Condividi sui Social
Titolo : Questo nostro amore sbagliato
 
Autore : Cora Brent
 
Casa Editrice : Newton Compton Editori

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

QUESTO NOSTRO AMORE SBAGLIATO – Cora Brent

Il romanzo ci racconta le vicende di tre gemelli dal passato difficile e in particolare la storia d’amore tra Cordero detto Cord e Saylor McCann. 

Se siete in cerca della storia sdolcinata tutta cuori e fiori avete sbagliato libro, perché Questo nostro amore sbagliato è un contemporary romance dai toni quasi dark per le tematiche trattate e per l’ambientazione in cui si svolgono i fatti. 

Mie care vi troverete a leggere di abusi, violenza, droga, gioco d’azzardo: insomma l’illegalità regnerà sovrana. 

Nonostante tutto questo, il romanzo racconta anche di sentimenti positivi quali i legami familiari veri e forti (e non solo tra i tre gemelli), l’amore che vince su tutte le brutture della vita,ma soprattutto il senso di rivalsa e la voglia di riscatto rispetto ad un passato di povertà ed emarginazione sociale.

<<Amor vicit omnia. L’amore conquistava davvero tutto. Ce lo eravamo insegnato a vicenda. E in questa vita, era l’unica lezione che valesse la pena imparare>>

 I due protagonisti di questo romanzo mi sono piaciuti tantissimo per i loro caratteri forti, per le loro debolezze e per il modo in cui reagiscono agli ostacoli del loro cammino: se la vita ti offre limoni, tu prendi sale e tequila! Cord e Saylor condividono un passato infelice, ma la passione tra i due è talmente irrefrenabile da superare qualsiasi barriera o trauma.

<<Non so di preciso cosa sia. Forse è iniziato con i fatti che sono successi tanti anni fa. Forse è perché sembravi sempre avere una risposta per me o perchè sei la prima cosa decente sulla quale io abbia mai messo mano. Ma credimi, Saylor… per me conti più di quanto abbia mai contato qualsiasi altra donna.>>

Per questo motivo le scene di passione sono numerose e devo dire anche ben scritte, rendendo il romanzo ancora più intenso.

<<La guardai allontanarsi, immaginando di avere il suo culo nudo tra le mani e di tirarlo a me mentre la sbattevo. Ma non era la serata giusta e provai a sconfiggere la mia erezione con la forza del pensiero, recitando a mente il giuramento di fedeltà alla bandiera americana.>>

 Il libro non mi è dispiaciuto per come è scritto e per il tipo di sentimenti che trasmette, ma non mi ha del tutto conquistata perché a mio avviso ha delle carenze. 

Infatti se per certi versi le scene principali sono molto coinvolgenti, alcuni temi delicati sono descritti con troppa superficialità nonostante si parli di abusi sulle donne, dipendenze e sesso non protetto. Inoltre alcune parti drammatiche del romanzo si risolvono con troppa semplicità o in modo frettoloso, così sfiorano il ridicolo e risultano inverosimili. 

Questo nostro sbagliato è un romanzo che consiglierei di leggere senza troppe aspettative, anche se per dare un giudizio vero e proprio aspetterò gli altri romanzi della serie. Non ci resta che conoscere le storie di Creed e Chase.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

QUESTO NOSTRO AMORE SBAGLIATO – Cora Brent

Saylor McCann è una giovane studentessa in procinto di laurearsi che vive in California con il fidanzato Devin, ricco rampollo della borghesia locale dall’indole violenta. 

Una sera, dopo l’ennesima brutale aggressione da parte sua, la ragazza decide di averne avuto abbastanza e scappa facendo ritorno nella natia Arizona per rifugiarsi dall’unica persona che per lei è sinonimo di famiglia, ovvero il cugino Brayden, che vive in un sobborgo universitario di Phoenix. 

L’ultima persona che pensava di trovare a casa di Bray è Cord Gentry, sua vecchia conoscenza adolescenziale, il bullo che le aveva preso la verginità per scommessa quando frequentavano lo stesso liceo. 

Saylor ha passato gli ultimi anni della sua vita ad odiarlo ma adesso, ferita e spaventata, accetta la sua offerta di aiuto visto che non ha alternative. 

Cord sembra diverso dal ragazzo crudele che le aveva spezzato il cuore a scuola, è più maturo, segnato dalla vita, ed è diventato un uomo incredibilmente affascinante, come lo sono anche i suoi due inseparabili fratelli gemelli Creed e Chase. 

Quando Cord si offre di accompagnarla in California a riprendere le cose che aveva lasciato in casa dell’ex, Saylor rimane colpita, ma la pessima reputazione dei Gentry ha ancora radici salde nella sua testa, e la paura di passare da un violento ad un altro è forte. Come riuscirà a resistere alla potentissima attrazione che sente per lui però è davvero un mistero.

QUESTO NOSTRO AMORE SBAGLIATO – Cora Brent
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?