Condividi sui Social
Recensione: Bugia dopo bugia - Helena Hunting

Titolo: Bugia dopo bugia 

Autrice: Helena Hunting 

Casa Editrice: Always Publishing 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Rook Bowman, celebre capitano della squadra di hockey di Chicago, ha bisogno di staccare la spina dopo una lunga stagione sportiva, di lasciarsi alle spalle le orde di conigliette che puntano al suo corpo e la sua fama da playboy. Soprattutto, Rook deve ricalibrare testa, cuore e energie dopo la dolorosa perdita del padre. Una vacanza estiva nella baita di famiglia sull’isola di Kodyak, in Alaska, è ciò che farà al caso suo.

Se Rook s’imbarca sull’aereo entusiasta all’idea di settimane di pesca, pace e tranquillità, una passeggera su quello stesso volo è in preda all’ansia e alla paura, che però affronta pur di vivere l’avventura di studiare gli animali nel loro habitat naturale. 

Si tratta di Lainey Carver, tre lauree e un gran bisogno di indipendenza, che sta sognando ad occhi aperti tutto lo studio dei mammiferi marini che farà sull’isola di Kodyak. Peccato che l’agitazione la faccia letteralmente cadere in braccio all’uomo più sexy e scolpito in cui si sia mai imbattuta.

Lainey non ha la minima idea di essere seduta in grembo ad una leggenda dell’hockey e Rook si guarda bene dal rivelarglielo, felice per la prima volta dopo anni, di essere trattato come un ragazzo ordinario.

Dopo il primo comico incontro, l’attrazione tra i due fiorisce in un lampo, spingendoli a passare insieme tutto il tempo che li aspetta in Alaska e, pian piano, ad innamorarsi.

Quando un’emergenza costringe Rook ad andarsene senza aver potuto parlare a cuore aperto, l’innocente bugia che il giocatore di hockey ha raccontato a Lainey sulla sua identità si trasforma in un errore gigantesco, perché impedirà a Lainey di rintracciarlo e catapulterà entrambi in una spirale di sofferenza e cuori spezzati. 

Ma poi ecco che alla prima bugia di Rook se ne aggiunge un’altra di Lainey, e allora le cose si complicano per davvero: un anno dopo, le strade dei due innamorati tornano a incrociarsi, e con un esito imprevedibile. Stavolta, con il cuore e i sentimenti in gioco, solo la verità potrà donar loro la seconda possibilità di… amarsi.

RECENSIONE

Bentrovate Readers!

Oggi torno da voi a raccontarvi Bugia dopo bugia primo libro della serie All inn di Helen Hunting.

Leggendo la trama mi ha subito conquistata e la lettura ha superato le mie aspettative. Talvolta leggendo una trama ci si aspetta una cosa e se ne trova una diversa: con Bugia dopo bugia ho trovato proprio quello che cercavo e che la trama anticipava.

Bugia dopo bugia è un romanzo perfetto per chi adora le storie romantiche e dolci. Helen Hunting ci fa vivere la storia di Rook e Lainey raccontata da entrambi i POV alternati in susseguirsi temporale.

Lui giocatore professionista di hockey e lei plurilaureata ricercatrice universitaria. Belli , giovani, in viaggio verso Kodyak, in Alaska per sei settimane.

L’inizio di Bugia dopo bugia è molto divertente, quasi comico. L’incontro casuale fra i due sull’aereo per l’Alaska è solo il primo di una serie di eventi che portano Lainey e Rook a conoscersi per poi condividere alcune settimane sotto lo stesso tetto.

Tra risate, passione e momenti di condivisione i due si innamorano quasi inaspettatamente, ma poi per un imprevisto si dovranno separare e sembrerà impossibile ritrovarsi, data la distanza delle proprie città ma soprattutto perché Rook, o meglio RJ, non ha raccontato proprio tutto di sé a Lainey, che non potrà rintracciarlo una volta tornata a casa.

Complice il destino, i due ragazzi si ritrovano a Chicago, città in cui lui gioca ad hockey come professionista e città in cui si trasferisce Lainey, per allontanarsi da una famiglia troppo apprensiva nei suoi confronti.

Il secondo incontro che li vede riavvicinarsi dovrà fare i conti con le bugie o le omissioni che entrambi hanno avuto l’uno per l’altro.

“È incredibile quanti particolari si possano dimenticare in un anno. Per esempio, il fatto che ho costruito la nostra breve relazione su una bugia. Non importa che avessi elaborato un piano per spiegarle il motivo per cui ho mentito. Perché la verità è che ho avuto molte opportunità per dirglielo, e ogni volta che stavo per parlarle succedeva qualcosa o trovavo una scusa per rimandare. Finché non è stato troppo tardi.”

 

Ciò che più mi è piaciuto è soprattutto per la semplicità e fluidità della scrittura e dei dialoghi. Entrambi i due POV dei protagonisti sono molto dolci, passionali e interessanti.

Vengono da due mondi diversi ma si attraggono a prima vista. L’uno curerà le mancanze dell’altro e ne esalterà le qualità.

Una lettura che mi sento di consigliare a chi adora i romanzi classici d’amore senza intrighi, situazioni difficili o momenti troppo crudi. Semplicemente romantico e dolce, forse dal mio punto di vista fin troppo sdolcinato in alcuni passaggi, ma comunque un ottimo romanzo ben scritto e ben tradotto, cosa assolutamente da non sottovalutare.

Helen Hunting vi farà ridere, soprattutto all’inizio del romanzo, ma ci saranno anche momenti intensi in cui verranno affrontati temi come l’ansia, l’iper protezione dei genitori o dei fratelli, la paura di essere se stessi quando tutti ti vedono una celebrità… tutto questo mi ha piacevolmente conquistata e appassionata a questa scrittrice che non conoscevo.

Chissà come andrà a finire la storia appassionante di Lainey e Rook? Non vi resta che leggere il romanzo di Helen Hunting Bugia dopo bugia

Vi lascio alla lettura, Orny T .

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!