Condividi sui Social

Titolo: Uscire da Matrix. Il labirinto apparente

Autore:  Claudio Mario Cherubini

Editore: Youcanprint

Genere: Manuale di auto aiuto

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Uscire da Matrix. Il labirinto apparente - Claudio Mario Cherubini

Salve readers, oggi torniamo a parlare del lavoro di un autore che abbiamo già conosciuto. Infatti, Uscire da Matrix. Il labirinto apparente è il secondo libro di Claudio Mario Cherubini.

Uscire da Matrix. Il labirinto apparente è un manuale di auto aiuto, che approfondisce le tematiche già trattate nel primo. 

Claudio, attingendo al suo sapere e ai tanti libri letti, ci racconta come si possa capire quale sia la nostra strada e come seguirla traendone il meglio, usando ciò che è già dentro di noi, come lui stesso diceva nel titolo del primo libro.

«C’è una materia pensante da cui sono create tutte le cose, e che, nel suo stato originario, permea, penetra e riempie gli spazi dell’universo. Un pensiero, in questa sostanza, produce ciò che immagina. L’uomo può dare forma al suo pensiero e, imprimendo il suo pensiero nella sostanza senza forme, può determinare la creazione di quanto stava immaginando. […] Il modo in cui l’uomo fa le cose è il risultato diretto del suo modo di pensarle. […] Pensare ciò che volete pensare significa pensare la VERITÀ, indipendentemente dalle apparenze.»

Questo secondo libro, secondo me, mette l’accento sull’importanza della spiritualità, sulla dualità delle religioni, dell’indottrinamento, sulla necessità di scegliere consapevolmente a cosa credere e come metterlo in pratica.

«La vita ti disillude perché tu smetta di vivere di illusioni e veda la realtà. La vita ti distrugge tutto ciò che è superfluo, fino a che rimanga solo ciò che è importante. La vita non ti lascia in pace affinché tu smetta di combatterla e accetti ciò che è. La vita ti toglie ciò che hai, fino a che non smetti di lamentarti e inizi a ringraziare. La vita ti manda persone conflittuali affinché tu guarisca e smetta di proiettare fuori ciò che hai dentro.»

Quest’opera amplia le tematiche affrontate dal primo libro, rendendole ancora più chiare e accessibili a tutti, illustrando ancora meglio il punto di vista dell’autore e il beneficio che è riuscito a trarre dai suoi studi, dai libri letti e da tutto ciò che ha fatto nascere in lui la consapevolezza che per essere felice dovesse sfruttare ciò che aveva, invece di pensare a ciò che gli mancava.

Alcune persone vengono nella nostra vita per una STAGIONE, perché è arrivato il tuo momento di condividere, crescere e imparare. 

Loro ti portano un’esperienza di pace ti fanno ridere. Possono insegnarti qualcosa che non hai mai fatto. Di solito ti danno un incredibile quantità di gioia. Ma solo per una stagione! 

Le relazioni che durano TUTTA LA VITA ti insegnano lezioni che durano TUTTA LA VITA, cose che devi costruire al fine di avere delle solide fondamenta emotive. 

Il tuo lavoro è accettare la lezione, amare la persona e usare ciò che hai imparato in tutte le altre relazioni e aree della tua vita.

Il primo libro lo avevo divorato, mentre questo mi sono imposta di leggerlo lentamente, l’ho diviso in quattro parti e ne ho letto solo una a settimana, riuscendo a godere della lettura in modo molto più intenso. 

Ho avuto modo, tra una parte e l’altra, di riflettere e godere di ogni suggerimento.

Lo so, non è il genere di libri ai quali vi ho abituato, ma se avete una mente aperta e volete affrontare tematiche che potrebbero aiutarvi a vivere meglio questo è il libro che fa per voi, quindi che aspettate? 

La vostra copia di Uscire da Matrix. Il labirinto apparente vi aspetta, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Uscire da Matrix. Il labirinto apparente - Claudio Mario Cherubini

Dopo aver maturato una consolidata esperienza nel mondo bancario, alla fine del 1985 accettò un colloquio con Fideuram, incuriosito dalla professione di Promotore Finanziario allora ancora poco conosciuta. 

Nel 1986 divenne così Promotore Finanziario. Nel 1991 avvenne il suo incontro con Azimut e fu subito “Amore”. 

Lasciò quindi la Fideuram per Azimut, società per la quale ha lavorato fino al 2014, anno della pensione. 

Desideroso da anni di scrivere un libro per condividere ciò che ha avuto l’opportunità di apprendere, avendo più tempo a disposizione nel 2017 è riuscito a realizzare questo sogno pubblicando il suo primo libro: Tutto ciò di cui ho bisogno è già dentro di me! che ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte dei lettori e della critica. 

Ama la lettura, la formazione e tutto ciò che ritiene utile per la propria crescita personale e per il viaggio dentro e fuori di sé. 

Oggi, nel 2021, è pronto a pubblicare il secondo libro, con lo stesso scopo del primo: aiutare tutti, compreso sé stesso, a crescere, a eliminare la sofferenza dalle vite di ognuno e a trovare il naturale stato di benessere che è per tutti un diritto di nascita.

Uscire da Matrix. Il labirinto apparente - Claudio Mario Cherubini
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!