Condividi sui Social

Titolo: Now or Never

Autore: B. B. Reid

Editore: Always Publishing

Genere: New Adult

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Now or Never - B. B. Reid

Ciao bellezze! Oggi vi parlo di Now or Never di B. B. Reid, secondo capitolo della serie Love rivals in Blackwood Keep, uscito il 10 Giugno 2021 e che ho avuto l’opportunità di leggere in anteprima. 

Se amate le storie di amicizia che nascondono l’amore, se amate i libri con una trama intrigante, non potete perdervi Now or Never che supera di gran lunga Four&Ever, capitolo precedente della serie e romanzo che ho adorato. 

I protagonisti sono Wren e Lou,due anime che si incontrano in circostante drammatiche ma che riescono a far fiorire tra loro un rapporto unico ed indissolubile.

Non stavamo costruendo un’amicizia. Ci stavamo innamorando. Così tanto che ne siamo stati travolti.

Lou è una ragazza forgiata dalla vita,costretta a costruirsi degli scudi per proteggersi da un mondo che l’ha delusa e spezzata. Wren è incredibilmente sexy,carismatico, un enigma fatta persona e soprattutto fa parte dei temutissimi Esiliati.

Non c’era niente di angelico in Wren Harlan. Era troppo potente. Troppo feroce. Troppo forte. Avrebbe potuto essere il mio cavaliere bianco, ma la sua armatura non brillava. Era avvolta nell’oscurità, ed era solo questione di tempo prima che quell’ombra lo inghiottisse del tutto.

 Vi confesso che ho amato tantissimo questi protagonisti, forse ancor di più della storia in sé.

 Lou era il mio onere. La mia luce. L’ultimo legame con la mia anima. Non potevo rischiare di perderla. Era fuori questione. Per me era molto più importante di una scopata bollente e oscena. Avevo bisogno di lei, più di quanto lei avesse bisogno di me.

 dA quando faccio parte del blog  mi capita spesso di scrivere che il successo di un libro, nonostante la trama possa sembrare scontata o già sentita, sia determinato da una combo di vari elementi tenuti insieme dal talento dell’autrice. 

In Now or Never il vero talento di B. B. Reid, secondo me, viene fuori proprio attraverso Lou e Wren. 

La caratterizzazione dei protagonisti è perfetta, emergono due ragazzi pieni di paure e difetti ma allo stesso tempo così forti da mettere in ombra tantissimi altri personaggi più “maturi”. 

Tutte le verità taciute, i complotti, la sofferenza,le avversità scompaiono davanti all’amore espresso in tante forme. 

La divisione del romanzo in due parti e i pov alternati danno la possibilità al lettore di immedesimarsi nei fatti narrati tanto da non volersi staccare dal kindle, se non a lettura ultimata. 

Lo stile dell’autrice è una garanzia, impeccabile e diretto nonostante i fatti narrati siano molto intricati, pieno di pathos e di emozioni diverse descritte così bene da sembrare vive. 

Le scene di passione sono indimenticabili, simili ai fuochi d’artificio del 4 Luglio ed intense proprio come il sentimento tra Lou e Wren. 

I dialoghi poi, presenti soprattutto nella seconda parte del romanzo, arricchiscono la narrazione e sono fondamentali per destreggiarsi tra i personaggi secondari così da poter collocare ogni pezzo del puzzle al proprio posto. 

Now or Never è un romanzo di crescita, di amore e di segreti, una meravigliosa esperienza di lettura che non potrete perdere. Grazie Always per averci dato un’altra gioia.

Buona lettura, vostra Eleonora!

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Now or Never - B. B. Reid

Per il mondo lui è solo un criminale.

Per lei, è tutto il suo mondo.

Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa.

Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. 

Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni.

Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici.

Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. 

Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara.

Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. 

Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile.

Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?

Now or Never - B. B. Reid
Buona lettura, Eleonora.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!