Condividi sui Social

Titolo : Le corna stanno bene su tutto
Autore : Giulia De Lellis

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

GOSSIP BOOK : Le corna stanno bene su tutto - Giulia De Lellis

Leggendo le classifiche dei libri più venduti ho notato che per la seconda settimana di seguito si conferma al primo posto il libro di Giulia De Lellis. 

Le CORNA STANNO BENE SU TUTTO, seguito da I leoni di Sicilia di Stefania Auci e al terzo posto dal best seller di Sveva Casati
Modignani Segreti e ipocrisie.

Su questo libro si è creato un forte tornado di opinioni, da negativi a positiva a indifferenza totale. 

Ci sono stata anche autrici che sono rimaste sgomente dal sapere che un libro di questo calibro fosse in testa alle classifiche. 

Quasi tutti si sono chiesti come lei potesse aver scritto qualcosa, altri invece non vedevo l’ora di leggerlo…insomma di commenti ne abbiamo di ogni tipo e sfumatura.

Ammetto di non conoscerla e tanto meno ero a conoscenza del suo primo libro, Le corna stanno bene su tutto.

Un giorno mia madre mi ha detto :

Guardando uno di quei programmi pomeridiani avevano intervistato la scrittrice e presentato il suo libro,

mi ha anche detto che le faceva tenerezza che esser trattata in quel modo da un ragazzo non era giusto, anche se erano famosi e che il libro raccontava il suo stato d’animo.

Mia madre mi ha spiazzato, sapeva più cose lei di me su questo argomento e parlava di lei come fosse una sua amica vicina ed era dispiaciuta per lei, ci credete?

Solo chi segue molto la televisione poteva conoscere meglio di chiunque altro tutta la storia, io sono una persona che accende raramente la tv e quindi tutti questi nuovi personaggi famosi non li conosco.

Girando un po’ per i social ho fatto delle ricerche per capire meglio come questo libro abbia portato scompiglio tra lettori e scrittori…Chi non concepiva la sua pubblicazione, chi la idolatrava, chi invece era così indifferente da non pronunciare nessun commento al riguardo.

Io personalmente non ho letto Le corna stanno bene su tutto, ma ho letto un estratto del suo libro e devo dire che molte cose non mi sono piaciute,

a partire dalla descrizione del momento dell’approccio fisico, cosa dire, mi trovo a leggere scene meccaniche senza alcun filo di emozione e poesia, dov’ è l’emozione che leggiamo nei libri New Adult?

Capisco che abbia portato tra le pagine scene della sua vita privata, ma mi rifiuto di credere che in quel momento per lei non ci sia stata alcune emozione. Vi lascio una citazione del libro così magari mi spiego meglio.

GOSSIP BOOK : Le corna stanno bene su tutto - Giulia De Lellis

“Facciamo l’amore ed è bellissimo. Siamo sudati, bagnati affannati. Ci guardiamo negli occhi, per tutto il tempo.

È così perfetto che fa male. Grondo amore, misto a tristezza, Trasudo passione e disincanto. Ho paura di scoppiare di vita. 

È incredibile. È intenso. È finito. È venuto. Fisso il soffitto non riesco a dire niente. Brava Giulia tu si che sai resistere alle tentazioni.”

Capite cosa intendo? 

Chi di voi ha letto tanti libri saprà dirmi che questa è una scrittura caratterizzata da un evento vissuto. Ma è tutto molto meccanico, quasi come si dovesse togliere un prurito.

Giulia mi rifiuto di pensare che tu non abbia provato la vera passione insieme all’ amore, quindi perché far scrivere una cosa bella come qualcosa di sintetico e frivolo? 

Devo ammettere che titolo e foto copertina sono accattivanti, e hanno una forte attrazione soprattutto nelle ragazza più giovani. 

Devo anche dire che se una persona è contraria a questo libro il solo fatto di condividerlo e mettere una nota, anche se negativa, fa comunque parte del gioco partecipando alla pubblicità indiretta,

diventa una di quelle persone che parla di Giulia De Lellis e del suo libro e questo va tutto a suo favore.

Io credo che prima di giudicare bisognerebbe prima leggere il libro e poi fare le dovute valutazioni. 

Detto questo mi congratulo con la scrittrice perché è riuscita a far parlare di lei nel mondo dell’editoria e non soltanto nel mondo dello spettacolo, se il suo intento era attirare attenzione e far conoscere meglio se stessa ci è riuscita alla perfezione.

In ogni lavoro però si deve prendere il brutto e il cattivo lato, critiche negative e positive…ma tutto questo fa parte del gioco.

Spero che chi compri questo libro, e mi rivolgo alla parte di adolescenti e ai follower di Giulia, possa capire che è vero che le corna sono una cosa che può far star male, dilaniare e sconfiggere la persona nel profondo, ma c’è anche da dire che su questo argomento si apre un altro capitolo.

Lei ha saputo usare la sua notorietà e la sua forza nell’ affrontare una situazione al quanto spiacevole, ma ora mi rivolgo a voi cari lettori. 

L’amore verso un’altra persona va coltivato giorno per giorno, le tentazioni al mondo d’oggi sono dietro l’angolo, in un bar, al supermercato al centro commerciale, ovunque. 

Quello che mi sento di dirvi è che se amate una persona essa in questo mondo vi deve scegliere ogni giorno. Quindi non date per scontato niente.

Ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?