Condividi sui Social
Titolo: PENALITÀ D’AMORE
 
Autore: Helena Hunting
 
Casa Editrice: Always Publishing

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

PENALITÀ D’AMORE – Helena Hunting

Ciao bellezze! Sono contentissima di recensire Penalità d’amore di Helena Hunting, uscito il 20 luglio con Always Publishing. 

Readers, ringrazio la Hunting, la Always e i santi protettori dell’editoria per aver portato in Italia un libro meraviglioso con personaggi INDIMENTICABILI. 

Chi segue la mia rubrica “consigli di lettura” del sabato su instagram sa già quanto abbia amato questo libro e, se con il romanzo precedente avevo apprezzato Helena Hunting, adesso sono proprio sicura di amarla! 

Penalità d’amore è uno sport romance un po’ diverso dagli altri i cui personaggi sono davvero fuori dalle righe e forse anche un po’ fuori di testa. 

Il romanzo racconta la storia d’amore tra Violet, contabile sgangherata e sorellastra di un campione di hockey, e Alex, sexy e dolcissimo capitano dei Chicago Haws. 

Fin qui sembrerebbe un normale sport romance come tanti, ma dopo aver sfogliato le prime pagine non potrete fare a meno di continuare a leggere, perché vi assicuro, resterete ammaliati da due protagonisti tutt’altro che scontati. 

Alex non ricopre l’archetipo del maschio alpha tutto muscoli e niente cuore, anzi lo contraddistingue una dolcezza disarmante e un passato da nerd che non ha paura di mostrare.

<<Mi guadagno un’altra risata. Le sue dita si spostano giù lungo il mio collo. “ Ma vedeva lei, come si vede il sole, anche senza guardare.” Oddio. Cita Tolstoj e mi tocca. Sono spacciata.>>

Spesso per via del “marketing” è costretto a mentire sulla sua immagine mostrandosi come un dongiovanni impenitente,nonostante la realtà sia ben diversa. 

Questo aspetto di Alex mi ha fatto pensare tantissimo alle famose “maschere” che ogni giorno siamo costretti a portare pur di essere accettati dagli altri e a come la società viva di stereotipi: se sei uno sportivo devi essere anche un bad boy e la dolcezza o la fedeltà sono solo appannaggio femminile. 

Ecco,la Hunting rompe questi schemi,così mi ha totalmente conquistata. 

Un discorso parallelo riguarda Violet, la nostra protagonista femminile. Sboccata, esilarante inconsapevolmente sexy, sprovvista di filtro bocca-cervello, Violet  è questo e molto altro.

<<Il suo sorriso è diabolico. È difficile non ricambiarlo. Il suo senso dell’umorismo è insensato e inopportuno quanto il mio>>

 Mi piacerebbe creare una recensione dedicata solo ad una protagonista che mi ha sorpresa e mi ha stregata sin dalle prime pagine. 

Ognuna di noi meriterebbe un’ora al giorno nei panni di Violet per poter dar voce a tutti i pensieri che normalmente filtriamo ed evitiamo di esprimere. 

A differenza di altre protagoniste di sport romance, Violet non è un “fiore delicato”, ti fa innamorare della sua franchezza e della dolcezza nascosta dietro le sue fragilità. 

Entrambi i protagonisti non potrebbero essere più diversi, eppure insieme sono un capolavoro.

<<Il tuo amore è il regalo più bello che abbia ricevuto dalla vita, mi riempie il cuore e dà respiro a un futuro che non vedo l’ora di iniziare a vivere. Quello che preferisco al mondo è qui dentro>>

Se poi aggiungiamo famiglie sui generis (soprattutto le mamme) e amici degni dei nostri protagonisti, direi che otteniamo la ricetta per un libro indimenticabile.  

Lo stile della Hunting è frizzante, divertente, sexy e diretto: l’autrice sa sempre cosa vuole trasmettere al lettore e arriva dritta al punto senza indugiare. 

Non crediate di ridere soltanto, tra le pagine di Penalità d’amore troverete scene ad alto tasso erotico ben equilibrate ed inserite tra momenti emozionanti e frivoli. 

Insomma ragazze castorina e CM vi aspettano, quindi non mi resta che augurarvi buona lettura!

Sempre vostra Eleonora.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

PENALITÀ D’AMORE – Helena Hunting

Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.

Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. 

Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.

E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.

Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte.

Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.

Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?

PENALITÀ D’AMORE – Helena Hunting
Buona lettura, eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?