Condividi sui Social
Titolo : IL MIO CAPO È UN IDIOTA
 
Autore : Andreea M. Blioju
 
Casa Editrice : Self Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

IL MIO CAPO È UN IDIOTA – Andreea M. Blioju

Devo ammettere che all’inizio, Il mio capo è un idiota, non mi ha conquistata. La protagonista, Chiara, mi sembra davvero troppo sfigata e Steven, un ragazzo viziato che qualcuno dovrebbe sedere per bene. 

Andando avanti nella lettura la situazione è un po’ migliorata. Chiara perde il lavoro per un errore non suo ma non si demoralizza e ne cerca subito un altro. La vera sfiga, però  è finire a lavorare per quel ragazzo che l’ha fatta licenziare. 

“Lei è quella che mi ha rovinato la camicia e il telefono. Se la assumi, probabilmente ci farà saltare in aria il locale!”

Chiara inizia a lavorare al locale e si ritrova ogni giorno a combattere con uno Steven convinto più che mai a farla mollare, ma lei testarda non demorde, anzi risponde per le rime ad ogni torto che subisce. 

E’ inevitabile però che tra due micce costantemente accese scoppi la scintilla e i due si ritrovano a vivere una folle passione. 

Solo che, il passato di Steven non è per nulla tranquillo e lui non riesce a rilassarsi abbastanza da vivere serenamente una relazione con Chiara. 

“Aiutami a dimenticarla. Restami accanto anche se, momentaneamente, non posso offrirti il mio cuore”.

Ma la passione che c’è tra loro non si spegne e tra una scena di gelosia e l’altra iniziano una storia d’amore piuttosto travagliata. Ho trovato questo libro ben scritto, anche se sinceramente non ho amato per nulla la figura di Peppino. 

Tutti abbiamo un subconscio, ma Peppino è davvero esagerato. Per quanto apprezzi i libri con ambientazione italiana, riesco a leggere solo poche frasi in dialetto locale, più di qualcuna poi diventano davvero difficili da leggere e distraggono solo dalla narrazione, come in questo caso. 

Ho trovato sia Chiara che Steven due personaggi davvero difficili da amare. Lei, per i miei gusti è davvero troppo gelosa, insicura. 

Lui è un gran maleducato. Ho fatto fatica ad immaginare le loro voci, visto che per la maggior parte del tempo urlano. 

Ho invece trovato i personaggi secondari, come la sorella di Steven e il migliore amico di Chiara, dei personaggi davvero amabili e mi hanno fatta morire dalle risate. 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

IL MIO CAPO È UN IDIOTA – Andreea M. Blioju

Per Chiara la vita è un pendolo che oscilla tra un lavoro e un altro. La sua singolare capacità di attirare guai la porta a detenere il record di licenziamenti mondiale. In una delle sue performance migliori, cade letteralmente ai piedi del bello e irascibile Steven. 

Niente di grave se non fosse che…lei è la cameriera di una pizzeria e che la pizza fa un tuffo direttamente sulla costosissima camicia di Steven. Il risultato? Licenziata. 

Ancora. Comincia allora una rocambolesca serie di eventi di eventi che la porteranno a lavorare al Banacher, un locale esclusivo e ricercato. 

E indovinate chi sarà il suo capo? Chiara dovrà farsi forza per non renderlo a schiaffi ogni due minuti, perché lo odia. 

Ma è davvero così? Un vicino sexy, un amico d’infanzia fuori di zucca e un alter ego, Peppino, che traduce in siciliano tutti i suoi pensieri inconfessabili. 

Questi gli ingredienti della vita di Chiara che imparerà tuttavia, quanto l’apparenza, soprattutto in amore, possa ingannare…

IL MIO CAPO È UN IDIOTA – Andreea M. Blioju
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?