Condividi sui Social
Recensione: Sun, Sea, the Billionaire and Me - Harmony Knight

Titolo: Sun, Sea, the Billionaire and Me 

Autrice: Harmony Knight

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Bloccata su un’isola deserta con un playboy milionario? Sono una ragioniera nerd abituata a cose fiscali… non fisiche.

 

 

 

Arrivo sull’isola privata della mia migliore amica per festeggiare il suo primo anniversario di matrimonio. Fico, vero? Certo, fino a quando una tempesta tropicale non mi blocca lì da sola con il testimone dello sposo. E ovviamente la tempesta trascina il suo lussuoso idrovolante in alto mare.

 

Pensavo che la mia cotta per Jonah fosse morta e sepolta finché non succede qualcosa, sull’isola. A dire la verità, accadono un sacco di cose. Jonah è astuto, sexy e divertente, e butto al vento la mia prudenza per un’avventura che è più di quanto ci aspettassimo entrambi.

 

Amare un adone milionario dovrebbe essere facile come contare fino a tre, ma Jonah Wells è un’equazione che non riesco a risolvere.

RECENSIONE

Ciao a tutti!

Oggi vi parlo di Sun,Sea, the billionaire and me di Harmony Knight.

Si tratta di un contemporaneo che ha come protagonisti un miliardario e una ragazza normale.

Protagonisti di questo libro sono Franchesca e Jonah.

Franchesca è una ragazza che vive a New York e sta facendo la stagista per una nota azienda del posto. Il suo sogno è diventare una contabile.

Per poter accedere però ai piani alti dell’azienda deve prima passare un anno all’inferno, ovvero svolgere il suo lavoro da stagista presso una capa davvero spaventosa.

Ed è proprio durante questo anno che accade tutto.

Franchesca ha una conoscenza particolare, infatti la sua migliore amica e colei con cui ha condiviso infanzia e adolescenza, è diventata una scrittrice super famosa e ha sposato un miliardario.

Il libro comincia proprio durante il matrimonio dell’amica e capiamo subito che la povera Fran non è un tipo molto fortunato, almeno all’inizio.

 

 

 

Dichiaro ufficialmente il mio dissenso nei confronti di Ben Franklin. Si sbagliava di grosso sulle certezze della vita; infatti, esistono tre cose sicure, non due. La morte, ovviamente. Le tasse, a diversi livelli, anche se immagino che l’onere fiscale di un barista medio sia un palo nel culo più doloroso di quello di un miliardario medio. E la terza certezza nella vita è che ogni volta che le cose sembrano andare bene per me, Franchesca Jane Potts di Meadow Hill, a nord di New York, l’universo mi lancia una palla curva che mi fa cadere di nuovo con il culo per terra.

Ed è proprio durante il matrimonio che Fran viene “salvata” da Johan, che è nemmeno a dirlo il migliore amico dello sposo, playboy incallito e miliardario.

Tra i due però non accade nulla, a parte qualche battutina.

 

Il testimone super sexy e milionario, con cui ho flirtato spudoratamente ogni volta che ci siamo ritrovati nella stessa stanza (anche se, a essere sinceri, lui non è stato da meno), tira fuori dal lago il mio culo fradicio. «Oh, mio Dio,» affermo sottovoce. «Sono mortificata.» Jonah mi solleva con un grugnito, perché suppongo che il mio abito inzuppato sia piuttosto pesante, e si dirige verso la riva, tenendomi in braccio. D’istinto, mi aggrappo al suo collo. «Non c’è bisogno di essere così mortificata,» dice lui, con un lieve ghigno. «E poi, almeno hai movimentato un po’ la cerimonia. I matrimoni sono sempre così noiosi.»

Si rivedono un anno dopo su un’isola privata per festeggiare l’anniversario dei due amici.  Ed anche lì iniziano immediatamente a stuzzicarsi.

 

 

«Com’è che finisco sempre per vestirti?» mi chiede mentre stringe il nodo. Qualcosa nella sua voce mi procura un fremito lungo la schiena e nella pancia. «Non è vero che finisci sempre per vestirmi.» «Giusto. C’è stata una volta in cui ho dovuto spogliarti.»

Ovviamente però entrambi, anche se per motivi diversi, decidono di starsi alla larga.

Fran è super impegnata con lo stage, non ha tempo per una relazione! Figurarsi con un miliardario che è un playboy incallito e che vive dall’altra parte dell’America.

Per non parlare del fatto che entrambi sanno che se dovessero andare male le cose saranno comunque costretti a rivedersi in ogni occasione di festa della loro coppia di amici.

Ovviamente però accade qualcosa di imprevedibile che li fa avvicinare e poi allontanare … di che si tratta dovrete scoprirlo voi, leggendo questo libro, se vi va.

Non posso anticiparvi nulla ma, sappiate che non ci si annoia di certo leggendo questo libro.

Riusciranno questi due mondi completamente opposti a convivere e sopravvivere alla lontananza oltre che ai problemi?

Si tratterà di amore vero o di un’avventura?

Saranno entrambi capaci di superare le loro paure e i loro limiti?

Quello che inizia come un libro già letto o molto simile ad altri si è invece contraddistinto per almeno un paio di motivi che me lo hanno reso davvero piacevole.

Primo motivo: Il personaggio maschile, ovvero Johan, non è il solito miliardario macho man e uomo alfa ma ha un gran cuore e una grande personalità.

Secondo motivo:Fran non cede ai ricatti del suo capo.

Per non parlare dei personaggi secondari che in più di un’occasione non sono stati solo un contorno ai due.

I due personaggi principali quindi sono stati davvero ben caratterizzati e la storia scivola via tra le pagine in maniera scorrevole e delicata, la dolcezza di lui spicca in ogni dove.

La storia è raccontata in prima persona da Fran, e anche se mi sarebbe piaciuto conoscere anche il punto di vista di Johan non ne ho sentito particolarmente la mancanza. Per il resto è una lettura che consiglio di fare ad occhi aperti, magari lo troviamo anche noi un miliardario tra uno stage e l’altro ���

Buona lettura,

Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!