Condividi sui Social
Titolo : Love Me
 
Autore : Jenny Anastan
 
Casa Editrice : Self Publishing
 
Serie: Los Angeles Love

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Love Me - Jenny Anastan

Ho appena finito di leggere “Love Me”, di Jenny Anastan, uscito nell’Agosto 2016.
Ok..un momento che riorganizzo le idee, prendo un bel respiro e vi racconto.
Wow! Quante emozioni, ragazze mie.

Conoscevo già lo stile di quest’autrice, avendo letto “Surrender” e “Stranded”, ma anche qui, ha saputo regalarmi taaanti sospiri, battiti accelerati e qualche lacrimuccia.
Il romanzo è diviso in due parti, e raccontato con un punto di vista alternato fra i due protagonisti, Maria e Steve.

Personalmente ho voluto bene a Maria fin dalle prime righe. Una ragazza dolcissima, con un passato difficile, che ha saputo rialzarsi dalle sue ceneri..cercando sempre quell’amore che non aveva mai ricevuto davvero.

La sua storia inizia con la scoperta di un tradimento. Il suo “fidanzato”, Todd (personaggio che farà scattare in voi istinti pugilistici), le confessa di stare per sposarsi, perché colei che frequentava è incinta. Questo la distruggerà, perché si ritroverà per l’ennesima volta a scontrarsi con menzogne ed affetto fittizio.

“Ogni volta mi veniva ricordato che non ero abbastanza..per nessuno”

Ma ovviamente, non tutto volgerà a suo sfavore. Infatti, grazie al matrimonio della sua migliore amica Allyson (protagonista, insieme a Cooper di “Reality Love”), si ritroverà ad attirare le attenzioni di Steve, aitante proprietario di una rete televisiva.
La prima cosa che scatterà fra i due sarà la non sopportazione, ma credete che duri? Non ve lo dico, scopritelo.

Posso però stuzzicarvi con i loro dialoghi, simpaticissimi ed a volte anche riflessivi, che vi terranno incollati al romanzo (complice il fatto di dover restare a casa, onde evitare il
contagio, l’ho terminato in un giorno e mezzo..eh sì, l’ ho divorato).

“Non sono un caso umano e neppure una delle tue damigelle da salvare. Non mi piaci, a dire il vero in questo momento tutto il tuo genere mi mette i brividi. Quindi torna ai tuoi numeri, o fatti una dormita. Basta che mi lasci tranquilla”.
“Il mio genere?” le chiesi non mollando la preda.
“Voi uomini: Dio ha creato solo uno stampo, quello del coglione e ora il mondo ne è pieno”

Non mancheranno momenti romantici, fra Allyson e Cooper (almeno all’inizio), che faranno sospirare e non poco la nostra protagonista.

“Mi chiesi cosa si provasse ad essere tutto per un’altra persona: l’ultimo pensiero prima di addormentarsi ed il primo al risveglio. Essere la costante che ti rende felice
durante i periodi più bui, la sola donna in grado di scacciare ogni preoccupazione dalla mente del proprio uomo”

Maria, oltre Steve, avrà dalla sua Allyson. Oh amerete Allyson e, se come me non avete avuto la fortuna di leggere il libro a lei dedicato, vi verrà assolutamente voglia. È adorabile, la migliore amica che tutte vorremmo..e nel buio di Maria, lei sarà una bellissima luce.

Preparatevi perché, anche se non sarà facile, amerete anche Steve. Lui, così difettato, problematico e con le barriere intorno al cuore, riuscirà a sciogliersi e seppur negandolo, donerà tutto se stesso alla bella Maria.
Un libro assolutamente consigliato, fatevi nuovamente ammaliare dallo stile frizzante e fluido di Jenny..respirate l’amore, l’amicizia e..purtroppo anche le cattiverie.

Ci sono anche i cattivi della storia, quindi non è tutto rosa e fiori.
Vi saluto con un’ultima citazione, giusto per stuzzicare la vostra curiosità:

“Tu non sai cosa cazzo voglia dire amare..”
“So cosa voglia dire, perché lo provo. Lo sento..” Mi prese una mano e se la portò al cuore “Lo sento qui, tu sei proprio qui”.
“Perché mi fai questo?”
“Perché ti amo”, disse semplicemente.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Love Me - Jenny Anastan

Maria è una giovane donna che lavora come commessa in una boutique a Rodeo Drive. La sua difficile infanzia ha inibito la sua capacità di donare fiducia alle persone oltre
a farle temere di non sapere amare. Nonostante questo, forte e coraggiosa, ce la mette tutta per vivere la sua vita in modo tranquillo, senza mai piangersi addosso.

Tuttavia, il destino non sembra stare dalla sua parte: Todd, il ragazzo che frequenta da qualche mese, l’ha ingannata e adesso sta per sposare un’ altra donna. Ed ecco che si presenta l’ennesima disfatta da affrontare che mina le fragili basi della sua quotidianità.

Ormai sfiduciata di fronte alla sua sfortuna, Maria si convince che è destinata a non amare e a non essere mai amata come merita. Una piccola coincidenza però, la metterà sulla strada di Steve, il proprietario di una delle reti televisive più importanti dello stato: bello da togliere il
fiato e in grado di spezzarti il cuore con una sola occhiata.

L’ ha già etichettato come uomo da tenere alla larga, spavaldo e arrogante, eppure una sera, complice lo champagne e la musica sfrenata di un locale, le braccia di Steve sembrano proprio il posto migliore in cui stare.

Maria è consapevole di stare per imboccare la strada che la porterà inevitabilmente all’Inferno, ma è difficile stargli lontano, è difficile non voler scoprire cosa c’è in quel pezzo
di cuore che con tanta tenacia lui nasconde.

Fra brevi incontri di fuoco, spietate coincidenze e feroci combattimenti fra ragione e cuore, Maria e Steve si ritroveranno ben presto a dover decidere se abbattere i muri che si sono costruiti intorno, oppure rimanervi trincerati all’interno per proteggersi dalle delusioni.


Ma si sa, per quanti muri puoi ergere, l’amore trova sempre lo spiraglio per insinuarsi e stravolgerti la vita.

Love Me - Jenny Anastan
Buona lettura, silvia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?