Condividi sui Social
Baby Face - A. J. Wolf, RECENSIONE

Titolo: Baby Face

Autore: A. J. Wolf

Editore: Virgibooks Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

TRAMA
Baby Face - A. J. Wolf

Mi chiamano Baby Face.

Avrebbero dovuto proteggermi.
Le persone a cui io volevo più bene, quelle di cui mi fidavo maggiormente
sono quelle che mi hanno fatto più del male.

Ho tenuto la bocca chiusa proprio come mi hanno chiesto loro – nel terrore.

Avevo il terrore di scoprire cosa mi avrebbero fatto se avessi parlato.
Avevo timore di quello che il mondo avrebbe pensato di me semmai l’avessero scoperto.

Ho vissuto nella vergogna e nella paura in cui mi hanno tenuta per anni,
ho permesso che governassero la mia vita.
Finché non ho incontrato lui.

Mi ha tirata fuori dall’oscurità
e mi ha dato la forza di credere in me stessa.
Di amarmi.

Mi chiamavano Baby Face,
ma ora non rispondo più a quel nome.

Vuoi ricevere in anteprima le nostre uscite ?

RECENSIONE

Baby Face - A. J. Wolf

Salve readers, oggi parleremo del terzo racconto dell’Antologia Solidale “Dopo la pioggia” edita per noi da Virgibooks

Si tratta di Baby Face, una novella breve, appena quaranta pagine scritte da A. J. Wolf.

Vi dico subito che per me quello trattato è un argomento davvero ostico, ho scelto consapevolmente di affrontare questa lettura, ma non mi aspettavo ciò che ho letto. 

Premetto che ho letto molto su questo argomento, e se non bastasse ne ho esperienza personale, e sinceramente ciò che ho letto in Baby Face mi ha lasciato un pochino con l’amaro in bocca, per quanto io trovi assolutamente encomiabile lo scopo di questa antologia.

Mi spiego meglio, la novella racconta la storia di una ragazza che, come dice la trama, ha subito abusi sessuali da chi doveva difenderla dal brutto della vita. 

La Wolf descrive senza cadere nel morboso le sensazioni di Baby Face, le paure che quello che ha subito le ha lasciato, l’impossibilità a fidarsi e ovviamente le difficoltà ad avere una storia, ma di punto in bianco cambia rotta e la libera completamente. 

Ora, vero che ogni autore è libero di scrivere quello che vuole nella propria storia, ma un minimo di credibilità visto l’argomento scabroso l’avrei gradita. 

Lungi da me voler giudicare l’autrice, ma per quanto la storia sia ben scritta, il terzo capitolo, per me, è assolutamente inverosimile. 

Ogni vittima reagisce in modo diverso, ma quella parte del racconto manca un po’di coerenza, avrei preferito e trovato più coerente, che le cose si evolvessero con più calma, in modo più realistico. 

Non sono solita scrivere recensioni negative e non vuole esserlo neanche questa, ma in cuor mio non potevo non esprimere il mio pensiero con sincerità, conosco altri libri dell’autrice e apprezzo il suo stile, ma in questo caso ho trovato la conclusione troppo affrettata e per me, poco credibile. 

Lo stile rimane inconfondibile, il punto di vista unico e il racconto in prima persona ne fanno una storia incisiva che comunque mi sarà difficile dimenticare, e magari lo scopo dell’autrice era quello, stravolgere il finale perché restasse impresso, in ogni caso vi invito a leggere l’Antologia Solidale “Dopo la pioggia” e a darmi il vostro parere sul racconto Baby Face

Aspetto le vostre impressioni, buona lettura, Jenny.

Baby Face - A. J. Wolf
Buona lettura, Jenny.

Ringraziamo di cuore a tutti quelli che continueranno a sostenerci seguendoci e per chi farà una piccola donazione! Grazie di cuore!