Condividi sui Social
Titolo : HO ROVINATO TUTTO
 
Autore : Emma Quinn
 
Casa Editrice : Self Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

HO ROVINATO TUTTO – Emma Quinn

Prima di iniziare con la recensione, ecco alcuni consigli: munitevi di un gastro-protettore, respirate profondamente ed iniziate la lettura di questo romanzo mantenendo la calma.

Ma andiamo con ordine: la storia viene narrata con un punto di vista esterno, che però nei vari capitoli si concentra sulle vicende e sensazioni dei singoli personaggi.

La protagonista del racconto è Kora, ragazza al secondo anno di college, aspirante giornalista che, dopo la prematura scomparsa della madre si ritrova a vivere isolata dal mondo, chiusa in sé stessa e dietro le barriere che si è costruita. 

L’unica persona che sembra sopportare le sue “stranezze” è la sorella, Danika..la quale sarà responsabile, insieme a Rhys, dei vostri mal di stomaco.

I due protagonisti si incontrano casualmente durante una festa presso una confraternita, e diciamo che questo incontro è al contempo simpatico e dolce.


“Kora voltò la testa talmente in fretta che quasi cadde . «Cazzo, mi hai spaventato a morte!»

Un ragazzo sorridente con occhi scuri le stava facendo un ghigno. «Scusa, non volevo. Stai bene?»

«Sì, certo. Mi riprendo sempre in fretta dagli infarti», rispose lei, sfiorandosi il cuore col palmo”.

Tutto normale, se non fosse che la simpatica scenetta viene notata da Danika che, pensando di fare un favore alla sorella spronandola ad uscire dal suo guscio, si accorda con Rhys per far si che lui possa uscire con Kora. 

Il piano è semplice: lui esce con lei, la fa aprire al mondo e si riprende la sua ex, che vedendolo interessato ad un’altra, manifesterà gelosia.
.capite bene che, mentre leggevo, avrei voluto sbattere al muro Danika. Ma dico, ci si comporta così?

“Danika fece spalluce. «Già. Non ti sto suggerendo di sposarla, ma se la portassi fuori un paio di volte..».

Il ragazzo si alzò di scatto, provando indignazione a nome di Kora. Si sentiva insultato. «Non posso credere che faresti questo a tua sorella.»
Il sorriso di lei svanì. Danika si mise a braccia conserte fissandolo storto. «Fare cosa? Stai reagendo come se la stessi tradendo, ma notizia bomba: la sto solo aiutando [..]»”

Probabilmente la mia definizione di aiutareè un po’ diversa, e per questo mi sono sentita molto in contrasto con questo personaggio.

Fatto sta che il piano procede, Rhys e Kora iniziano a frequentarsi e, contrariamente a quello che Danika aveva preventivato, iniziano anche a piacersi. 

Devo dire che ho molto apprezzato le parti in cui, sempre in terza persona, viene descritto il cambio di rotta del nostro amico..ha fatto trasparire la sua umanità, parte che Kora si sarebbe meritata in pieno fin dall’inizio.

“Come poteva rompere con lei quando tutto ciò che voleva era vederla? Il tempo passato con Kora era il migliore della giornata, parlarle al telefono allentava quel nodo che aveva nel petto fino a cancellarlo. Possibile che non contasse?”

Quando Kora capirà (ovviamente il come lo dovrete scoprire da soli, a vostro rischio) verranno a galla sentimenti quali risentimento, rabbia e delusione, che la faranno tornare allo stato di chiusura da cui era partita.

Perdonerà Danika e Rhys, secondo voi?

Peccato per gli errori diffusi, e per una trama che, a mio modesto parere, in alcuni tratti è un po’ surreale. 

Nel complesso non è male, però forse lo si poteva sviluppare meglio, allungando delle scene che sembrano volersi concludere troppo in fretta, perdendo così il loro fascino.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

HO ROVINATO TUTTO – Emma Quinn

Kora Keller non è una studentessa come le altre.

Da quando ha perso la madre due anni prima, si è chiusa in se stessa concentrandosi sullo studio, al punto di non avere amici. Tutto l’opposto della sorella maggiore, l’estroversa e rilassata cheerleader Danika, che inizia a preoccuparsi per lei.

Dopo innumerevoli tentativi di convincerla, Danika finalmente riesce a portare Kora a una festa in cui la ragazza conosce Rhys, un giocatore di football. E Danika idea un piano bomba per far tornare sua sorella alla vita.

Il piano è semplice: Rhys dovrà uscire con Kora, aprirle gli occhi sulle meraviglie del mondo, trattarla come una principessa., ma nulla più…

Una volta “curata”, Rhys dovrà rompere con lei e potrà tornare dalla sua ex che ha fatto ingelosire, la sexy e arrogante Janessa.

Ma le cose si complicano velocemente.
Specie quando Rhys si rende conto che è dura tenere giù le mani da Kora… Ben presto, il giocatore di football si ritrova a sperare che quella loro finta storia d’amore non termini mai.

Più lui ritarda la rottura tra loro e più Kora sembra innamorarsene.
Al punto di essere pronta a offrirsi a Rhys…

E quando Janessa, improvvisamente gelosa di Kora, decide di fare qualsiasi cosa per riprendersi l’ex ragazzo, Rhys capirà di dover fare una scelta difficile.
Spezzerà il cuore a Kora perdendola per sempre?

Come reagirà lei quando capirà che Danika e Rhys hanno giocato coi suoi sentimenti fin dall’inizio?

HO ROVINATO TUTTO – Emma Quinn
Buona lettura, silvia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?