Condividi sui Social
Recensione: Tutta colpa di Cupido - Alessandra Caimi

Titolo: Tutta colpa di Cupido

Autrice: Alessandra Caimi

Casa Editrice: Moonstar Edizioni

Genere: commedia romantica

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Brenda Ellery

Mi trovo nel cuore pulsante di Pittsburgh, circondata dalle storie d’amore che ho aiutato a fiorire. Sono Brenda Ellery, la mente dietro la Cupido’s Agency, e ogni giorno mi dedico a far sbocciare l’amore nelle vite altrui. Eppure, non avrei mai immaginato che la mia ricerca dell’amore perfetto per gli altri mi avrebbe condotta davanti a Clayton Baxter, uno sceriffo che sfida ogni regola del romanticismo che conosco. La sua iscrizione involontaria alla mia agenzia, un malinteso adorabile, mi porta su un sentiero inaspettato, un viaggio attraverso emozioni e scoperte che non avevo mai sperimentato. Ogni giorno, in mezzo ai caffè di Pittsburgh e alle passeggiate sotto i lampioni, scopro che l’amore, a volte, è il mistero più grande da risolvere.

 

Clayton Baxter

Non ho mai creduto che l’amore potesse bussare alla mia porta, specialmente se sotto forma d’iscrizione a una agenzia di appuntamenti che non ho mai richiesto. Sono Clayton Baxter, sceriffo di Forrest Hills, e la mia vita è sempre stata dedicata alla legge e all’ordine, non ai batticuori e ai sospiri romantici. Ma eccomi qui, a Pittsburgh, di fronte a Brenda Ellery, una donna che sembra capire i cuori meglio di chiunque altro. La sua determinazione a trovarmi l’anima gemella è tanto disarmante quanto intrigante. Ogni giorno che passo con lei, tra le strade di questa città e i silenzi carichi di significato, inizio a domandarmi se l’amore possa davvero avere un posto nella mia vita. Forse è il momento di abbattere le mie difese e lasciare che il destino faccia il suo corso.

RECENSIONE

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di un libro da leggere assolutamente in vista di San Valentino.

Una commedia dolcissima che vi farà emozionare e che vi regalerà speranza.

Sto parlando del libro Tutta colpa di Cupido di Alessandra Caimi.

Protagonisti di questo libro sono Brenda e Clayton.

Brenda è la proprietaria della Cupido’s Agency ovvero un’agenzia di cuori solitari. Adora donare felicità e speranza ai suoi clienti ed è brava in quello che fa, molti di quelli che lei ha fatto conoscere sono diventati coppie, alcuni si sono persino sposati.

Mentre prosegue il suo lavoro Brenda si ritrova di fronte ad un test che attira la sua attenzione. Le parole dell’uomo sono sincere e lei decide che deve assolutamente aiutarlo ad amare di nuovo.

 

 

 

 

Leggo e rileggo la risposta più volte, quasi fino a  impararla a memoria. Nessuno aveva mai messo a nudo così  la sua anima già nelle risposte del test.  Qualcosa scatta dentro di me e decido, in un secondo, che  lui sarà il prossimo che troverà l’amore grazie alla mia  agenzia.  Clayton Baxter tornerà ad amare.

 

Brenda è super decisa ad aiutare quest’uomo che le ha scritto e gli fissa immediatamente un appuntamento con una donna che potrebbe piacergli.

Clayton scopre ciò che è successo quando sua sorella Tracy gli racconta che ha un appuntamento con una donna qualche sera dopo.

Non riesce a credere a quello che sua sorella ha fatto. Si è finta lui iscrivendosi all’agenzia per cuori solitari! Come ha potuto?

