Condividi sui Social
Emily & Mike - Elizabeth Giulia Grey, RECENSIONE

1.Titolo: Emily & Mike (La scommessa Vol. 1)
2. Autrice: Elizabeth Giulia Grey
3.Casa editrice o Self Publishing: More stories
4.Data pubblicazione:7/06/2021
5.Serie/saga: serie La scommessa
6.Genere: Contemporaneo

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Emily & Mike – Elizabeth Giulia Grey

Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi del primo libro della serie La scommessa, e che ha come protagonisti Emily&Mike di Elisabeth Giulia Grey.

Due amiche al bar, alcol in abbondanza, due approcci diversissimi alla vita.

Emily sta per aprire un ristorante tutto suo, Brooke fa l’assistente legale.

Emily è a stecchetto da un pò, non è tipa da una notte e via. Brooke tipa più libera, pensa che per tenersi un uomo serva il sesso.

Dopo aver visto il suo capo nel bar, Brooke propone una scommessa.

«Stavo pensando a gara. Un duello.

Chiamalo come vuoi» dice infatti Brooke. «Tu userai il tuo fascino e il tuo carisma, io il mio corpo e il mio sex appeal. Alla fine vedremo chi l’avrà spuntata.»

Mi irrigidisco. «Aspetta, non ti seguo più … O almeno, spero tanto di non aver capito … Non puoi intendere ciò che temo Lei ridacchia e mi si fa più vicina.

«Perché no? Lo stesso uomo, due approcci diametralmente opposti, un unico obiettivo. Non venirmi a dire che la cosa non ti intriga!»

Stesso bar di fronte a Emily e Brooke, ci sono Mike e George, due amici e avvocati in un grande studio.

Mike farfallone, latin lover, non va oltre una notte. George invece dopo una storia finita male fa fatica a riprendere a frequentare qualcuno.

Anche loro decidono di fare una scommessa proprio su quelle due donne.

 

«Allora, la scommessa è questa: tu troverai una brava ragazza, la corteggerai e cercherai di conoscerla, farai lunghe chiacchierate, passeggerai con lei al parco e la porterai a cena fuori. Questo diciamo per … quindici giorni. E nel frattempo non la toccherai nemmeno con un dito. Pensi di poterci riuscire?»

«Ma sei fuori? Quindici giorni senza neanche toccarla?»

«Certo.» Annuisce. «E ovviamente non dovrai andare a letto con nessun’altra nel frattempo, questo è fondamentale.»

Scuoto il capo e faccio una risata secca. «Scordatelo! Due settimane senza assolutamente fuori discussione!»

«Non essere ridicolo.» George leva gli occhi al cielo per un istante. «Sono sicuro che ce la puoi fare.»

Il giorno dopo per caso Emily e Mike si ritrovano in palestra.

Quale migliore occasione per iniziare la loro scommessa?

Dopo il primo “incidente” iniziano i primi battibecchi e se non fosse per la scommessa non si frequenterebbero mai.

Sono agli antipodi e proprio non ce la fanno a non stuzzicarsi.

 

Il sorriso entusiasta che mi regala non basta a lenire la mia frustrazione. Cosa si crede? Se solo non fosse stato per quella stupida scommessa non avrei mai nemmeno preso in considerazione l’idea di invitare una come lei. 

Non è particolarmente bella, non è provocante, non è così brillante come pensa, non è granché simpatica né divertente, insomma non ha niente per cui valga davvero la pena di dedicarle del tempo. E ora mi ignora perfino!

 

Due scommesse, un ristorante da inaugurare, battibecchi e scintille sono gli ingredienti di questo libro, ovviamente non c’è solo questo ma molto altro che non posso anticiparvi altrimenti vi toglierei il bello.

Vi dico solo che è un libro molto scorrevole e carino. Entrambi i personaggi si evolvono in maniera diversa e ci fanno divertire in più di un’occasione.

Sappiate solo che questa scommessa cambierà irrimediabilmente le loro vite.

Mike saprà vedere oltre ad un bel corpo? Riuscirà a non fare sesso per quindici giorni? Chi tra Mike e George vincerà la scommessa?

E chi tra Brooke ed Emily vincerà il duello per far innamorare di sé l’uomo?

Fascino e carisma o un bel corpo e sesso?

Voi che scegliereste?

Avete mai fatto una scommessa che vi ha cambiato la vita?

Buona lettura, nel frattempo io curiosa aspetto di leggere il secondo volume che ci parlerà di George e Brooke…

Terry

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Emily & Mike – Elizabeth Giulia Grey

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: l’una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. 

Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all’inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. 

Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nello stesso gioco. 

Una scommessa, quasi del tutto identica all’altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? 

I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell’altro si metteranno tutti in gioco.

Emily & Mike – Elizabeth Giulia Grey
Buona lettura, Terry.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!