Condividi sui Social
Titolo: CAPITAL S 
 
Autore: Elisa Gioia

Recensione

CAPITAL S – Elisa Gioia

Ehtan Sanders, magnate di una casa editrice di grande valore, ha un grosso problema: è un inguaribile stronzo, non vuole una relazione stabile e cambia segretaria ogni settimana. 

Inarrivabile e bellissimo, dal carattere forte e determinato, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. 

 

“Mi definivano un ricco bastardo senza cuore: sul lavoro ero intransigente, egoista e fastidiosamente fissato con le regole”

 

L’arrivo di Holland infatti è un fuoco d’artificio all’interno della casa editrice: capelli rossi e occhi grandi, carattere deciso ed eterna sognatrice, l’esatto contrario del suo futuro capo. 

La scossa tra i due è inevitabile e Holland ne viene presto conquistata, d’altronde come lei stessa afferma “bello come il peccato era la definizione giusta”. 

 

I due personaggi ci accompagnano con un racconto in prima persona (alternato tra il punto di vista di Ethan e quello di Holland) lungo le loro vicende, fatte di scandali, segreti e cambiamenti importanti.

 

“Quando la vita ti mette all’improvviso qualcosa di prezioso tra le mani, non sempre ti rendi conto dell’inestimabile valore di ciò che stringi fra le dita. 

Devi cerca re di tenerla stretta stretta, afferrarla forte per proteggerla e non fartela sfuggire via”.

 

La scelta dei caratteri dei personaggi nasconde qualcosa di già visto, uno schema un po’ classico che prevede l’uomo affermato e milionario da una parte e la ragazza semplice e dalle idee favolistiche dall’altra. 

Nonostante questo elemento il libro è estremamente scorrevole da leggere e piacevole nelle sue descrizioni, complice anche l’elettricità che scorre tra i due personaggi. 

 

“A volte un capitolo chiuso apre il capitolo più importante della tua vita”. 

 

Sì perchè Capital S non è solo una lotta tra dovere e passione, ma vuole essere anche un riscatto di tutte quelle ragazze che credono nella favola del principe azzurro e nel matrimonio. 

Il tutto condito dal bad boy dal fascino irresistibile e dal caratteraccio, che viene sottoposto ogni giorno a continue sfide da parte della sua segretaria Holland. 

 

Un racconto scorrevole e dal linguaggio semplice, a tratti lento nelle descrizioni dei luoghi, ma piacevole e divertente. 

Lo scontro tra Ethan e Holland è stimolante e irriverente e accompagna il lettore per tutto il libro, strappando più di una volta un sorriso complice. 

 

“A malapena udii le porte che si richiudevano dietro di me. Eravamo vicinissimi, i nostri corpi quasi si schiacciavano l’uno contro l’altro, e io mi sentivo solo stordita dal suo profumo e dalla sua presenza.”

 

Alice Chiesurin

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

CAPITAL S – Elisa Gioia

Cosa succede se il principe azzurro e il cattivo della storia sono lo stesso uomo?

 

Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. 

I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.

A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.

 

Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.

Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. 


Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.

 

Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. 

Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.

Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. 

Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.

CAPITAL S – Elisa Gioia
Buona lettura, Alice.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?