Condividi sui Social
Guerra - Laura Thalassa, RECENSIONE

Titolo: Guerra 

Autore: Laura Thalassa

Editore: Hope Edizioni

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Guerra - Laura Thalassa

Il giorno della caduta di Gerusalemme, Miriam Elmahdy capisce che la sua vita è ormai finita. 

Le case sono in fiamme, le strade si sono trasformate in fiumi di sangue e un esercito di traditori massacra ogni singolo abitante della città. 

Non c’è possibilità di salvezza, soprattutto non dopo che Miriam attira l’attenzione dell’artefice di tutta quella distruzione: Guerra, il secondo Cavaliere. 

Tuttavia, quando il gigantesco e terrificante condottiero riesce a catturarla, invece di ucciderla inizia a chiamarla “moglie” e la porta con sé al suo accampamento.

Miriam si trova così ad affrontare un futuro che mai avrebbe immaginato: il mondo brucia davanti ai suoi occhi, città dopo città, e il responsabile di tutto ciò è il suo apparentemente indistruttibile “marito”, il quale, nei suoi confronti, si dimostra tuttavia tenero e gentile, nonché deciso a fare di tutto per conquistarla.

Miriam non è sicura di riuscire a resistergli, ma se c’è una cosa che ha imparato è che amore e guerra non possono coesistere e lei deve scegliere se arrendersi e assistere alla fine dell’umanità, oppure se sacrificare tutto, sentimenti compresi, pur di fermare il Cavaliere.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Guerra - Laura Thalassa

Ciao bellezze, non vedevo l’ora di scrivere questa recensione! Oggi vi parlo di Guerra, secondo capitolo della serie I cavalieri dell’Apocalisse di Laura Thalassa, uscito in Italia il 9 Giugno 2022 con Hope Edizioni. 

Per prima cosa permettetemi di ringraziare la CE per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo meraviglioso romanzo curato in ogni dettaglio, a partire dalla trasposizione in italiano fino alla copertina. 

Il libro prende il nome dal suo protagonista maschile Guerra, secondo cavaliere dell’Apocalisse, portatore di mote e distruzione, il quale inaspettatamente incontro sul suo cammino la nostra protagonista Miriam e la riconosce come sua sposa.

Ti ho vista per la prima volta e ho desiderato. Allora ho preso

Miriam è una sopravvissuta, una ragazza che ha conosciuto l’amore dei famigliari e il dolore della perdita, una guerriera nella vita e nel campo di battaglia ed è proprio grazie a questa sua vena combattiva che riesce a sopravvivere all’incontro con Guerra.

La cazzutissima guida di Miriam Elmahdy alla sopravvivenza: Piega le regole, ma non infrangerle.

Attieniti alla verità.

Evita di farti notare

Dai retta al tuo istinto

Sii coraggiosa

dA questo punto comincia una narrazione di conquista, di desolazione, di morte, distruzione e sangue in contrapposizione con il fuoco della passione che cresce lentamente tra i due protagonisti. 

Come eros e thanatos, Miriam e Guerra combattano l’uno contro l’altra e a volte contro se stessi ed i propri sentimenti, ma alla fine dovranno scendere a patti con la verità: entrambi sono due facce della stessa medaglia. 

Laura Thalassa riesce a riportare su carta le emozioni in modo magistrale, per poi rievocarle nell’animo del lettore che si sente inevitabilmente parte integrante del racconto. 

Il dissidio tra ciò che si dovrebbe volere e ciò che realmente si vuole, la lotta tra il bene e il male, diventano linee indistinte perché la vita non è fatta solo di bianco o nero, ma di mille sfumature diverse e di costanti. 

Così Guerra non è solo un cavaliere dell’Apocalisse sexy e spietato e Miriam non è soltanto una donna in cerca di vendetta e salvezza per il genere umano. 

Bellezza, a fine lettura sono convinta che vi chiederete se ciò in cui avete sempre creduto è giusto o se il genere umana non abbia bisogno di una scossa per risvegliarsi dalle brutture che disseminiamo nel mondo contro i nostri stessi simili.

Tutte le creature possono sperimentare pestilenza, carestia e morte, ma la guerra, la vera guerra, è un’esperienza singolarmente umana.

Passione, riflessioni, ottima caratterizzazione dei personaggi, uno stile impeccabile e ritmi narrativi alternati sono le caratteristiche che rendono questo romanzo una vera chicca anche per chi non ama il genere fantasy. 

Non voglio svelare altro, mi auguro soltanto che non vi lasciate scappare Guerra e il capitolo precedente dedicato al cavaliere Pestilenza. 

Chissà cosa ci riserverà il prossimo cavaliere?! Intanto non mi resta che augurarvi buona lettura,

sempre vostra Eleonora.

Guerra - Laura Thalassa
Buona lettura, Eleonora.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!