Condividi sui Social
Recensione: The Legacy - Dylan Allen

Titolo: The Legacy

Autrice: Dylan Allen

Casa Editrice: Triskell Edizioni 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Il miliardario Hayes Rivers è entrato nella mia vita come un uragano…

Virile, imponente, erede di un impero petrolifero, ed estremamente sexy. Desideravo ogni singolo tocco, ogni singola promessa che pronunciava con quella bella bocca, ma ero consapevole che avrebbe potuto distruggermi. Portavo ancora i lividi dei maltrattamenti subiti in passato. Lui era determinato a far guarire le mie cicatrici.

Innamorarmi di lui è stato come annegare: mi ha consumato anima e cuore. E poi, anche lui aveva i suoi segreti. Non ero per niente pronta al fatto che i problemi del passato avrebbero minacciato di separarci. Una volta che verrà rivelata la verità, basterà il nostro amore per ripararci dalla tempesta?

RECENSIONE

Ho appena terminato la lettura del libro The legacy che mi ha permesso di conoscere l’autrice Dylan Allen e devo dire che si è rivelata una piacevole e leggera lettura estiva.

Ma andiamo nel dettaglio.

Hayes Rivers si presenta come un giovane miliardario che non ha spazio per l’amore dopo un matrimonio fallito.

Confidence dopo una relazione sbagliata si ritrova sola e senza lavoro, così per svagarsi, accetta l’invito ad un matrimonio in Italia, quello della sua migliore amica.

Li incontra Hayes…

 Fra loro qualcosa è scattato fin dalla loro prima interazione, passione e attrazione hanno dominato le loro prime conversazioni.

Un piccolo avvenimento cambia tutto e ci ritroviamo catapultati nella loro storia d’amore.

 

«Lo senti?» chiede Confidence, la voce piena di sorpresa innocente. Le solletico la dolce pelle morbida della guancia con la barba corta. «Sì.»

«Credo siano l’aria e l’acqua. È fantastico qui,» dice, piano.

 Appoggia la testa sulla mia spalla. Abbasso lo sguardo e la trovo a occhi chiusi, con un leggero sorriso sulle labbra. «Secondo me siamo noi,» le sussurro all’orecchio, piazzandole un bacio su quella fossetta. «Sei bellissima.»

 

Il loro è un amore a prima vista, però le insidie e le difficoltà sono dietro l’angolo e l’amore sembra non bastare, emergono le loro differenze caratteriali e i loro mondi collidono.

Questo fa sì che trovare un equilibrio a tratti diventi quasi impossibile.

 

«La vita non è giusta. E non capisco perché devi scegliere. Perché il tuo orgoglio ti impedisce di permettere all’uomo che ti ama di aiutarti? Tu non mi aiuteresti, se ne avessi bisogno?» «Come se tu potessi mai avere bisogno di…» inizia, poi spalanca gli occhi e si porta le mani alla bocca. «Tu mi a-ami?» balbetta, con le dita premute sulle labbra.

 

Di Confidence ho ammirato la tenacia e la costanza, ha vissuto un’infanzia molto difficile ma anziché piangersi addosso ha creduto di poter cambiare radicalmente il suo futuro.

La sua vita ha subìto un’ulteriore battuta d’arresto proprio quando raggiunge l’apice a livello professionale ma trova il modo di rialzarsi.

Hayes si dimostra all’inizio glaciale ma poi i suoi sentimenti emergono.

 Questo libro è diverso dagli altri poiché la sua struttura non è la solita a cui siamo abituati.

Dopo un inizio a tutta velocità i due protagonisti si scontrano con la realtà, ma dopo alti e bassi ritrovano la strada da percorrere insieme.

 

«Voglio il tuo fuoco, il tuo coraggio e la tua lealtà. Voglio la tua rabbia, il tuo disprezzo, la tua delusione,» dice. Gli allontano un ricciolo dalla fronte, mentre continua: «Voglio i tuoi sorrisi, le tue risate, voglio che lotti per la mia squadra. E sì, voglio il tuo sesso. Ogni giorno.»

 

Unica pecca ho trovato ridondante il voler sempre sottolineare la differenza tra la ricchezza di Hayes e la povertà in cui ha vissuto Confidence così come le ripetute scene hot.

Avrei forse preferito più dialoghi e meno momenti passionali.

 

Ora attendiamo il secondo libro!

Buona lettura,

Federica F.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!