Titolo: LOVE AND REVENGE
 
Autore: Silvia Mero
LOVE AND REVENGE – Silvia Mero

Salve readers, oggi vi parlerò di un libro che ho adorato, che mi ha fatto ridere e tenere il fiato sospeso, Love and Revenge di Silvia Mero

Cosa posso dire di questa storia? Posso dire che è ben scritta, ironica e sarcastica, e con quel tocco di suspence che la rende davvero accattivante.

Evan, è un poliziotto tutto d’un pezzo, un giovane molto bello e con un codice d’onore che fin’ora lo ha tenuto lontano dalla donna che ama da sempre.

Brandon, collega e amico di Evan da sempre, è la sua spalla a lavoro e nella vita.

Katy è la sorellina minore di Brandon, colei che infesta la mente e il cuore di Evan fin da quando era ragazzo, ma lui e Brandon si erano giurati: mai con le ex e mai con le sorelle…

“È la mia occasione per dimostrare a mio padre che ho la stoffa per difendere questa città. 

Lui che, fin da quando ero piccolo, sognava per me un futuro diverso e non accettava che rischiassi la vita dietro ai criminali senza scrupoli. 

Quante discussioni abbiamo avuto, sembravamo sempre due leoni in gabbia pronti a ridurre a brandelli l’avversario. 

Mia madre, spettatrice inerme dei nostri alterchi, ha sempre cercato di limitare i danni, provando a farci ragionare, ma Daniel Grayson era un osso duro e io non ero da meno. 

Poi, non ci fu più tempo per chiarire, gli fu diagnosticato un tumore al cervello in stato avanzato che, nel giro di dieci giorni, lo portò via. Mia madre non si riprese mai e lo seguì neanche un mese dopo.”

 

Love and Revenge racconta non solo la storia di una terribile vendetta, ma anche quella di un amore dolcissimo e difficile.

 Evan deve rimettere in galera quell’assassino di Dwayn Lancaster dopo la sua evasione, fermare i suoi omicidi e assicurarsi che non possa più nuocere a nessuno.

Dwayn però non è l’unico problema di Evan, Katy si è fidanzata con un ragazzo, Owen, che non solo non la tratta come merita, ma è violento e le mette  le mani addosso e questo lui non può tollerarlo, lei deve essere sua e di nessun altro.

Mi volto lo vedo mentre varca la soglia accanto a mio fratello. 

Lo sovrasta di qualche centimetro e con la sua figura possente occupa gran parte dello spazio. Non è cambiato per niente, a parte la massa muscolare, notevolmente aumentata, è sempre lui. 

I capelli corti color carbone, le labbra rosse e gli occhi blu come il mare profondo nei quali, come quando ero bambina,amo perdermi. 

Indossa una giacca di pelle nera, su un paio di jeans aderenti scuri, sembra essergli stato cucito tutto addosso, per quanto gli sta bene, ma sono dell’idea che anche un sacco dell’immondizia, su di lui, diventerebbe un capo da urlo.-Mio Dio!-mormoro col cervello anestetizzato.”

L’intera storia gira attorno all’odio di Dwayn nei confronti di Evan, reo di averlo arrestato la prima volta, e all’amore di Evan per Katy ostacolato da quella promessa adolescenziale.

 Love and Revenge ha una scrittura scorrevole, toni piacevoli che consentono una lettura fluida e veloce e scene coinvolgenti. 

Il ritmo degli avvenimenti fa si che il lettore rimanga incollato alle pagine fino alla fine, le paure, il dolore e i sentimenti dei protagonisti sono raccontati con dovizia di particolari tale da coinvolgere chi legge.

“Mi passo le mani nei capelli stringendo alcune ciocche. –Cristo! Lo vuoi capire che ti amo e che l’idea che quel bastardo ti abbia messo le mani addosso mi lacera l’anima?-

-Non potevi aspettare un altro momento per questa dichiarazione?-commenta Brandon alzando un sopracciglio. Katy mi guarda con la bocca spalancata, sembra quasi non respirare. 

Dopo qualche istante fa un ulteriore passo verso di me. –Com… cosa hai detto?- sussurra continuando a guardarmi incredula. 

Tiro un respiro profondo e prendendole una mano fra le mie, apro finalmente il mio cuore. –Ho detto che ti amo. – Ripeto emozionato. –Che sono stato un coglione quando anni fa, ho rinunciato a noi. 

Che non permetterò a nessuno di metterti di nuovo le mani addosso, perché le uniche che avrai saranno le mie, che ti venereranno come una dea.-”

 

Per Silvia Mero questo è il primo libro, ma sono certa che ne seguirà una lunga lista, ha un modo di scrivere attuale, privo di paroloni e ricco di vocaboli di uso comune che rendono la storia molto realistica e giovane. 

Io ho amato questa storia, vi consiglio senza dubbio di leggerla. Un in bocca al lupo a Silvia Mero e a voi buona lettura, Jenny.

