Condividi sui Social
Titolo : PIÙ OSCURO DELL’AMORE 
 
Autore : Anna Zaires & Charmaine Pauls
 
Casa Editrice : Grey Eagle Publications

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

PIÙ OSCURO DELL’AMORE – Anna Zaires & Charmaine Pauls

Più oscuro dell’amore.

Salve readers, oggi vi parlerò di un libro che non ho scelto io, ma che come da consiglio si è rivelato stupendo. 

Conosco Anna Zaires come autrice mentre è la prima volta che leggo qualcosa di Charmaine Pauls, il libro che hanno scritto a quattro mani, Più oscuro dell’amore, è bellissimo.

Hanno saputo dosare in maniera egregia violenza, eros e amore, mettendo sempre nella giusta luce ogni emozione e ogni relazione, da quella di amicizia di Ian e Anton, a quella più viscerale dei gemelli, da quella passionale tra Ian e Mina a quella di gratitudine tra Mina e Gergo. 

Ogni situazione ha avuto il necessario risalto in funzione della storia.

“Un brivido mi scorre nelle vene. Non ho frainteso. Questi sono davvero dei professionisti che discutono di un colpo imminente- e io sono accovacciata proprio lì, ameno di due metri da loro. 

La stessa colonna che m’impedisce di vederli mi sta nascondendo da loro, e lo sta facendo dagli ultimi due minuti, che dev’essere il motivo per cui stanno parlando così liberamente. 

Sebbene il bar sia abbastanza affollato, in un certo senso sono protetti dalla colonna, e con il livello di rumore nella sala, nessuno agli altri tavoli può sentirli. Io posso, però.”

Più oscuro dell’amore racconta la storia una bambina, Mina, alla quale all’età di sei anni sono stati assassinati i genitori davanti agli occhi, descrive la vita di una ragazzina emozionalmente disfunzionale che trova la sua via nell’esercito, è così brava da entrare nei corpi speciali, ma il suo corpo in quell’ambiente è un problema e così la sua vita subirà un altro duro colpo. 

Purtroppo lasciato l’esercito la sua vita non migliora, anzi, un cancro si accanisce su di lei, ma lei è una combattente e lotta. Lotta per vivere.

“Con la faccia arrossata dalla furia, salta in piedi, facendo cadere la sedia a terra, e io seguo il suo esempio, pronto a sbattere il suo grosso cranio sul tavolo. Fanculo all’autocontrollo

La sete di sangue canta nelle mie vene, oscura tossica, stimolata dalla rabbia e dalla dura punta del tradimento. Mina è Mink. Mi ha mentito, mi ha ingannato. E mio fratello, ublyudok com’è, è ancora arrabbiato perché non l’ho condivisa.”

Ian, dall’età di sedici anni, al mondo ha solo il suo gemello Ilya, sono entrambi assassini al soldo del governo o di chi li paga di più. 

Ian è il gemello elegante e freddo, privo di alcun sentimento che non sia quello di protezione che lo lega a suo fratello, Ilya ha dispetto del suo aspetto è un orsacchiotto, freddo e cattivo sul lavoro, ma non ha perso la sua umanità. 

Quando le loro vite incrociano quella di Mina, il loro destino cambia la sua rotta per tracciarne una tutta nuova e completamente sconosciuta per tutti.

“Ci scambiamo un messaggio. È una lingua implicita, che solo due persone in perfetta armonia tra loro come noi possono comprendere. 

Vedo il minimo accenno di un sorriso nei suoi occhi, uno pensato solo per me. Con quella singola occhiata, mi racconta tutto quello che mi ha mostrato stamattina. 

La soma della mia vita è condensata in quello sguardo. Tutto ciò che ho sempre desiderato è scolpito in questo singolo momento. Ora.”

Le varie fasi di Più oscuro dell’amore spiegano in modo chiaro gli eventi, facendo crescere l’intensità del racconto man mano che la storia andava avanti. 

Ho amato il modo in cui è scritto, ma se proprio devo fare un appunto devo dire che alcuni termini “puliti”in alcuni casi hanno tolto un po’ di forza a quella parte della storia. 

Ho trovato intriganti invece i termini in russo, quasi tutti insulti, usati per dare colore.

Il modo in cui riescono a rendere quasi reale l’intensità dei sentimenti di Ian è spettacolare, la sua rabbia, la folle gelosia, la sua smania di possesso e la sua furia omicida prima, l’amore incondizionato e il profondo rispetto poi. 

L’introspezione di ogni protagonista è davvero degna di lode, per questo e per tanto altro vi consiglio di leggerlo, buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

PIÙ OSCURO DELL’AMORE – Anna Zaires & Charmaine Pauls

Una notte buia e fredda, un assassino russo mi ha rapita in un vicolo.
Sono pericolosa, ma lui è letale.

Sono fuggita una volta.

Non me lo lascerà fare due volte.
La vendetta è sua.

Il tradimento è mio.
Ma lo stesso vale per le bugie che racconto per proteggere coloro che amo.


Siamo fatti della stessa pasta. Entrambi spietati. Entrambi danneggiati.

Nel suo abbraccio, trovo l’inferno e il paradiso, il suo tocco crudelmente tenero capace di distruggermi e di darmi sollievo al contempo.
Dicono che un gatto abbia nove vite, ma un assassino ne ha solo una.
E Yan Ivanov ora possiede la mia.

PIÙ OSCURO DELL’AMORE – Anna Zaires & Charmaine Pauls
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?