Condividi sui Social

Titolo: Ice – ASHER
Autrice: Irene Pistolato
Genere: Sport Romance
Casa Editrice: Darcy Edizioni

Recensione

Ice – ASHER – Irene Pistolato

Salve readers,Oggi parliamo dell’ultima fatica di Irene Pistolato: Ice-ASHER, uno sport romance, new adult, delizioso!

Ormai ho letto un certo numero di libri della Pistolato e posso dire senza dubbio di adorare il suo stile, sempre così ironico, ma romantico, sarcastico e passionale, una vera goduria. 

Il suo modo di dare un anima ai suoi protagonisti è magico, li caratterizza  così bene che, dopo poche pagine, sei rapita dalle loro vicende come se fossero tue. 

Ti fa scorrere le loro emozioni sulla pelle, ti fa ribollire il sangue coi loro problemi, riuscirai a pensare razionalmente solo quando la storia sarà finita e per me questa capacità denota un vero talento.

Sospiro perché fa sempre quello che le pare.

Sbuffo perché tra esattamente due minuti sarà qui nella mia camera, sdraiata sul mio letto e io, come ogni volta, dovrò fingere che non mi faccia alcun effetto.

Sophie Adams è una spina nel fianco.

Ma è la mia spina.

 

Ice-ASHER mi ha incuriosito fin dalla copertina, poi la trama mi ha conquistato e da lì alla lettura il passo è stato breve. 

È stata una lettura veloce e scorrevole, divertente e appassionata, resa ancora più interessante dai pov alternati, che rappresentano la mia modalità preferita, una storia fluida e chiara, una bellissima storia.

Asher, è un giocatore di hockey da che ne ha memoria, fu suo padre, all’età di quattro anni, a mettergli i pattini ai piedi e in quel momento Ash capì che non li avrebbe più tolti, l’hockey sarebbe stato il suo futuro. 

Ma quella per i pattini non è la sua unica passione, e se pattinare e giocare a hockey per lui è facile, affrontare la sua seconda passione non lo è affatto: è innamorato della sua migliore amica da sei anni. 

Un tempo in cui ha rischiato di impazzire per il desiderio che anche lei ricambiasse i suoi sentimenti, tempo in cui ha dovuto consolarla ogni volta che i suoi genitori l’hanno fatta sentire rifiutata, tempo in cui doveva sentirla parlare della sua cotta per suo cugino…

Sposto lo sguardo in quella direzione e mi sento mancare la terra sotto i piedi.

Sophie e Ian.

La mia Sophie con il mio perfetto cugino.

Sono seduti uno accanto all’altra al nostro tavolo.

Il. Nostro. Fottutissimo. Tavolo.

Stanno ridendo spensierati, Sophie ha le guance arrossate ed è bella da mozzare il fiato. Ian, invece, è sempre Ian: impeccabile, ammaliante, simpatico e gentile. 

Fosse almeno stronzo!

 

Sophie, ama disegnare fumetti, ha sempre una matita e un blocco di carta tra le mani, diventare fumettista è il suo sogno da sempre, ma suo padre ha messo ben in chiaro che non avrebbe pagato per farle continuare a fare “scarabocchi”. 

A casa è sempre così, ai suoi genitori non importa nulla di lei, sono così occupati a litigare, da essersi dimenticati di lei. 

Il suo unico punto fermo, l’unico che non l’ha mai abbandonata, che le è sempre stato vicino è Asher, il suo migliore amico da sempre.

Lui mi ha sempre capito al volo, non ho mai avuto bisogno di spiegargli niente.

Suo cugino non conosce la mia situazione familiare, non gliene ho ancora parlato e, a dirla tutta, vorrei evitare di farlo.

Se si trovassero nella stessa stanza che sta andando a fuoco, chi salverei dei due?

Asher.

A occhi chiusi e senza nemmeno pensarci.

Questa consapevolezza mi mozza il respiro, gli occhi mi si riempiono di lacrime per tutto lo stress emotivo di questi giorni.

Ho voglia di piangere, di correre fino a non avere più aria nei polmoni e poi collassare sul letto, spegnendo completamente il cervello. Ed è ciò che faccio.

 

Col tempo entrambi cercano una soluzione ai problemi, si faranno del male, tanto, si perdoneranno e torneranno a essere migliori amici, ma questo è ancora quello che vogliono? 

Ice-ASHER, mostra tante situazioni in cui oggi i ragazzi posso ritrovarsi molto facilmente, ma la maturità con cui scelgono di affrontare la vita è encomiabile.

L’insicurezza di Sophie viene bilanciata dal modo in cui Ash crede in lei, le paure di lui vengono razionalizzate da Jon, le incertezze di lei dipanate da Kayla… un connubio perfetto!

Ora che aspettate a ordinare la vostra copia? Buona lettura, Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Ice – ASHER – Irene Pistolato

Asher Lewis ha tutte le carte in regola per fare strage di cuori con i suoi ventuno anni e il fascino dell’atleta. È attraente, ha un fisico da urlo, un’intelligenza oltre la media e fa magie sul rink.


Unica pecca?
È innamorato della sua migliore amica Sophie.


Se sul ghiaccio non ha alcuna paura di rischiare, in amore tentenna.

È il salvagente di Sophie, l’unica persona al mondo che la capisce, che la sostiene in ogni sua decisione e che asciuga le sue lacrime quando fugge da quella famiglia che non la ama.

E più il tempo passa, più lui fatica a resisterle.

Sarebbe tutto più semplice se anche lei provasse gli stessi sentimenti, ma Sophie non ha occhi che per Ian, il suo perfetto cugino, sua cotta da sempre. 

Solo quando i due iniziano a frequentarsi, Asher comprende che se non farà qualcosa, non avrà più alcuna possibilità di conquistarla.

Complici delle lezioni private sull’hockey necessarie a Sophie per un progetto importante, si avvicinano in modo pericoloso, ma la gelosia di Asher nei confronti del cugino rischia di rovinare ogni progresso fatto.


La sua impetuosità gli farà perdere più volte il controllo, anche sul rink, tuttavia dovrà trovare la forza di lottare e di rischiare tutto per vincere non solo sulla pista ma anche in amore.

Ice – ASHER – Irene Pistolato
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?