Condividi sui Social
Titolo : Darkest Minds- L’ultimo bagliore
 
Autore : Alexandra Bracken
 
Casa Editrice : Sperling & Kupfer

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

DARKEST MINDS 3 – L’ULTIMO BAGLIORE – Alexandra Bracken

In questo terzo volume della saga Darkest Minds- L’ultimo bagliore, ci ritroviamo esattamente dove ci siamo nate rotti con il secano volume.

Ruby e gli altri sopravvissuti alla catastrofe di Los Angeles stanno scappando per rifugiarsi in un nuovo quartier generale della Lega dei bambini.

La situazione è davvero tragica, tra persone che pensano di venderli per incassare soldi e segreti da mantenere, Ruby deve anche tenere sotto controllo Clancy, l’altro ragazzo Arancione.

Tra mille imprevisti arrivano su al nord e li, nascono nuove amicizie tra i ragazzi sopravvissuti e quelli ritrovati per strada. Una tra tante quella tra Vida e Zu.

“ Non dar loro questo potere. Non lasciare che ti intrappolino nell’abitudine di non dire mai niente. Ci
sono persone che vale la pena ricordare, per cui vale la pena di alzare la voce. Tu sei importante. Tu ti meriti di parlare e di vedere che la gente chiude il becco e ti ascolta”.

Mi sono commossa come una bambina a questa scena. Vedere Vida aprirsi così, dopo tutto quel tempo mi ha fatto versare fiumi di lacrime. Iniziano così ad organizzare un piano per liberare i ragazzi dai campi di riabilitazione, soprattutto Thurmond.

Non mancano i momenti di tensione tra chi dice che è necessaria la violenza e chi vuole essere più pacifico ed organizzare più che un piano di assalto, una sfilata di protesta.
Ma dalle notizie che trapelano da quei luoghi è chiaro che la scelta possibile sia una sola e Ruby organizza un piano segreto insieme a Cole.

“ Nessuno combatterà per noi, Ruby, dobbiamo arrangiarci. Dobbiamo mettere fine a tutto questo.
Rispondere alla forza con la forza. Ogni instante che sprechiamo a girarci intorno e a discutere delle stesse cose lo potremmo usare per salvare i ragazzi come loro da un destino come questo.”

Ho sofferto tantissimo vedendo Liam allontanarsi da Ruby per il diverso pensiero. E come lei, avrei voluto prenderlo a calci quando si è messo in pericoli perfettamente evitabili. Ho pianto davvero tanto con Darkest Minds- L’ultimo bagliore.

Vedere il cambiamento di Ruby in questi tre volumi è stato davvero unico. E’ passata da ragazzina timida e spaventata, sempre all’erta per nascondere i suoi poteri, ad una ragazza senza paura e pronta a tutto per proteggere le persone che ama.

“ Pioveva il giorno in cui ci portarono a Thurmond. E pioveva il giorno in cui ne uscii con le mie gambe.”

Il modo di scrivere dell’autrice è come sempre impeccabile e non si è persa durante il tempo.

Anche questo volume è pieno di dettagli facili da immaginare, carico di emozioni e sentimenti. Non perdetevi il terzo volume della saga, vale proprio la pena leggerlo!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

DARKEST MINDS 3 – L’ULTIMO BAGLIORE – Alexandra Bracken

Ruby non può permettersi di guardare indietro. Il quartier generale della Lega dei Bambini è stato raso al suolo. E ora lei e i giovani sopravvissuti all’attacco del governo a Los Angeles stanno viaggiando
verso nord per riunirsi.

Insieme a loro, c’è anche un pericoloso prigioniero, con le stesse incredibili abilità di Ruby. Per questo, solo lui può tenerlo sotto controllo: un solo errore. Potrebbe scatenarsi il caos. E’ una sfida difficile da vincere ma, seppur distrutta da una perdita insopportabile, Ruby sa di non poter mollare
adesso.

non quando è così vicina dal far cadere il governo e dal liberare le migliaia di ragazzi che ancora
soffrono nei campi di riabilitazione governativi sparsi in tutto il Paese, e in particolare a Thurmond.

La missione di Ruby è chiara, anche se non tutti la condividono e le tensioni non si faranno attendere. La resa
dei conti è vicina, e allora anche i segreti più oscuri verranno a galla, e i sentimenti più forti saranno messi
alla prova.

DARKEST MINDS 3 – L’ULTIMO BAGLIORE – Alexandra Bracken
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?