Condividi sui Social
Recensione: Ci mancavi sono tu - Mariana Zapata

Titolo: Ci mancavi sono tu 

Autrice: Mariana Zapata

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Romance/Paranormal

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA

Sono tante le cose che possono finire per caso in un giardino. Un pallone, un uccellino caduto dal nido, un aquilone. In quello di Gracie Castro, però, è piombato qualcosa di molto originale, o meglio, qualcuno: l’uomo più sexy che abbia mai visto, seminudo e gravemente ferito. Ma la serie di assurdità non finisce qui: lo sconosciuto è il Difensore, uno dei tre individui noti in tutto il mondo per essere impegnati in un’eterna lotta contro il male e le ingiustizie. In pratica dei supereroi che però… esistono davvero. Chi non desidererebbe incontrarli almeno una volta nella vita? Figuriamoci trovarsene uno in casa! Per Gracie, invece, è solo una grandissima rottura: è una tipa decisamente solitaria, e di certo non era in cerca di compagnia. Come se non bastasse, il suo ospite inatteso è scontroso e maleducato, tutto il contrario di ciò che ci si aspetta da un supereroe. Invece di metterlo alla porta, però, Gracie decide di dargli una mano a rimettersi in sesto,ma solo per il bene dell’umanità, sia chiaro! Ancora non sa che quella decisione potrebbe cambiare per sempre il destino di entrambi…

RECENSIONE

Cari lettori, ho letto il nuovo libro di Mariana Zapata, Ci mancavi solo tu, edito Newton Compton Editori. Cosa dirvi? È una bomba! Sono rimasta incollata alle pagine e non sono riuscita a smettere di leggerlo fino a quando non sono arrivata all’ultima pagina! 

La nostra protagonista è Gracie, una ragazza di ventinove anni. Dopo la scomparsa dei nonni che l’hanno cresciuta è rimasta sola al mondo. È una ragazza schiva e solitaria, con un gran segreto da nascondere, abituata a spostarsi spesso. 

È mentre decide finalmente di spostarsi dalla sua attuale abitazione che precipita, letteralmente, nel suo giardino Alexander, il Difensore. È uno dei tre esseri superdotati che ogni giorno, in giro per il mondo, aiutano le popolazioni ed evitano le catastrofi per proteggere il mondo. Ma Alexander non è esattamente come si aspettava Gracie. 

“ Quegli occhi tornarono a posarsi di me, carichi di quello che somigliava fin troppo al disprezzo, per qualche motivo.”

È scorbutico, scontroso, maleducato e intenzionato a trattare male la povera ragazza che invece l’ha accolto. Senza rivelarvi troppo, è a causa del segreto di Gracie che i due si ritrovano in una situazione davvero pericolosa e si ritroveranno a sancire una tregua per poter sopravvivere. 

“E non ero sola. Avevo quello stronzo. Il mio nuovo amico.” 

Da li in poi la loro relazione si svilupperà in modo cosi radicato da farvi pensare di assistere in prima persona alla nascita di quel rapporto. 

“ Gli amici non fanno morire gli amici. Andrà tutto bene. Hai qualcosa di meglio di quel coltello. Hai me.” 

In più di 600 pagine sono tante le avventure che riuscirete a vivere grazie a Gracie ed Alex. Il punto di vista narrativo è esclusivamente quello di Gracie, quindi non abbiamo idea di quello che fa Alex quando non sono insieme, ma si capiscono perfettamente i suoi sentimenti ed emozioni. Le descrizioni sono cosi vivide da farvi letteralmente vedere quello che l’autrice sta descrivendo. 

Gracie ed Alex sono due dei personaggi più caratterizzati che abbia mai letto. Nel romanzo è ben descritto ogni avvenimento che li ha portati ad essere quelli che sono. I loro battibecchi vi faranno ridere fino alle lacrime e sono felice che ci siano fino alla fine! 

Insomma, questo romanzo è tutto quello di cui avete bisogno se vi serve una storia, piena di avventura, di emozioni e di romanticismo! Ve la consiglio davvero tanto.

Un saluto, Anastasia.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!