Condividi sui Social
Titolo : MERRY LITTLE CHRISTMAS
 
Autore : Melissa Spadoni
 
Casa Editrice : Self Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

MERRY LITTLE CHRISTMAS – Melissa Spadoni

Care amiche lettrici, oggi parliamo di una raccolta di novelle della mitica Melissa Spadoni: “Merry Little Christmas”. Questo volume è legato alla serie “Season Trilogy” che, se non avete letto, vi invito a fare perché… beh, ne vale davvero la pena.

Ritroviamo i nostri amati Devon e Tessa, i loro figli e tutti gli amici e colleghi che abbiamo avuto il piacere di conoscere nella trilogia. Purtroppo ritroviamo anche Karida, la ex di Devon.. ma devo dire che, almeno qui, l’ho apprezzata. Alla fine, si intende.

Ogni novella ha un punto di vista diverso e, come avrete già avuto modo di capire dalle mie precedenti recensioni, è una cosa che apprezzo tantissimo in un libro, poiché a mio avviso è l’unico modo per creare un legame con i personaggi e capirne le sfaccettature.

In “Merry Little Christmas” ritroviamo l’ironia di Melissa, credetemi non la dimenticherete tanto facilmente. Riempirà il tempo che passerete a conoscere e amare i suoi personaggi.

“Forse sono io che sto diventando precocemente una zitella acida! Lo so che a 26 anni magari sarebbe un po’ presto, ma non si sa mai! Magari è ora di andare in un gattile a sentire come muovermi per iniziare ad adottare qualche gatto”

 Lo stile di Melissa è inconfondibile, scorrevole, frizzante; non ci sono momenti noiosi nei suoi libri, anzi. Persino le descrizioni, che magari possono sembrare, a volte, lunghe sono perfette.

Un’alternanza di risate, batticuore ed emozioni che non vi faranno mai annoiare.

“Noi ci frequentiamo da dieci mesi e da cinque dormiamo insieme ogni notte. Stiamo bene insieme, anzi, direi che siamo fantastici! E io ti voglio qui con me in pianta stabile. Sempre!”

Non mi facevo tipo da frasi simili! Non sono mai stato uno molto romantico, ma lei tira fuori la parte migliore di me.

 Se avete amato Teresa Landon nella trilogia, qui non potrete far altro che confermare quel sentimento. 

Ritroverete il porno-neo (tranquilli, non è una cosa sconcia..vi piacerà), il mitico gatto Klimt, il quale, con le fantastiche descrizioni, sembrerà quasi umano.

[..] mi volto verso il mio micione che mi fissa dall’alto di una sedia attorno al tavolo imbandito di cibo, con aria di uno che si chiede se può rotolarsi sopra il vassoio dei salumi.

“Scordatelo bello mio!” mi affretto a farlo scendere “Hai già scroccato quattro fette di salame e cinque cubetti di formaggio! 

Coraggio..fuori dalla cucina!”
Klimt mi lancia una veloce occhiata di puro odio e mandandomi mentalmente a ‘fanculo, ne sono certa, se ne va in soggiorno a testa e coda alta.

Non mi dilungo oltre, tanto avrete capito che adoro il libro e che ve lo consiglio, sopra ogni cosa. 

Vi auguro buon divertimento e soprattutto, tutte le belle emozioni che i libri di Melissa Spadoni sanno regalare.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

MERRY LITTLE CHRISTMAS – Melissa Spadoni

Merry Little Christmas è una piccola raccolta di novelle collegate alla The Season Trilogy. 

Troverete storie ambientate dopo la fine della trilogia, altre che si svolgeranno in parallelo con gli avvenimenti narrati in Winter.

Conosceremo un po’ i piccoli Walton e potremo dare una sbirciata nelle vite di tutti gli altri personaggi che abbiamo incontrato durante questo piccolo cammino.

MERRY LITTLE CHRISTMAS – Melissa Spadoni
Buona lettura, silvia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?