Condividi sui Social
Recensione: Road Trip with the Billionaire - Harmony Knight

Titolo: Road Trip with the Billionaire 

Autrice: Harmony Knight

Casa Editrice: Triskell Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Un miliardario sotto mentite spoglie, una scrittrice sfortunata e un viaggio che li costringerà a stare fianco a fianco…

 

Da vera fangirl del true crime e aspirante autrice di romanzi polizieschi, so che è meglio non accettare un passaggio da uno sconosciuto. Soprattutto uno sconosciuto bello e sicuro di sé con un sorriso affascinante. È proprio questo che caratterizza i sociopatici.

Ma non ho scelta.

 

Bloccata in un bar della stazione degli autobus dopo aver lasciato quel traditore del mio ex, sono infreddolita, stanca e appesantita, portando con me tutto ciò che possiedo in un enorme zaino. Quindi colgo al volo l’offerta di Mark Sullivan di darmi un passaggio fino allo stato di New York.

 

Starete forse pensando che questa sia la parte in cui mi innamoro del ragazzo, scrivo un bestseller e stravolgo tutta la mia vita? Siete completamente fuori strada.

 

Cose che andranno male durante il mio viaggio:

✓ Rovescio il caffè su Mark Sullivan.

✓ Faccio pipì davanti a Mark Sullivan. (È stato un incidente!)

✓ Una tempesta di neve mi costringe a condividere una stanza di motel con Mark Sullivan.

 

E come se tutto ciò non bastasse, quando torno nella mia piccola città natale con la coda tra le gambe e mi presento per il mio primo turno alla tavola calda, scopro che Mark Sullivan è in realtà Matthew Sullivan. Famoso scapolo miliardario. Avvoltoio capitalista. Bugiardo. E il sostituto del mio capo per qualche mese.

 

Forse avrei dovuto aspettare quell’autobus, dopotutto.

RECENSIONE

Hola lettori sono qui a parlarvi del libro Road Trip with the Billionaire, scritto da Harmony Knight ed edito dalla Triskell edizioni  che vede come protagonisti Robbie e Matt.

Robbie sta aspettando il pullman che la riporti a casa dopo aver scoperto il suo, ormai ex, ragazzo Archie a letto con una sua amica mentre Matt è in viaggio per ritrovare nuovi stimoli ma sopratutto sentirsi libero.

Matthew ha tutto nella vita, almeno apparentemente, fascino soldi e fama purtroppo però nel tempo sta diventando tutto scontato e noioso perciò decide di intraprendere un viaggio, con un auto sgangherata, per raggiungere suo fratello nella piccola città di Meadow Hill dove si trova anche l’azienda che vorrebbe acquisire.

Dopo aver guidato per molte ore si ferma in una tavola calda dove fa la conoscenza di Robbie.

Robbie si trova lì in attesa della coincidenza che la riporti a casa, purtroppo però si addormenta ed è costretta ad aspettare ancora.

Ed è proprio da qui che inizia il viaggio dei nostri protagonisti.

«D’accordo, verrò con te. Riesci a portarmi il più vicino possibile alla stazione degli autobus di Albany?»

 «Certo.»

Tra battute sagaci, momenti di silenzio ed un temporale che li costringe a fermarsi in un motel, i due affrontano parte del viaggio insieme.

 

Matt però non si presenta realmente per quello che è ma finge di essere qualcun altro, convinto di non rivederla mai più.

Ma la vita si sa gioca degli scherzi e i due si ritrovano nuovamente uno difronte all’altro con tutte le bugie dette da Matthew svelate.

Per una serie di avvenimenti i due si ritrovano a lavorare insieme ed è li che pian piano nasce la loro storia.

Ci troviamo tra le mani un libro pulito e puro, ricco di buoni sentimenti.

L’autrice Harmony Knight descrive la storia in prima persona e lo fa con una semplicità disarmante.

 

«Penso che tu mi piaccia,» sussurro nel silenzio.

Mi sorride e si china per baciarmi di nuovo.

«Io sono assolutamente sicuro che mi piaci,» afferma.

 

I due protagonisti sono ben caratterizzati e lo stesso vale per coloro che rientrano come personaggi secondari.

C’è un momento nel libro che mi ha fatto sentire particolarmente vicina a Robbie tanto da percepire i sentimenti da lei provati.

«Sono sinceramente, follemente, profondamente innamorato di te. Ogni secondo in cui siamo stati separati è stato terribile. Il solo fatto di essere qui, nella tua stessa strada, di vederti di sfuggita dalla finestra, è la cosa più bella da quando ho lasciato Meadow Hill.»

 Sono bloccata. Non so cosa dire e, all’improvviso, sono molto consapevole di non sapere cosa fare con le mie mani. Quindi le metto in grembo e le stringo tra le mie ginocchia.

 «Non posso vivere la vita senza di te. Non voglio farlo.»

 Mi rendo conto che ci sono delle lacrime sulle mie guance e le respingo velocemente.

Road Trip with the Billionaire si potrebbe considerare il racconto di una favola moderna, ringrazio la Triskell edizioni per avermi dato l’opportunità di leggerlo in anteprima.

Ora vi lascio miei cari lettori vi aspetto per la prossima lettura!

 

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!