Condividi sui Social

Titolo: Axell

Autore: Jessica Imhof

Editore: Rossini Editore

Genere: Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Recensione

Axell - Jessica Imhof

Carissimi lettori, è stato un grandissimo onore per me ricevere e poter leggere Axell, il nuovo romanzo di Jessica Imhof, edito Rossini Editore. 

Sin dalla prima pagina mi sono immersa in un mondo davvero incantevole. 

Le descrizioni del villaggio di Tirsk, dove vive Axell, sono così vivide da riuscire ad immaginarlo senza sforzo. 

Axell è un giovane uomo, forte, onesto, con la testa sulle spalle. Si percepiscono perfettamente quali sono i suoi principi, amicizia e famiglia sono i suoi punti cardine e per loro darebbe tutto. 

È deciso a prendere moglie, 

“ È difficile ammetterlo ad alta voce, ma ne sono sicuro, desidero Karalie al mio fianco.” 

Ma la notizia di una guerra imminente, lo costringe a rimandare i suoi piani. È proprio per proteggere amici e famiglia che decide di arruolarsi. 

“ Farò di tutto per proteggere la mia famiglia.” 

Da questo punto in poi la storia diventa un po’ meno romantica. Axell si ritrova ad allenarsi come arciere ed ad affrontare una guerra. Riuscirà a sopravvivere? Il punto di vista narrativo è quello del ragazzo. 

Axell non è un romanzo lunghissimo, circa 240 pagine, ma in esso sono racchiusi e ben descritti tutti i sentimenti del protagonista, i suoi sogni, le sue ambizioni. 

Quello di cui l’autrice parla non è solo dell’amore tra una coppia, ma anche quello viscerale che ti lega alla famiglia, o quello ancora più intenso che crei con un amico. 

Sono rimasta davvero colpita dal legame tra Axell ed Erik, due ragazzi, due amici, due fratelli! Le descrizioni sono molto vivide, capaci di rendere facilmente immaginabili i personaggi e i luoghi descritti. 

I dialoghi sono così ben scritti da farti sentire inclusa nella conversazione. Axell è il romanzo adatto a voi se volete immergervi in una storia piena di avventura, ma anche incredibilmente romantica!

Un abbraccio, Anastasia.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

Trama

Axell - Jessica Imhof

Axell è un romanzo ambientato nell’antico Nord, adatto a coloro che vibrano per l’avventura, l’onore e le battaglie, così come per i lettori che inseguono amori ricchi di passione e dedizione. 

Una storia di sentimenti e di amicizia vista attraverso gli occhi di un giovane uomo, tra paesaggi incantati e animi inquieti.

Axell - Jessica Imhof
Buona lettura, Anastasia.

Se ti è piaciuta questa recensione ti consiglio di acquistare questo libro direttamente su Amazon  Cliccando qui

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!