Condividi sui Social

Titolo: La persona che resta

Autore: Melanie Summers

Editore: Darcy Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

La persona che resta – Melanie Summers

Cari lettori, è stato un grandissimo onore per me leggere questo romanzo! La persona che resta, edito Darcy edizioni, è un romanzo pieno di emozioni. Incontriamo Abby, una scrittrice che ha perso il marito e con lui, la voglia di scrivere. 

Riuscite ad immaginare quanto sia devastante perdere l’uomo amato per diciotto anni ed insieme la capacità creativa? 

“ Ogni storia d’amore finisce allo stesso modo: nella sofferenza.” 

Abby non è una ragazzina, è una donna di quarant’anni, si è sposata molto giovane ed ha sempre pensato di passare la vecchiaia con Isaac, ma la malattia l’ha portato via. 

Abby è una persona fragile, è stata spezzata dalla cattiveria della vita, ed è arrivata a pensare che mai più scriverà d’amore. Ha passato l’ultimo anno in lutto, fino a quando non è costretta a lasciare la sua casa nella Grande Mela per trasferirsi a South Haven. 

Spera di trovare la privacy necessaria a vivere la sua vita da eremita, ma le persone di un piccolo villaggio sono cordiali per natura ed Abby si ritrova con inviti a feste e biscotti appena sfornati. 

Anche se il primo incontro non promette niente di buono, Abby si ritrova ben presto ad essere amica di Liam e sua figlia. Hanno vissuto una terribile perdita e le loro anime sono molto affini a quella di Abby. 

“Sei una brava persona, Abigail Carson. Non lasciare che nessuno dica il contrario.” 

Ho adorato la svolta che ha preso il loro rapporto! Le loro battutine, anche stupide, mi hanno fatto ridere come una scema. 

Piano piano Abby si convince che può essere felice di nuovo, e proprio quando si sente pronta ad aprire di nuovo il cuore, la vita la mette di nuovo davanti una terribile scoperta. 

“Immagino che la vita sia così non ti chiede mai il permesso”. 

Chi ha detto che si cresce solo fino ad una certa età? Quella che vediamo in La persona che resta è proprio una crescita di Abby, la incontriamo fragile, spenta e la lasciamo raggiante, con una voglia di vivere davvero contagiosa! 

Vi avviso, durante la lettura di questo romanzo vi ritroverete a ridere, piangere, arrabbiarvi ed innamorarvi! Consiglio vivamente di leggere questa meraviglia!

Un abbraccio, Anastasia. 

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

La persona che resta – Melanie Summers

Dopo aver perso il marito, la scrittrice Abigail Carson ha praticamente rinunciato a vivere. Ha trascorso l’ultimo anno rinchiusa nel suo appartamento di Manhattan, fino a quando, a causa dei suoi esigui risparmi, è costretta a trovare una nuova casa. 

Abigail è alla ricerca dell’anonimato e dell’isolamento, per questo si trasferisce in un minuscolo villaggio della Nuova Scozia dove immagina che non ci sarà nessuno che possa interrompere la sua solitudine. 

Tuttavia, Abigail non si rende conto che la vita in un piccolo paese offre molta meno privacy rispetto alla grande città. 

Con i vicini che bussano alla porta offrendo dolcetti fatti in casa e inviti, Abby si ritrova presto immersa fino al collo nella vita della gente di South Haven. 

Tra i tanti, stringerà un’improbabile amicizia con Liam Wright, il tuttofare che sta ristrutturando il suo cottage fatiscente e sua figlia, Olive di sette anni. 

All’improvviso il cielo oscuro che avvolge Abigail sembra schiarirsi, inizia persino. Pensare di aver ritrovato l’amore. Ma proprio quando è pronta a rischiare, scopre che Liam nasconde un segreto scioccante che potrebbe sgretolare le sue ultime certezze. 

Abigail si trova di fronte a un bivio: deve decidere se voltare per sempre le spalle al dolore o aprire di nuovo il cuore anche se il cielo minaccia ancora tempesta. 

Profondo, commovente e pieno di speranza. La persona che resta ci ricorda l’importanza delle relazioni familiari e sociali e la natura inseparabile dell’amore e della sopravvivenza.

La persona che resta – Melanie Summers
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!