 

 

LOVE AND REVENGE – Silvia Mero
Buona lettura, Jenny.

Recensione 2

LOVE AND REVENGE – Silvia Mero

Cosa dire cari lettori. Love and revenge non è né un romance nè un thriller. È il connubio perfetto tra i due generi, è un genere del tutto nuovo per me! Dalle prime pagine non sapevo cosa aspettarmi. 

Ma andando avanti nella lettura mi sono scontrata con i sentimenti di tutti i personaggi. Abbiamo Dwayn,un evaso di galera con un forte sentimento di odio nei confronti di quella persona che lo ha fatto rinchiudere 

“ Ma Dwayn Lancaster è ancora qui e più intenzionato che mai a portare a termine il suo piano.” 

Abbiamo Evan e Brandon, grandi amici sin da piccoli e ora partner sul lavoro.

“Fin dalla nascita, avvenuta ormai trentadue anni fa, siamo sempre stai inseparabili”. 

E troviamo Katy, la sorella minore di Brandon. I due detective devono ritrovare il fuggitivo e rimetterlo dietro le sbarre, ma non è un’impresa semplice. 

Perché Lancaster ha una mente davvero molto affilata e si trova sempre un passo davanti alla polizia. Ho adorato questo libro, davvero. 

Per prima cosa perché non è la solita storia d’amore vista e rivista, dove i protagonisti litigano per una cavolata e si separano. 

Il sentimento che lega i protagonisti è vero, puro, non sbocciato all’improvviso, ma coltivato da anni ed anni di amicizia; hanno vissuto insieme tutto gli alti e bassi che la vita ha messo loro davanti, consolidando il loro rapporto unico.

“Cristo! Lo vuoi capire che ti amo e che l’idea che quel bastardo ti ha messo le mani addosso mi lacera l’anima ?” 

Dall’altra parte ho adorato il fatto di leggere una storia che ha come coprotagonista un personaggio contorto come Lancaster. Il modo di scrivere dell’autrice è molto bello. 

È dettagliato, ma facile da comprendere e rende la lettura scorrevole. 

Mi è piaciuto anche il fatto che la scrittrice abbia descritto con la stessa minuziosità tutti i personaggi, anche quelli secondari, rendendoli davvero parte della storia. 

Leggendo Love and Revenge ho provato una miriade di emozioni, dall’amore, all’ansia dei momenti più salienti. Se volete leggere qualcosa di diverso, Love and Revenge è il libro che fa per voi!

LOVE AND REVENGE – Silvia Mero
Buona lettura, Anastasia.

Recensione 3

LOVE AND REVENGE – Silvia Mero

Ciao reader! Con grandissimo entusiasmo oggi vi parlo di Love and Revenge di Silvia Mero, uscito il 3 giugno in self publishing. 

Bellezze, da quando scrivo per questo blog ho avuto la possibilità di vedere sbocciare nuovi talenti e nascere capolavori tutti orgogliosamente made in italy, a maggior ragione quando le autrici in questione sono tue “colleghe”. 

Silvia è una di queste e, credetemi, se avete avuto modo di vedere la sua intervista in diretta sulla pagina instagram del blog, non farete fatica a ritrovare la sua esuberante personalità in ogni pagina del suo primo libro. 

Frizzante,spiritosa,esuberante,romantica: Silvia è così ed anche Love and Revenge. Il libro ci descrive la storia d’amore tra Evan,sexy poliziotto incorruttibile, e Katy, la sorella minore del collega e amico di Evan, Brandon. 

Il nostro uomo ha sempre desiderato Katy, ma ha nascosto i suoi sentimenti per rispettare il patto tra amici secondo cui le sorelle e le ex sono OFFLIMITS (Ah,gli uomini!). 

<<Fin dalla nascita, avvenuta ormai trentadue anni fa, siamo sempre stai inseparabili>>

Le cose si complicano quando la nostra protagonista ritorna da Parigi con un fidanzato che,per ovvi motivi, non piace né ad Evan né a suo fratello Brandon. 

Entrambi i protagonisti non possono fare a meno di avvertire la chimica che ha sempre contraddistinto il loro rapporto ma che fino ad ora non è esplosa.

<<Capisco che nei suoi silenzi ci sono tante parole non dette,pensieri inespressi e un pizzico di felicità perché non pensava di rivedermi>>

La trama si farà più fitta dandovi quel senso di suspance quando la nostra Katy dovrà far fronte ad una relazione violenta con Owen ed Evan dovrà far fronte alla vendetta di Dwayn Lancaster,un detenuto evaso di prigione. 

<<Non permetterò a nessuno di metterti di nuovo le mani addosso, perché le uniche che avrai saranno le mie, che ti venereranno come una dea.>>

Riusciranno i nostri eroi a coronare il loro sogno d’amore? Dovete leggere Love and Revenge per scoprirlo! Intanto posso dirvi quanto  sia innamorata di questo libro. 

