Condividi sui Social
Recensione: Titolo Kyler - La tua salvezza sarò io - Tillie Cole

Titolo: Kyler – La tua salvezza sarò io 

Autrice: Tillie Cole

Casa Editrice: Always Publishing 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

A volte il confine tra il bene e il male non esiste. A volte quel confine viene tracciato dagli uomini stessi, soltanto perché restino separati e sia impossibile per loro amarsi.

 

Un angelo caduto, una tentatrice inviata dal demonio per irretire gli uomini e indurli a soggiacere tra le spire della lussuria. Ecco cosa Delilah è sempre stata convinta di essere nella comune dell’Ordine.

 

La realtà, d’altronde, non ha mai smentito questa terribile verità: la sua bellezza è folgorante e non fa che spingere chiunque a volerla, a desiderarla. Lei è il male personificato, le è stato ripetuto allo sfinimento, e per quanto il Profeta David abbia tentato di salvarla, segregandola con le Maledette alla tenera età di sei anni, per Delilah non esiste redenzione.

 

Questa condanna è destinata a inasprirsi, ora che il suo Profeta è stato ucciso e degli uomini vestiti di pelle l’hanno letteralmente rapita e portata nella bocca dell’Inferno.

 

Kyler Willis è il braccio destro di River “Styx” Nash e il secondo in comando degli Hades Hangmen; consapevole di essere tra gli uomini più feroci al servizio di Ade, è di certo anche il più lucido in fatto di sentimenti: non ne esistono, ad eccezione dell’amicizia e della fratellanza. Eppure, nel momento stesso in cui scorge quella strana pellegrina dai lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri come il cielo, non può fare a meno di vacillare. Perché non ha mai incontrato una donna simile. Né tanto bella, né tanto… folle. Gli è stato intimato di restarle lontano e, nonostante la propensione a seguire gli ordini, questa volta il vicepresidente del club non sembra in grado di obbedire. Malgrado appartengano a due mondi in perenne collisione, Lilah e Ky incominciano a capire che potrebbero trovare la salvezza l’uno nell’altra. Ma mentre loro sono impegnati a scoprire l’amore, pericoli del passato e nemici in cerca di vendetta incombono minacciosi, pronti a privarli di ogni barlume di felicità.

 

L’epica saga Hades Hangmen continua, tra bande di motociclisti e sette religiose, con una difficile storia d’amore, salvezza e redenzione

RECENSIONE

Non è facile recensire un libro così.

Sono giorni che scrivo e cancello perché fondamentalmente non so da dove e come iniziare.

Kyler “Ky” Willis è il vice presidente degli Hangmen nonché migliore amico di Styx, il temuto Prez degli Hangmen. Di Styx vi ho già raccontato nella scorsa recensione.

Ky è cresciuto seguendo gli insegnamenti del padre tra cui, forse quello che non dimentica mai, è che le donne non devono essere amate ma solo usate.

Peccato che non appena Ky posa gli occhi su Lilah tutto scompare.

Lilah è la migliore amica di Mae, ha vissuto tutta la sua vita nella Comune.

Dall’età di 6 anni è stata considerata una Maledetta per la sua immensa bellezza, ritrovandosi disconosciuta dalla famiglia poiché considerata una tentazione del Diavolo.

Dopo l’intervento da parte degli Hangmen, per salvare Mae nel primo libro, sia Lilah che Maddie sono state salvate e portate alla clubhouse.

A differenza di Mae che ha scelto di scappare dalla Comune, Lilah non riesce a scrollarsi di dosso gli insegnamenti ricevuti, ad accettare la situazione in cui si trova, motivo per cui, per giorni, ha preferito rimanere chiusa nella propria stanza.

Non capisce lo stile di vita degli Hangmen, il modo di comportarsi di Mae ma pian piano inizia a fidarsi di Ky e grazie a lui fare piccoli passi nel mondo.

“Ero affascinata da tutto: i colori, la diversità della gente, la differenza di abiti, di veicoli per la strada. In un primo momento mi sentii nervosa, ma anche al sicuro all’interno del furgone, e – con mia somma vergogna – con Ky. Potevo considerarlo il mio protettore.”

Purtroppo però non riesce a dimenticare mai chi è, il luogo da dove viene e gli insegnamenti che le hanno impartito, riuscendo anche a giustificare le atrocità subìte.

Per Ky non è facile starle accanto specialmente quando si rende conto di provare un sentimento per lei.

Un passo avanti e dieci dietro…

Ky è un gran personaggio,non me lo sarei mai aspettata e infatti ne sono  rimasta fortemente colpita.

Senza rendersene conto ha salvato e cambiato la vita di Lilah, ha mostrato empatia e anche quando non riusciva a comprenderla era lì sempre pronto a sostenerla ed aiutarla.

Ha mostrato una dolcezza che proprio non credevo avesse e non solo con lei…

Certo, nei primi capitoli avrei voluto prenderlo a sberle, ma è entrato nel mio cuore quasi immediatamente.

 

«Non guarda più le altre donne, anche se quelle lo guardano con lascivia. Guarda solo te. Vede solo te. Sorride solo a te… Penso che per lui tu sia la stella più luminosa del cielo, quella che offusca tutte le precedenti.»

 

Per non parlare del personaggio di Lilah, ho pianto, non lo nego, in alcuni momenti continuare la lettura è stato difficile. Ho sofferto con e per lei.

Quanta crudeltà,violenza e depravazione nella Comune;  il tutto, però,raccontato con grande maestria dall’autrice.

In questo libro troviamo sempre più solido il rapporto tra Styx e Ky, così come il ritrovarsi di Mae e Li, personaggi del libro precedente.

C’è da dire che i protagonisti del primo libro sono stati un po’ ai margini della storia ovviamente perchè è stato dato più rilievo ai due di questa,anche se Mae è sempre al centro di tutto e capirete il perché!

Ho paura di svelarvi troppo continuando a scrivere perciò mi fermo qui.

Confermo che le somiglianze con la confraternita sono presenti anche in questo libro!

Ora aspetto con ansia la storia di Flame e Maddie che mi hanno già conquistato.

 

“Ma io, Delilah, una Maledetta figlia di Eva, avevo l’amore puro e incontaminato di Kyler “Ky” Willis, un’anima protettiva e genuina, che mi dimostrava la devozione più totale e l’amore più sincero, incondizionato. E io, Delilah, una Maledetta figlia di Eva, avevo finalmente ciò che avevo sempre sognato. Alla fine ero stata salvata.”

 

Un saluto

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!