 

«È da pazzi quello che hai fatto, sorellina. Senza  considerare, poi, che hai commesso un reato» le faccio  notare incavolato.Tracy mi osserva come se stessi facendo una scenata  inutile e incrocia le braccia al petto. «Reato? Ma di che  diavolo parli?»  «Furto d’identità, sorellina. Ti sei spacciata per me e hai  inserito i miei dati personali su un sito online, dati che  chiunque ora può recuperare».  «Quante storie, sceriffo. Ho solo inserito il tuo nome nel  sito di un’agenzia per cuori solitari e ho risposto a un paio di  domande al posto tuo, che male c’è?».  Non posso credere che davvero non comprenda la gravità  di quello che ha fatto.

 

Ovviamente si fa dire tutti i dettagli e si arrabbia molto. Come è possibile che ci sia stato questo malinteso?

Alla fine si mette in macchina e raggiunge l’agenzia pretendendo di incontrare la persona che gli ha fissato l’appuntamento senza nemmeno conoscerlo.

In agenzia si finge un’altra persona per poter incontrare immediatamente la donna.

 

«Be’, ecco, dal suo profilo, quello caricato sul nostro sito,  lei si è descritto in un modo… come dire… differente  rispetto a quello che vedo».  «Non capisco quale sia il problema. signorina Ellery. Mi  sta per caso dicendo che la sua agenzia non è in grado di  trovare la donna perfetta per stare al mio fianco? Sta dicendo  che con me ha fallito?».  «Assolutamente no, signor Jacobs. Non sto dicendo  questo. Quello che sto cercando di dire è che forse avrò  bisogno di un po’ più di tempo per trovare… no, aspetti un  secondo, ha detto donna?».  «Sì, certo. Non è quello che fa lei qui?»  Sì, io trovo la donna perfetta agli uomini che la cercano,  peccato che la prima cosa che il signor Jacobs ha scritto  nella sua presentazione è che è omosessuale, quindi mi ha  chiesto di cercare il compagno della sua vita, non la  compagna.  Fisso l’uomo di fronte a me e corrugo la fronte.  «Chi è lei?» domando decisa.  «Il signor Jacobs» mi risponde nuovamente.Mi alzo e appoggio le mani sulla scrivania. «Le ripeto la  domanda per l’ultima volta: chi è lei?». Lo fisso  intensamente, sfidandolo con lo sguardo a dirmi nuovamente  una bugia e, per fortuna, questa volta capisce che sono seria.  «Clayton Baxter» risponde porgendomi la mano.  Clayton Baxter, l’uomo tormentato e con il cuore fatto a  pezzi dal grande amore della sua vita, l’uomo per il quale  non ho dormito notti intere, in queste ultime settimane, al  solo scopo di potergli trovare la donna perfetta.  «Signor Baxter, è un piacere conoscerla». Gli stringo la  mano e gli sorrido.  «Vorrei poter dire lo stesso, signorina Ellery» borbotta.  «Mi scusi ma non capisco per quale motivo lei sia qui,  signor Baxter» gli domando, tornando a sedermi dietro la  mia scrivania.  «Glielo spiego molto volentieri, signorina Ellery. Sono  venuto fin qui per conoscerla e per capire che razza di  persona è una che prende in giro la gente in questo modo».

 

 

Ma la sua finzione dura poco e lui dice chi è davvero.

Se la prende con la donna spiegando che non ha assolutamente intenzione di prendere parte all’appuntamento che gli ha fissato.

Alla fine dopo qualche compromesso i due si accordano, Brenda avrà a disposizione 5 appuntamenti per fargli cambiare idea…

Ci riuscirà? Cosa succederà dopo i 5 appuntamenti?

Per quale motivo l’aitante sceriffo ha perso la voglia di innamorarsi?

Brenda tutta amore e cuoricini troverà la donna adatta a lui?

Ho letto in un baleno questo libro dolcissimo, adatto proprio a questi giorni pre San Valentino.

Il libro è raccontato a pov alterni e ciò ci da una panoramica di tutta la storia e dei punti di vista di entrambi i personaggi, facendoceli amare ancora di più.

Se volete sognare per qualche ora questo libro fa per voi.

Buona lettura

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!