Condividi sui Social
Titolo: Amami questa notte
 
Autore: Robin C.
 
Casa Editrice: Newton Compton Editori

Recensione

Amami questa notte – Robin C.

 

Ciao bellezze! 

Oggi vi parlo di Amami questa notte,secondo libro della dilogia targata Robin C. (di cui potete leggere la bellissima intervista proprio qui sul nostro blog) ed edito Newton Compton Editori. 

Se non avete letto il romanzo precedente, Aspettami questa notte,vi consiglio di non continuare con la recensione e di correre ad acquistarlo subito! 

Robin C. è una certezza nel panorama romance italiano, Aspettami questa notte è la colata di cioccolato su una torta già buonissima (mi dispiace per le ciliegine, ma io le ho sempre scartate). 

Il romanzo ci descrive le vicende dei nostri due protagonisti alle prese con le loro nuove esistenze,lontani uno dall’altra con un oceano a dividerli.

Jodie è diventata una donna in carriera, ha degli amici attorno,colleghi che la stimano, ha terminato un percorso terapeutico ed ha persino un nuovo amore. 

Ma non tutto è come sembra, infatti la nostra protagonista non riesce ancora a chiudere con il passato, con il suo amore perduto e lasciarsi andare completamente con il nuovo compagno. 

David è diventato un eccepibile uomo d’affari,peccato che il resto della sua vita sia un girone infernale fatto di droga, alcool e autodistruzione. 

Gli unici momenti di apparente benessere scompaiono con la stessa velocità in cui sono arrivati e sono frutto di una bugia. 

Insomma,entrambi non riescono ancora a capacitarsi di come la loro vita in pochi anni si sia trasformata in questa esistenza vuota e fredda.

<<Legati da un amore raro e intenso, in un’età in cui la maggior parte dei ragazzi pensava solo a divertirsi; un amore vero, potente, che aveva riempito tutte le loro notti e tutti i loro giorni, e che poi gli era stato strappato dalle mani con inaudita violenza>>

Readers,per buona parte della lettura sono riuscita a immedesimarmi in Jodie e David e, anche davanti ai comportamenti peggiori, non sono riuscita a condannarli. 

Avrei voluto abbracciarli, soprattutto David,perchè è straziante vedere due personaggi così belli e forti trasformarsi in anime spezzate. 

Qualcosa di decisivo,o per meglio dire qualcuno, per fortuna cambierà le carte in tavola e così i nostri protagonisti dovranno far fronte all’ennesima sfida prima di raggiungere il tanto agognato lieto fine.

<<Il mio cuore mi ha ingannata così tante volte, che non so se sia un bene dargli retta>>

Anche in Amami questa notte i colpi di scena non mancheranno, incontreremo personaggi vecchi e nuovi,conosceremo nuovi intrecci e tutti i nodi verranno al pettine seppur con tanta sofferenza.

<<Ma ora era certo che presto sarebbe tornata sua. Sua e di nessun altro. Come era giusto che fosse. Come avrebbe sempre dovuto essere>>

 Ma si sa, Robin C. è maestra nel rendere impossibili i lieto fine,nel farci stare con il fiato sospeso fino all’ultima pagina per poi mettere al posto giusto tutti i tasselli. 

Non voglio raccontarvi altro sulla trama o sui personaggi (Simon, ti odio e ti odierò sempre), sappiate solo che tra tutti Charlotte, così apparentemente detestabile e odiosa, è quella per cui ho provato maggior pena: non c’è cosa peggiore del non provare rimorso e non riuscire ad amare altri all’infuori di sé. 

Ancora una volta la scrittura della Robin mi ha incatenata al tablet tanto da staccare solo a libro concluso. 

Ogni scena di qualsiasi natura è così carica di pathos da riuscire a sentire nell’anima ciò che ho letto con gli occhi: ho pianto con Dave,ho odiato con Ethel, ho amato con Jodie. 

Consiglio vivamente Amami questa notte e tutti i libri di Robin C., sarebbe una mancanza terribile non conoscere la bravura di questa autrice,

vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Amami questa notte – Robin C.

Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. 

Ha nuovi amici, un bel lavoro, un nuovo affetto. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso dalla sua vita e che tiene nascosto a chiunque. 

David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti. 

Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo una volta per tutte. 

Proprio quando sembra non esserci più speranza, quel passato terribile che li ha divisi torna a farsi vivo inaspettatamente e con una violenza inaudita, obbligando i due antichi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto. 

Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare?

Amami questa notte – Robin C.
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?