Condividi sui Social
Midnight - Deborah Fasola, RECENSIONE

Titolo: Midnight

Autore: Deborah Fasola

Genere: Sport Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Midnight – Deborah Fasola

Mi chiamo Levi  ma tutti mi conoscono solo come Midnight. Sono il sesto uomo dei Chicago Bulls e il basket è l’aria che respiro, la sfida costante di cui mi cibo per sentirmi vivo e avere un posto nel mondo. 

Ho il mio futuro in mano, nonostante le tante ombre che mi avvolgono il cuore, e lei non è altro che la mia fottuta spina nel fianco. 

Van è l’assistente del mio procuratore e, da quando entra nella mia vita, tutto si punge di pepato e puro caos. 

Lei mi rende peggiore e poi mi migliora, sfida i miei limiti e mi porta a considerare di voler qualcosa di più.

Il problema è: quanto di più voglio? E se volessi lei?

 

Mi chiamo Vanilla e sono un’esperta nel volere di più, mio mantra da tutta la vita. 

Dopo un passato da perdente sono cambiata, letteralmente. Sono fuggita dalla mia città, vivo per lo sport e miro a diventare l’agente dei più famosi cestisti dell’NBA. 

Quello che non immagino, però, è che a minare il mio futuro sia di nuovo il mio nemico assoluto, oggi numero uno del basket. 

Lui è sexy e crudele, e so che devo stargli distante, ma come fare se tutto il mio corpo tende verso di lui e le nostre solitudini si richiamano, si toccano e ci mettono nei guai?

 

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Midnight – Deborah Fasola

Bentrovate care amiche, oggi abbiamo una nuova uscita: Midnight di Debora Fasola. Si tratta di uno sport romance impostato come un enemies to lovers. 

Devo ammetterlo, ho approcciato a questa lettura, leggendo la trama, con la paura che fosse un romanzo scontato e banale, invece mi è piaciuto molto. 

Non mi ha annoiata e mi ha tenuta incollata alle pagine tanto da leggerlo in due giorni.

La storia di Levi e Vanilla è ben raccontata da Deborah Fasola attraverso una scrittura fluida e una trama ben strutturata.

Abbiamo capitoli in cui il POV è alternato tra Levi e Vanilla, quindi abbiamo un quadro completo dei pensieri di entrambi.

Personaggi ben definiti, lei inizialmente più timorosa e impacciata quanto lui sicuro di sé al limite dell’arroganza, vedremo come i personaggi evolveranno insieme.

“Vanessa è un piacere rivederla” mi dice Midnight e da come lo fa capisco di avere ragione su tutta la linea: lui non sa chi diavolo sono io, nonostante fossi la ragazzina che ha umiliato. Potrei sentirmi offesa per quanto ci si dimentichi di me facilmente, invece credo che al momento questo rappresenti un vantaggio, anche se non ne colgo gli aspetti positivi, ecco.

L’attrazione tra i due è palpabile fin da subito, ma Vanilla vi si opporrà con tutte le sue forze perché Levi già una volta, 7 anni prima, ha distrutto il suo ego e costretto Vanilla a cambiare le sue decisioni per il suo futuro. 

Un evento di cui lui è artefice segnerà non poco Vanilla. Il fatto è che Levi non riconosce Vanilla. 

La crede Vanessa, la sua nuova assistente, quindi non capisce subito la ritrosia di Van a cedere al suo fascino. Perché lei lo odia così tanto?

Un tempo ero più brava con le bugie, quando non dovevo pararmi le chiappe e difendermi dai bulli che sembravano preoccuparsi tutti di rendermi solo la mira di ogni loro crudeltà.

Pensavo di essere cambiata, di poter passare finalmente sopra al mio passato, di non dover avere più paura, ma mi sbagliavo di grosso.

Non vi svelo altro della trama, va letta e assaporata. Vi dico solo che molte saranno le occasioni in cui i due si troveranno insieme e giorno dopo giorno vedremo come il rapporto tra i due si fa più complesso e forse si affacciano anche sentimenti che nessuno dei due vuole affrontare.

Questo non è un cerchio che si chiude, sono io che sprofondo all’inferno.

Ma non riesco a fermarlo.

Un romance in cui vedremo passare i due protagonisti da nemici all’opposto e vedremo come entrambi matureranno fino a giungere al finale del romanzo: un lieto fine? 

Non dovete far altro che leggere Midnight per scoprirlo!

Buona lettura

Simona.

Midnight – Deborah Fasola
Buona lettura, Simona.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!