Condividi sui Social

Titolo: matrimonio al buio
Autrici: Fabiana Andreozzi – Sara Pratesi
Genere: Contemporary Romance
Casa Editrice: Darcy Edizioni
Data Pubblicazione: 30 Novembre 2020
Serie: Love Match vol. 2

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

matrimonio al buio - Fabiana Andreozzi – Sara Pratesi

Salve readers, oggi vi parlo del volume conclusivo della serie Love Match di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi: Matrimonio al buio.

Questa è la seconda edizione riveduta e corretta di questo libro, la prima versione risale al 2015. Dopo 5 anni la Pratesi e l’Andreozzi hanno deciso di rimetterci le mani rendendolo più scorrevole, alleggerendolo di parecchie pagine e dandogli un impronta più attuale.

Lo stile narrativo delle due autrici è sempre ricco di ironia, romanticismo e tanta passione, hanno una grande capacità descrittiva e un modo di conferire personalità ai personaggi davvero unico. Ho letto entrambe le versioni della storia ed è piuttosto evidente, quanto in questi cinque anni queste due autrici siano
cresciute, la loro scrittura è molto più matura e incisiva.

«Io non ne posso più!» urla ancora.
«Di cosa non ne puoi più? Che ti faccio mancare? Torni e hai la cena pronta, ti aspetto sempre senza lamentele di genere, la casa è sempre linda. Praticamente tutto è perfetto» balbetto con voce malferma.


«Appunto, è proprio questo il punto!» Mi fissa con occhi allucinati. «Sono arcistufo di tutto questo perfezionismo angosciante. Dov’è finita la donna che rideva di pancia, quella a cui non importava del divano, ma si sarebbe seduta con me e avrebbe riso, mi avrebbe baciato? Dove diavolo è andata a finire?»
Queste sue accuse mi privano dell’aria.

Pur essendo autoconclusivo, vi consiglio, per avere un quadro completo della storia, di leggere anche il vol. 1 Come ti spaccio il fidanzato, e il vol. 1,5 Sotto sotto ti amo.
La storia di Jennifer Harper, infatti, comincia nel primo volume della serie e alcuni aspetti della sua storia risulteranno più chiari leggendo tutta la serie.

Detto questo, Matrimonio al buio, racconta come una ragazza morigerata e attenta alle apparenze più che alla sostanza, dopo la rottura col fidanzato storico a pochi mesi dalle nozze, possa cambiare completamente facendo qualcosa di assolutamente fuori dai suoi schemi e che nessuno si aspetta da lei: sposare uno sconosciuto.

Ripenso alle parole che mi ha detto prima di uscire: <<Rammenti una cosa: quello che oggi appare una grande sventura domani potrebbe essere un’immensa fortuna.>>

Il libro, ispirandosi ad un noto format televisivo, ci porta davanti ad un altare, dove la timida e casta Jenny sposerà il “quasi” sconosciuto Jonathan Price. Se da una parte il fatto che lui non sia un completo sconosciuto le fa tirare un sospiro di sollievo, dall’altra il motivo per cui lo conosce e la sua personalità completamente opposta alla sua, la mettono in crisi.

Lei pudica, maniaca dell’ordine, del sesso inteso come dovere e solo in posizioni classiche, da donne “per bene”, lui estroverso, disordinato, passionale e perverso, almeno dal punto di vista di Jenny.

Sulla carta sembra che gli esperti che li hanno accoppiati abbiano preso una colossale cantonata, ma il passare del tempo farà sorgere un dubbio nella nostra protagonista: possibile che fosse attratta da un uomo come Jonathan? Uno così poco portato al dialogo e così dedito al sesso?

Di lui non sapeva quasi niente, eppure quel Dio del sesso non solo la stava aiutando a sciogliersi, ma le stava anche entrando nel cuore.

Dolce Jen, purtroppo il dovere mi chiama, altrimenti non ti avrei mai lasciata da sola e malata. Non ti ho svegliato perché dormivi a sonno pieno ed eri così tenera che non me la sono sentita. Ti lascio queste poche righe per avvisarti che i cameramen saranno lontani da casa nostra anche oggi e la baby-sitter si occuperà di riportarti Abby, così non dovrai muoverti. Buon riposo.
Un bacio, Jonathan.

Il loro percorso non sarà semplice, Jonathan non ha partecipato al programma con lo stesso scopo di Jenny, e quando lei comincia a scoprire quante cose le ha nascosto, la sua illusione di aver trovato l’uomo giusto, crolla miseramente, facendo tornare a galla tutte le paure della vecchia se stessa, quella che era alla costante ricerca della perfezione, dell’ordine e della “normalità”.

Ma quella Jenny non esiste più, ha lasciato il posto a quella che Jonathan è riuscito a far uscire dal guscio, una donna
passionale e coraggiosa, che non vuole arrendersi. Spesso il destino però, si diverte a mischiare le carte e creare problemi.

Jenny e Jonathan saranno in grado di affrontarli come una vera coppia o la loro “storia” si sgretolerà sotto il peso delle difficoltà?
Riuscirà Jenny a passare sopra a tutte le cose che Jon le ha nascosto? Jonathan riuscirà a risolvere i suoi problemi senza perdere la sua Jen? Riuscirà a proteggere sua moglie e sua figlia?

Matrimonio al buio è una storia di rinascita, di cambiamento, di accettazione di sé e dell’altro senza pregiudizi. Io l’ho trovato adorabile e ve lo consiglio caldamente, i magnifici occhi grigi di Jonathan meritano tutta la vostra attenzione.

Buona lettura,Jenny.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

matrimonio al buio - Fabiana Andreozzi – Sara Pratesi

Avete mai subito una delusione d’amore?
Cosa fareste se il vostro fidanzato storico, a pochi mesi dal matrimonio, decidesse che ha bisogno di energia nuova e più brio? Ritrovarsi all’improvviso senza alcuna certezza, guardando ciò che si è costruito finora sgretolarsi sotto ai piedi, è difficile.
È ciò che accade a Jennifer Harper, proprio quando credeva di essere giunta alla destinazione del suo viaggio sentimentale: il matrimonio con Marc.

Peccato che lui rompa il sogno di fiori d’arancio e la lasci nel totale sconforto.
Difficile ricominciare da capo. C’è solo un modo per tornare a galla: affidarsi a un team di esperti!
Un matrimonio al buio può essere una scelta avventata, specie se all’altare la attende una vecchia conoscenza che scalfirà le sue mille paranoie e ritrosie sessuali.
Ormai la felicità è a un tiro di schioppo. E se succedesse qualcosa che ribalta tutto?

matrimonio al buio - Fabiana Andreozzi – Sara Pratesi
Buona lettura, Jenny.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?