Condividi sui Social
Titolo: UNO STRANO COLPO DI FULMINE
 
Autore: Tamara Balliana
 
Casa Editrice: Amazon Crossing

Recensione

UNO STRANO COLPO DI FULMINE – Tamara Balliana

Ciao readers! Oggi vi racconto di una storia d’amore nata tra una ragazza acqua e sapone, figlia del capo della polizia di Boston, e un bad boy inserito nella malavita della città. 

Nonostante Amy sappia che è tutto sbagliato si sa…al cuore non si comanda!

Amy ha abbandonato i suoi studi per prendere in mano il caffè lasciatole da zia Josie, diventando bravissima a riconoscere il caffè adatto a ogni cliente del suo bar. 

Nonostante la famiglia estremamente cattolica e conservatrice, il lavoro procede ma rimane comunque un problema: nessun uomo ha varcato la soglia della casa di famiglia. 

Eh si, perchè ormai Amy ha raggiunto l’età perfetta per avere una famiglia e ogni occasione è buona per farle l’interrogatorio e trovarle qualche ragazzo da farle conoscere… 

Nulla sembra cambiare ma quando Amy viene derubata nel suo stesso bar suo padre, capo della polizia di Boston, coinvolge un collega, saggiamente invitato anche a cena dalla famiglia di lei. 

I genitori già pensano al matrimonio e alle partecipazioni ma Amy non è convinta e cerca di risolvere a modo suo, trovandosi coinvolta nella malavita di Boston. 

È qui che farà un incontro molto speciale quanto pericoloso, che sarà capace di destabilizzarla…i suoi pensieri assumeranno un solo nome: Cole. 

“Mi accontento di guardarlo scomparire oltre la porta del retro, un po’ inebetita. Sembrerebbe che oltre al pane stamattina, io mi sia tostata anche un po’ di neuroni”

Il narratore in prima persona è la nostra Amy, con la sua voce dolce e i suoi modi di fare divertenti e coinvolgenti, capace di farmi strappare più di un sorriso durante tutta la lettura. 

Si diverte col lettore e gli racconta tutto quello che le succede e le sensazioni che prova, come se fosse lì con lei. 

“Si, mi ci sono voluti 29 anni, quattro mesi e pochi giorni – Maddie saprà senz’altro quanti, per essere baciata in un modo che credevo esistesse soltanto nei libri”

Le descrizioni dei momenti piccanti di Amy che l’autrice ci regala sono intriganti e ho fatto fatica a staccarmi dalle pagine, grazie anche al linguaggio scorrevole e piacevole. 

In alcuni momenti il narratore cambia e assume il volto dei due personaggi maschili che popolano il romanzo, cambiando il registro e rendendolo un po’ più veloce e con un tono diverso, più adatto ai personaggi. 

Scelta sicuramente vincente perché modifica il ritmo del libro e rende la lettura più variegato e dimostra anche le doti dell’autrice. 

Un libro leggero, una storia intrigante e con i giusti colpi di scena e dei personaggi decisamente sexy: ingredienti utili per un libro da leggere assolutamente!

Alice Chiesurin

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

UNO STRANO COLPO DI FULMINE – Tamara Balliana

Amy è la proprietaria dello Chez Josie, un piccolo caffè di Boston che le dà tante soddisfazioni, ma che non le lascia tempo per molto altro: giunta ormai sulla soglia dei trent’anni, non è infatti ancora riuscita a trovare l’amore. 

Sua madre tuttavia è decisa a scongiurare questo dramma, ed ecco che una sera a cena dai genitori Amy trova un ospite a sorpresa: l’affascinante tenente Tom McGarrett, collega di suo padre alla polizia di Boston. 

Quando poi Amy è vittima di una rapina allo Chez Josie e il premuroso McGarrett viene incaricato delle indagini, il finale pare quasi già scritto.

 

Amy capisce però che la rapina potrebbe avere a che fare con le cattive frequentazioni di Amber, la giovane collega che da quel giorno non si è più presentata al lavoro. 

Decisa a ritrovarla, inizia una propria ricerca nei bassifondi di Boston, fino a imbattersi nel famigerato Cole, il boss di una gang locale che sembra volerla aiutare. 

Sguardo di ghiaccio, fisico mozzafiato, aria da cattivo ragazzo: Cole ha un fascino irresistibile. 

E Amy potrebbe presto dimenticare le lusinghe del bel poliziotto, per abbandonarsi all’attrazione magnetica del bad boy.

 

UNO STRANO COLPO DI FULMINE – Tamara Balliana
Buona lettura, Alice.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?