Condividi sui Social

Titolo: Never hurt me again 2 

Autore: Eva Lane

Genere: Rosa/Young Adult

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Never hurt me again 2 – Eva Lane

Care amiche Readers ben tornate. Oggi vi parlo del secondo capitolo della duologia di Eva Lane Never hurt me again 2. 

Il primo capitolo ci aveva lasciate con un immenso colpo di scena: Matt in lacrime che accompagna Phoebe in ospedale a causa di qualcosa che è stato versato nel suo bicchiere. 

Chi è che vuole fare del male a Phoebe? E perché Matt si sente responsabile? Proprio ora che Matt ha deciso di lasciarsi andare e amare Phoebe senza riserve.

L’ho distrutta, e con lei ho distrutto anche me stesso. E’ la storia della mia vita, ogni volta che trovo la pace mi viene strappata. 

Mi manca il suo sorriso, la sua voce, il suo corpo, i suoi baci. Andrai avanti con una vita piena di altri sorrisi, altri baci, ma non con me.

Mi siedo sul letto e mi afferro la testa tra le mani, non con me, Phe.

 

Inspiegabilmente Matt cambia rotta, torna bruscamente alla sua vecchia vita e chiude i ponti con Phoebe. Lei, si riprende dall’incidente del cocktail, ma non riesce a superare questo abbandono: non può credere di essere stata presa in giro così da Matt. 

E’ stata raggirata, si è illusa che lui fosse cambiato e invece l’ha solo presa in giro. Ma è difficile da superare quando il cuore è distrutto e la tua anima sembra divisa in due

HO rischiato di perdere la vita ma non mi sono mai sentita tanto morire come in questo momento in cui realizzo che la nostra storia era soltanto una menzogna.

 

Insomma, iniziamo con il botto anche questo secondo capitolo. Matt sembra aver subito un cambio completo di personalità, non ci si spiega le sue decisioni e le sue azioni.

Essendo la storia raccontata a POV alterni, scopriremo le ragioni di Matt nei capitoli raccontati da lui. Troviamo un Matt molto diverso dalle prime pagine del primo volume.  

Questo secondo volume è molto più introspettivo, emozionale. Scaveremo nel profondo di entrambi ma soprattutto di Matt. 

Dovrà affrontare molti dei suoi  demoni, sia psicologici che in carne ed ossa. E il peggiore dei suoi incubi pare essere tornato per rovinargli la vita.

Precede tutte le mie mosse, sa troppe cose di me, di lei, non sta agendo da solo. Mi ha minacciato che se dovessi spifferare ai poliziotti del suo ricatto lui arriverà prima a Phe. Non voglio e non posso rischiare che la tocchi. La odia perché  io la amo.

 

Un pericoloso gioco si intreccia quindi nelle vite dei nostri protagonisti, che terrà lontani i due innamorati e li segnerà nel profondo. Riusciranno a restare uniti e superare le difficoltà insieme? O le cose si faranno troppo difficili per poterle superare?

Eva Lane ci porta ad affrontare temi molto importanti, scene a volte molto crude ma ben inserite nel contesto e che fanno capire molto del carattere di Matt. 

Lo vedremo maturare e crescere parecchio, ma anche Phoebe avrà una sua crescita personale molto importante, diventando una donna forte e indipendente che lotta con tutte le sue forze per la persona che ama.

Lui mi ha sporcato e tu mi avevi ripulito, Phe. E adesso sono di nuovo sporco, marcio, corrotto, un’altra cazzo di volta.

Un amore tormentato, passionale, a volte tragico, spesso magico. Un contorno di amicizie profonde e vere, che non ti abbandonano nei momenti difficili ma ti supportano e sopportano. 

Eventi tragici, a volte un po’ esagerati, forse, ma che ti tengono incollate alle pagine per scoprire fino a che punto il destino cercherà di accanirsi sui nostri protagonisti.

Insomma un pacchetto ben condito per tenerci con il fiato sospeso e farci sognare e sperare nel lieto fine.

Buona lettura!

Simona 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Never hurt me again 2 – Eva Lane

Matt Johnson, dopo aver assistito alla lotta tra la vita e la morte della sua Phoebe, inizia un’incredibile battaglia contro il tempo, contro se stesso e i demoni che abitano la sua anima da tempo.

Il destino purtroppo sa essere beffardo e Matt tenta di combattere le avversità nel miglior modo possibile affinchè il suo passato non si accanisca violentemente sulle persone che lui ama.
Riuscirà a proteggere la vita di Phoebe?

Riuscirà a sconfiggere la malvagità delle ombre che, dal passato, ancora in agguato non gli permettono di continuare a vivere e sono ritornate dall’inferno e lo minacciano?
Non esistono certezze quando in pericolo è la vita stessa…

Secondo e ultimo volume della dilogia di Matt e Phoebe che hanno emozionato una nutrita schiera di lettrici e lettori.

Siete pronti?

Ecco la loro storia che vi farà arrabbiare, emozionare e sperare.
Che farà battere i vostri cuori allo stesso ritmo incalzante di quelli dei nostri due protagonisti.

Never hurt me again 2 – Eva Lane
Buona lettura, Simona.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!