

Non aiuta il fatto che Stella sia affetta da Asperger e che i baci alla francese le ricordino uno squalo che si fa pulirei denti da un pesce pilota. La soluzione per i suoi problemi è una sola: fare molta pratica, con un bravo professionista. 

Ecco perché assume un gigolò, Michael Phan, un vero esperto nel settore, che accetta di guidarla in un articolato programma di lezione: dai preliminari alle posizioni più ardite. 

In poco tempo Stella non solo impara ad apprezzare i suoi baci, ma anche tutte le altre cose che Michael le fa provare, e la lor “insensata”collaborazione inizia ad assumere uno strano senso, tanto da insinuare in lei il sospetto che l’amore sia la logica da seguire…

LA MATEMATICA DELL’AMORE – Helen Hoang
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?