Poteva essere banale, ma Silvia ha saputo caratterizzare con grande maestria i protagonisti ed arricchire la trama con situazioni inaspettate. 

Il pov alternato, poi, ha dato modo di vivere la storia con gli occhi di Katy ed Evan,così da cogliere in toto le emozioni provate da entrambi. 

Che dirvi di più? Correte a leggere Love and Revenge,vi assicuro che non ve ne pentirete.

Recensione 4

LOVE AND REVENGE – Silvia Mero

Romanzo d’esordio della nostra Silvia Mero: Brava Silvia, ottimo inizio. 

Love and revenge non è il classico romanzo d’amore che segue lo schema classico incontro -odio/amore- imprevisto- finale da favola. Ci troviamo di fronte ad un mix tra csi e criminal mind, una sorta di thriller investigativo con contorno di storia d’amore. 

Quel bastardo ha ricominciato a giocare e forse pensa anche di avere la vittoria in tasca, ma non ha valutato una cosa: non ho nessuna intenzione di uscirne sconfitto

Tutta la vicenda ruota intorno alla fuga dal carcere di Dwayn Lancaster¸ un criminale che era in carcere in attesa di essere giustiziato per i crimini atroci commessi in passato. 

La sua fuga condiziona anche il nostro protagonista, Evan, il poliziotto che ha contribuito al suo arresto, e il suo collega e amico di sempre Brandon. 

La fuga di Lancaster diventa così la priorità perché Lancaster è pazzo e non si farebbe problemi a far del male a chi sta vicino a Evan e Brandon per giocare con i due poliziotti.

È la mia occasione per dimostrare a mio padre che ho la stoffa per difendere questa città. 

Lui che, fin da quando ero piccolo, sognava per me un futuro diverso e non accettava che rischiassi la vita dietro ai criminali senza scrupoli. 

Quante discussioni abbiamo avuto, sembravamo sempre due leoni in gabbia pronti a ridurre a brandelli l’avversario. 

 

Quindi è necessario tenere al sicuro anche la sorella di Brandon, Katy, perché è una persona molto speciale anche per Evan. 

Nonostante nulla sia mai accaduto tra loro per la lealtà di Evan verso Brandon (mai con una ex e mai con le sorelle), Evan non può fare a meno di provare forti sentimenti per Katy. 

Un amore nato lentamente, cresciuto e maturato con loro dall’infanzia all’età adulta, ma che Evan ha sempre respinto e guardato da lontano. 

Quando scopre che Katy è tornata in città e non è sola, Evan avrà un altro grosso problema oltre a Lancaster da fronteggiare. 

Gelosia e sentimenti che spensava sopiti tornano a farsi sentire in modo molto prepotente: riuscirà a tenere sotto controllo entrambe le situazioni?

Il mio ragazzo. Katy ha un fidanzato. Katy ha voltato pagina… e mi ha lasciato indietro. 

Storia molto intrigante molto ben scritta. Scorre piacevolmente, la lettura non risulta pesante anche se affronta alcuni argomenti abbastanza tosti. 

Vengono però trattati con la giusta dose di leggerezza e rispetto, adatti al tipo di romanzo che si sta leggendo. 

Inoltre i personaggi sono ben descritti e credibili per tutta la trama e i sentimenti che li legano sono molto chiari. 

La cosa che più mi è piaciuta è forse l’idea che non sai cosa aspettarti dal finale finchè non lo leggi. 

Molto spesso prendi in mano un libro e capisci quale sarà il finale già dalle prime righe. 

Qui, fino a quasi alla fine, non avevo idea di cosa aspettarmi: lieto fine? Lacrime? Tragedia? Coronamento dei sogni? 

Non svelo nulla ovviamente per non rovinare la lettura a nessuno. 

Se proprio devo trovare una pecca magari si potevano approfondire alcune parti (magari un cenno in più sul rapporto tra Katy /Owen e su quest’ultimo personaggio in particolare), con il rischio però che avrebbero appesantito magari il romanzo. 

Quindi per me, soprattutto considerando che si tratta di un romanzo di esordio, direi che la prova è stata superata a pieni voti. 

Chissà se avremo un sequel con protagonista Brandon…

LOVE AND REVENGE – Silvia Mero
Buona lettura, Simona.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

LOVE AND REVENGE – Silvia Mero

Vendetta.

Questo è l’obiettivo che Dwayn Lancaster tenterà in ogni modo di portare a termine. Per ottenere tutto ciò, non si fermerà davanti a niente, anzi.

Approfitterà dei legami familiari della sua vittima e tenterà in ogni modo di insinuare la paura e la sconfitta nell’anima del suo nemico. Riuscirà davvero a fargliela pagare?

Non vi resta che scoprirlo.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?