Titolo: Private Property

Autore: Skye Warren

Genere: Romanzo Rosa

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione Italiano

Private Property – Skye Warren

PRIVATE PROPERTY è un romanzo rosa, che nasconde più di quanto il lettore si aspetti. Infatti, mentre si scorrono le pagine, si capisce che si tratta di un retelling. 

In altre parole, l’autrice rivisita e racconta in chiave moderna una trama già conosciuta, in questo caso si tratta di un capolavoro assoluto a livello mondiale: Jane Eyre di Charlotte Bronte.

Catturo lo sguardo del signor Rochester. Ha una strana espressione.

Strano perché è meno severo e giudicante di quello che aveva un minuto fa. Non appena si accorge che lo guardo, afferra il latte e lo ripone in frigo.

 

Questo romanzo iconico è anche uno dei miei preferiti, quindi ho letto con molta curiosità la trasposizione di Skye Warren. 

Ritroviamo il ricco Mr. Rochester, alle prese con una bambina, che, apparentemente è solo sua nipote, non sua figlia, come nel romanzo originale. Si tratta però di un primo volume di una serie, quindi l’autrice potrebbe essersi nascosta qualche asso nella manica.

Altri uomini l’hanno fatto.

Altri uomini mi hanno ferito. Non voglio che mi faccia del male, ma voglio che mi tocchi. È una strana sensazione

 

 

La tata è una Jane, pura e volitiva, come l’originale. I punti forti della trama ci sono tutti e i caratteri vengono tratteggiati allo stesso modo, l’attrazione tra i due protagonisti è, però, più accentuata in PRIVATE PROPERTY e gli avvicinamenti sono infuocati. 

La bravura dell’autrice si vede chiaramente nell’ambientazione e nell’atmosfera di PRIVATE PROPERTY, che replica fedelmente quella ideata da Charlotte Bronte. 

Insomma si entra di nuovo tra le pagine di quel famoso romanzo, ma la storia dà emozioni nuove.  I segreti ci sono tutti e , anche in questo caso, sono chiusi in una stanza. L’elemento del fuoco, centrale in Jane Eyre, infiamma il finale, che resta aperto.

È di fronte a me, a pochi centimetri di distanza. Il calore del suo corpo penetra nel mio. Siamo in piedi in un sentiero in un bosco nel Maine. Non ho maglione, né calzini. Dovrei congelare, ma invece sto bruciando. Come se ci fosse un fuoco dentro di lui e mi riscalda

 

Una novità sostanziale è l’utilizzo del doppio punto di vista. Scopriamo, così, qualcosa in più di Mr. Rochester, ma non troppo.

Buona lettura, Giusy.

Recensione Inglese

Private Property – Skye Warren

PRIVATE PROPERTY is a romance novel, which hides more than the reader expects. In fact, as you scroll through the pages, you understand that it is a retelling. 

In other words, the author revisits and tells in a modern way an already known plot, in this case it is an absolute masterpiece worldwide: Charlotte Bronte’s Jane Eyre.

I catch Mr. Rochester’s eye. He has a strange expression.

Strange because it’s less severe and judgy than the one he’d had a minute before. As soon as he sees me

looking at him, he grabs the milk and stows it back in the fridge.

 

This iconic novel is also one of my favorites, so I have read Skye Warren’s transposition with a lot of curiosity. We find again the rich Mr. Rochester, struggling with a little girl, who, apparently, is only his niece, not his daughter, as in the original novel.

Other men have done this.

Other men have hurt me. I don’t want him to hurt me, but I want him to touch me. It’s a strange

sensation

 

However, this is a first volume of a series, so the author may have hidden some ace in the hole. The nanny is a Jane, pure and strong-willed, like the original. 

The strong points of the plot are all there and the characters are drawn in the same way. The attraction between the two protagonists is, however, more pronounced in PRIVATE PROPERTY and the approaches are fiery. 

The skill of the author is clearly seen in the setting and atmosphere of PRIVATE PROPERTY, which faithfully replicates the one conceived by Charlotte Bronte. In short, we enter in the pages of that famous novel again, but the story gives new emotions. 

The secrets are all there and, even in this case, they are locked in a room. The element of fire, central in Jane Eyre, ignites the ending, which remains open.

He’s in front of me, only inches away. Heat from his body seeps into mine. We’re standing in a wood-

floor hallway in Maine. I have no sweater, no socks. I should be freezing, but instead I’m burning up. Like

there’s fire inside him, and it’s making me warm

 

A substantial innovation is the use of the double point of view. Thus we discover something more of Mr. Rochester, but not too much.

Giusy.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama Italiano

Private Property – Skye Warren

Quando ho firmato con l’agenzia per babysitter, non mi aspettavo una villa remota su una scogliera battuta dal vento. O un pensieroso miliardario che non ha preso bene il suo nuovo ruolo. 

La morte di suo fratello significa che ora è responsabile di una lunatica bambina di sette anni. Lei si scaglia contro il mondo, ma io posso gestirla. Devo. Ho bisogno di soldi per finire la mia laurea. 

Finché posso evitare il capo che alternativamente mi prende in giro e mi convince a rivelare i miei segreti più oscuri.

Trama Inglese

Private Property – Skye Warren

When I signed up for the nanny agency, I didn’t expect a remote mansion on a windswept cliff. Or a brooding billionaire who resents his new role. 

His brother’s death means he’s now in charge of a moody seven year old girl. She’s lashing out at the world, but I can handle her. I have to. I need the money to finish my college degree. 

As long as I can avoid the boss who alternately mocks me and coaxes me to reveal my darkest secrets.

Private Property – Skye Warren
Buona lettura, Giusy.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!