Condividi sui Social
Titolo : ROYAL LOVE 
 
Autore : Lauren Taylor
il dimagrimento che hai sempre sognato

Recensione

ROYAL LOVE – Lauren Taylor

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Royal Love di Lauren Taylor, self romance contemporaneo uscito il 2 marzo. 

Il romanzo racconta la storia tra Charlotte,principessina del regno di Rosefield, e Thomas ,sua guardia del corpo. Ragazze mi dispiace tanto doverlo fare,ma mi vedo costretta a stroncare assolutamente questo libro! 

Parto dicendo che l’unica cosa che ho apprezzato di Royal Love è lo stile di Lauren Taylor perché è abbastanza fluido e corretto,peccato che i pregi si fermino lì. 

Royal Love ha sicuramente una trama sentita e risentita,ma il vero problema è che sembra la stessa della una serie tv the Royals. Lauren,va bene trarre ispirazione,però qui il “plagio” è palese! 

Inoltre ogni parte saliente del racconto non è ben sviluppata,mentre altre parti superflue sono prolisse. 

Per farvi un esempio,la storia d’amore tra i due protagonisti nasce così dal nulla senza nessun vero gioco di sguardi,senza quelle situazioni da batticuore,tutto è molto insipido. 

Le scene passionali sono pressoché assenti,ma anche quando Charlotte e Thomas sono insieme non si avverte la tensione e la chimica caratteristiche di un romance. 

Charlotte e Thomas stessi non sono protagonisti ben caratterizzati e,a mio avviso,meritavano più spessore. 

Altro punto a sfavore del libro sono le mille inesattezze: riguardo al protocollo reale potrei chiudere un occhio,ma non posso soprassedere sul fatto che il protagonista ventenne,dopo vari addestramenti,lavori da anni per la casata reale. 

E a che età sarebbe entrato nelle varie accademie?! 

E’ assolutamente surreale! Va bene,stiamo leggendo una storia “inventata”,ma non significa che debbano esserci asini volanti! 

Bellezze,io sono un’appassionata di serie o romanzi sui reali, ne ho lette a decine,perciò per la prima volta mi sento di sconsigliarvi un romanzo come Royal Love. 

Lauren,non me ne volere, ma il libro non mi è piaciuto e nemmeno il fatto che sembrasse tratto dalla serie tv. Readers,fatemi sapere cosa ne pensate,vi lascio con una citazione del libro:

<<Era ormai quasi un anno che gestivo gli account della famiglia reale. Avevo scoperto un lavoro appassionante e che mi permetteva di avere un contatto diretto con il popolo. 

Il loro affetto era ciò di cui avevo bisogno E lo capivo dai sorrisi che mi regalavano e dal fatto che soprattutto stavo riuscendo a superare gli attacchi di panico>>

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

ROYAL LOVE – Lauren Taylor

Charlotte Eloise Alice Philips è terza in linea di successione al trono di Rosefield. 

Spensierata e poco attenta all’etichetta di corte, compiuti i diciotto anni dovrà fare i conti con le responsabilità che essere una reale comporta; ma, soprattutto, il matrimonio combinato con Damien, duca di Louchster, si avvicina. 

Nonostante Charlotte e Damien siano contrari al matrimonio, di comune accordo hanno deciso di reggere la farsa con la promessa, una volta sposati, di soprassedere sulle relazioni extraconiugali l’uno dell’altra. 

Tuttavia, durante un’intervista televisiva, iniziano a correre voci su una possibile relazione fra Charlotte e il suo bodyguard, Thomas. 

Così, per placare le acque, suo padre, Re Richard III, la obbliga a mostrarsi di più in pubblico con Damien e le vieta di dar confidenza al suo bodyguard. 

Eppure, più Charlotte prova a stargli lontano, più sembra difficile: Thomas è l’unico che sa starle accanto nei momenti di panico. 

Ha inizio così una lotta tra responsabilità di corte e sentimenti confusi che porterà Charlotte a dover scegliere tra l’obbedienza verso suo padre o la libertà di essere se stessa.

ROYAL LOVE – Lauren Taylor
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?